Discussione: consiglio acquisto pedana !
- Fri 26-October-07, 17:32 #1Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
consiglio acquisto pedana !
Ciao Fulvio, complimenti per il sito, molto chiaro ed esaustivo.
Ho deciso di acquistare una pedana vibrante e vorrei da te, se possibile, qualche consiglio sui modelli più adatti alle mie esigenze.
Ho 27 anni, e da un paio di anni, causa lavoro e famiglia, ho ridotto notevolmete la mia attività fisica (prima praticavo nuoto e palestra quasi quotidianamente). Il risultato è che, pur avendo mantenuto il peso forma, ho perso quasi totalmente la tonicità muscolare, soprattutto a livello dei glutei dove è comparsa anche la tanto odiata cellulite.
Proprio per questo volevo aquistare questo strumento, sperando poi di poter da gennaio riprendere anche con la piscina.
Non ho alcun problema di salute.
Attendo una tua risposta, grazie infinite!
Tati
- Fri 26-October-07, 18:04 #2Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: consiglio acquisto pedana !
Ciao, per darti ulteriori informazioni, volevo dirti che ero orientata sulla Dunlop DKN vibr trainer pro, e ho guardato con interesse anche la DKN extreme pro, quest'ultima è più costosa ma non capisco bene quali vantaggi offre in più rispetto alla dunlop DKN.
Tra l altro mi preme sapere se effettivamente possono dare dei risultati queste macchine anche se non sono professionali, visto che per dei macchinari professionali si parla di ben altre cifre ...
Attendo con ansia un tuo parere, grazie infinite!
- Mon 29-October-07, 14:15 #3Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Ciao tati,
partiamo per sommi capi, è un discorso che ho fatto mille volte ma mi piace rifarlo.
Produttore DKN per entrambi i prodotti.,
la DKN è una casa belga che fa pedane da un sacco di anni.
Le pedane più belle e meglio fatte sono di provenienza nordica, quasi tutte vengono fatte nei paesi bassi quindi OLANDA; BELGIO etc...
si è creato una specie di polo, certo pii ci sono produttori americani vedi Power plate anche se mi pare vengano fatte in Olanda anche queste,e poi cina e taiwan che fanno la voce grossa soprattutto sui rottami che si trovano nei pacchetti delle patatine o con i detersivi o se compri una batteria di pentole
Dunlop nn produce pedane come Nike nn produce orologi
le pedane per dunlop sono fatte da DKN l'unica pedana marchiata DUNLOP è la PROTRAINER fatta fare appunto a DNK in italia la DKN è distribuita da Medical House che tra l'altro da circa un mese si è fusa con DKN creando una società che si chiama DKN Europe.
I modelli da te indicati sono du eprodotti con uan grossa differenza, che è poi la chiave di volta, ma nesusno e ripeto nessuno dei produttori da questo dato, anche se nn ho capito ancora per quale motivo.
ad ogni modo il fattore saliente è L' ACCELLERAZIONE VERTICALE espressa nche come forza G
un apednaa decente deve lavorare almeno a 15 G diciamo che questo è il minimo per avere una pedana decente, a prescindere dal fatto che sia verticale vibrante o basculante oscillante.
moltissimi produttori tengono le loro pedane sotto i 10, per un problema di costi. Vendendo prodotti che nn danno nessun risultato.
Le pedane funzionano ma con alcuni step.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 29-October-07, 19:19 #4Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie per avermi risposto così velocemente!!
Dopo aver postato questo messaggio, mi sono accorta che avevi trattato l'argomento in altre sezioni, quindi scusa se ti ho fatto ripetere cose già dette
.
Dunque ho capito che mi consigli la DKN extreme pro.
Se hai qualche altra dritta da darmi, tipo un sito affidabile dove acquistarla ti sarei ulteriormente grata. dden
- Tue 30-October-07, 02:55 #5Administrator
- Ringraziamento
- 70
no un sito nn te lo do .. pubblicità nn ne faccio, se vuoi mandami un mp e ti do qualche indicazione di posto dove prenderle.
dimmi anche di dove sei
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Tue 30-October-07, 20:04 #6Utente
- Ringraziamento
- 0
CIao Fulvio, scusa se mi intrometto, ma nel rispondere in questo post, hai detto che l'accelerazione in una pedana è l'aspetto più importante di quest'ultima ai fini del risultato è per essere decente deve avere un'accelerazione verticale o basculante di almeno 15G; allora mi chiedo: L'Extreme pro della DKN che tu stesso consideri come un ottima pedana e nessuno lo discute, ha un accelerazione massima di "soli" 3,6G(36 ms2) allora vuol dire che non è decente o che è insufficente? Sai cosa, io ho già ordinato questa pedana e siccome 2490,00€. cominciano ad essere delle cifre importanti, se la mia considerazione dovesse trovare(spero di no) in qualche modo il tuo parere concorde, io ci sto un attimo ad annulare l'ordine diversamente la faccio arrivare!! Ciao grazie!!!
- Wed 31-October-07, 11:46 #7Administrator
- Ringraziamento
- 70
è un parametro visto diversamente da me, ha una forza g di 36
dipende da una virgola idiota
dunque la forza di accelerazione verticale è un parametro legato a peso e forza di gravità.
Quindi questo dato è fuorviato chiaramente dal peso sorpassante e dall'altitudine a cui si svolge il test.
ma di solito si usa fare il test con peso di 80 kg e ad altitudini normali quali città ove siamo noi. nn in altura per intenderci.
cm il dato estrapolato di solito è un valore a due cifre più le varie virgole, ma in alcuni casi si usa anche dare un valore con numero primo, il sito ove hai preso quanto dato è molto affidabile, nn preoccuparti.,
il valore è di 36
ciaoFulvioil capo della baracca
- Wed 31-October-07, 14:56 #8Utente
- Ringraziamento
- 0
Ok Fulvio,grazie
aspetto così di ricevere la pedana e vi aggiornerò in seguito sugli eventuali risultati raggiunti. A proposito sarebbe fantastico nonchè motivante per tutti, se riusciste a mettere in pratica, l'idea di quella ragazza che proponeva di far conoscere i risultati raggiunti da ognuno segnandoli in un eventuale tabella
. Un saluto, Paolo. dden