- Tue 26-October-10, 15:46 #11Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Consigli sul programma di allenamento corsa per dimagrire
Ciao Fulvio, ho visitato diverse tabelle per correre e dimagrire (veramente molto dettagliate) ho solo un piccolissimo problema secondo me il trasmettitore Polar T31 ricevuto con il tapis DKN T430 non comunica correttamente di conseguenza non sono in grado di utilizzare a pieno il programma HRC ( velocità 11 Km/h per 1 minuto la lettura del battito era tra 89 e 102, va bene che sono allenato ma non così tanto). Cosa ne pensi? Se dovessi avere bisogno è possibile avere una scheda di allenamento più specifica?Grazie e buona giornata
- Sat 06-November-10, 14:00 #12Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Consigli sul programma di allenamento corsa per dimagrire
In questo posto rispondo di seguito a PENNA poi a SARA270 infine a LEVANS, di seguito le risposte antecedute dal messaggio originale:
Ciao Antonella, il cardio frequenzimetro serve per tenere sottocontrollo il battito come fosse il contagiri di una macchina, non esiste un battito giusto ed uno sbagliato, esiste un protocollo che si avvale dei battiti cardiaci.
se cerchi nel blog e cerchi dimagrire correndo vedrai che troverai un insieme di tabelle con i battiti cardiaci ad ogni modo il metodo migliore è usare un sistema definito di ripetute, o il fartlek (cambio velocità) se guardi le mie schede sono tutte improntate in tal modo.
La cosa che puoi fare è quella di scaldarti e poi far esezioni di 8 minuti in cui il tuo battito è tra i 60/70% massimo del tuo battito il tuo polar ti permette di fare un test fitness ti da in automatico la velociotà massima.
seguito da 2 minuti di corsa andando ad almeno l'80%
questo ripetutto per 4 volte. Tui sfiacchierai sarai stanchissima ma i risultati sono incredibili. almeno una volta a settimana devi fare lo scarico. quindi correre per almeno 50 minuti ad un battito massimo di 70%
Purtroppo la mananza di luce è un serio problema per molti, pensa che io vado a correre in un campo con la torcia sul fianco per vedere la strada, se mi spacco non mi recupera più nessuno sino all'alba del giorno dopo. Ma a me la strada non piace, preferisco il silenzio , il rumore improvviso degli uccelli o di altri animali che ti tiene sempre attento
so di esser un pazzo 
dunque puoi massimizzare i due giorni di corsa facendo in questo modo
sabato mattina pria vai meglio è:
5 minuti di riscaldamento
poi 5 minuti a velocità decente
3 minuti di allungo alla velocità massima che riesci a tenere per 3 minuti
5 minuti di corsa tranquilla
3 di corsa veloce
5 di tranquilla
3 di corsa veloce
5 di tranquilla
3 di corsa veloce
5 di camminata veloce per defaticare
la domenica 5 minuti di riscaldamento
10 minuti di corsa normale (jogging)
5 minuti di corsa più veloce
10 minuti di corsa normale (jogging)
10 di corsa lenta (defaticamento)
se poi in settimana fa un lavoro aerobico come la danza, vedrai che questo ti basta
Levas ma ti ho dato il il Tappeto?
ps no nn è normale che i battiti siano così bassi.
ti conviene sentire DKN per indicare il problema.
loro probabilmente ti diranno che la fasci compatibile è la T34 ma er auna fascia che polar aveva messo in mercato per i produttori di tapis, che non è altro che una T31, che però indicava il mercato dei tappeti (credo lo facessero per sapere che fine facessero le fasce) oggi mi sa che restano dei rimasugli nel nord europa.
Ad ogni modo se ti dicono che è compatibile solo con T34 fagli presente che si tratta dello stesso prodotto (ho lavorato per polar per un sacco di anni, conosco tutto a menadito)
per le schede ricordami se hai preso o no il Tappeto da me, che iun questo periodo finalmente stiamo mandando i manuali.
ciaioFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri