Discussione: consiglio per esercizi per le gambe
- Wed 19-May-10, 15:45 #11Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: consiglio per esercizi per le gambe
come massaggio cosa si intende? esempio lo squat? Usero' questo metodo grazie

leo
- Wed 19-May-10, 19:22 #12Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
il massaggio è il massaggio

in poche parole i muscoli non reagiscono più alal contrazione ma effettui un benefico e rilassante massaggio dei muscoli che hanno lavorato.
La sera dopo una giornata pesante è un toccasanaFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 26-May-10, 23:42 #13Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao, una insegnante di pilates mi ha detto che le pedane non sono affidabili e possono anche far del male, specialmente se ci sono infiammazioni, come le altre macchine di massaggio, sono preferibili gli esercizi naturali...cappero che mi dite voi?
- Thu 27-May-10, 18:45 #14Administrator
- Ringraziamento
- 64
che il 90% delle insegnanti di pilates e fitness in genere non ha un preparazione scolastica ne motoria ne tanto meno medica.
Conosco molte persone che lo fanno per lavoro e non ne conosco una che abbia fatto al minimo Scienze Motorie.
Ciò fa loro veder il mondo attraverso un cono.
Detto ciò c'è da fare un distinguo, quando si ha un'infiammazione è sempre meglio evitare tutto, anche manipolazioni., che spesso danno un apparente sollievo mementaneo, ma un'acutizzazione del problema, dato dall eccitazione della parte già stressata.
Se si hanno problemi è sempr emeglio evitare ogni forma di lavoro.
La pedana come il amssaggio fisico manuale, o meccanico, va sempre inteso come un decongestionante ed una forma di lavoro preventivoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Fri 28-May-10, 00:57 #15Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
grazie io la pedana la voglio usare, certo evito se ho dei dolori(ora ne ho uno dietro il bacino e il doc mi ha fatto rpendere il cortisone) a me anche se ne ho fatto poco per ora sembra un po' migliorato lo stretching delle gambe ma dovrei vedere dopo un mesetto ma ciao leo
- Tue 01-June-10, 12:04 #16Administrator
- Ringraziamento
- 64
Scusa prima di prendere il cortisone avete cercato di capire l'origine del problema??
il cortisone è il più potente antinfiammatorio che si conosca ma porta con se una marea di controindicazioni, è sempre meglio cercare strade alternative. E arrivare al cortisone dopo aver compreso l'origine del problema e quindi cercando di risolvere il problema all fonte.
Cmq la pedana ala puoi usare. Ma devi prima capire da cosa è dato il tuo problema. Potrebbe anche darsi che ti fa male per la postura errata, o la mancanza di muscolatura.Fulvioil capo della baracca
- Tue 01-June-10, 19:58 #17Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao, il dolore è su un punto del fianco a destra vicino al bacino, e quando provo di andare in bici dopo poco mi sente la parte come se schiacciassi un nervo o muscolo e mi fa sentire la coscia laterale , pensavo fosse la sciatica ma sia la pranoterapista che il dottore sportivo mi hanno detto che non è, i movimenti di strechting salti ecc non me lo fa sentire solo quando vado in bici..strano, allora il dottore mi ha fatto prendere il deflan per 8 giorni.Con la pedana feci un esercizio per la coscia laterale cioè appoggiando la coscia esterna sulla pedana non sara' mica questo esercizio che ha provacato qualcosa?
Per ora aspetto ancora qualche giorno per provare con la bici .
ciao leo
- Thu 03-June-10, 13:36 #18Administrator
- Ringraziamento
- 64
Sembrerebbe essere un problema dell'inserzione del quadricipite oppure del gluteo. Come giustamente ti han detto non può esser lo sciatico altrimenti ti farebbe male dentro il gluteo, e nel basso schiena. sino a scendere nella gamba.
Essendo laterale fa venir più in mente un problema al medio del gluteo o un'infiammazione del Grande troncatere del Femore, o della spina iliaca o del flessore della fascia laterale
Dipende se il dolore è più posteriore o anteriore
Può anche darsi che l'esercizio sulla pedana che stai facendo te lo acutizzi.
prova a star ferma totalmente per 7/10 giorni.Fulvioil capo della baracca
- Fri 04-June-10, 01:04 #19Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao si il dolore se vado in bici e' sulla parte laterale della coscia e dove cè sul fianco l'osso dell'articolazione il cima del femore nn so' come si chiama, comunque sono guasi due settimane che non tocco la bici aspetto un altro poco.
grazie della spiegazione
- Fri 04-June-10, 11:50 #20Administrator
- Ringraziamento
- 64
Quando si pedala la la cresta iliaca (l'osso che senti sporgere) è sovrastato e fasciato da SPina Iliaca (tendini) e il flessore della fascia laterale.
dai e dai usa e riusalo ... spesso fa male.
Calcola poi che in bicicletta sopratutto se da strada si ha una posizione non tanto consona, ove si sovraccarica proprio tutta la parte dell'ileo.
La cosa importante è cercare di fare dell'allungamento dolce SEMPRE prima (10/15 minuti) e dopo l'allenamento (20/30 minuti)Fulvioil capo della baracca

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri