Discussione: Consigli sulla mia attuale scheda!
- Fri 23-September-11, 11:21 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Consigli sulla mia attuale scheda!
Ciao Fulvio,
come anticipato ti posto qui di seguito la scheda che mi ha fornito il personal trainer della palestra che frequento da un paio di settimane.
Sinceramente l'ho trovata molto caotica e forse un po' troppo dispersiva (nel senso che mi sembra che ci siano troppi esercizi della serie 'faccio un po' di ogni cosa') e questo forse non mi permette di fare esercizio in modo 'pulito'... ma magari sbaglio io...
Avrei bisogno di un tuo parere e se ti va di fornirmi un allenamento diverso ben venga! :)
ho 25 anni, sono alto 197 e peso 100 kg.
il mio problema è la zona addominale, ho fatto per molti anni basket a livello agonistico e le gambe sono ancora muscolose, ben tornite e senza grasso (pratico anche mtb nella bella stagione)
vorrei quindi dimagrire e tonificare soprattutto nella zona pancia!
Hai anche qualche consiglio alimentare? ad es. una giornata tipo per capire cosa evitare e cosa prediligere...
grazie della disponibilità!
a presto
Scan10176.jpg
- Fri 23-September-11, 16:34 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Consigli sulla mia attuale scheda!
Caio Smarjax la scheda che ti è stata fatta è la classica scheda che si da a chi cominica, in cui si fanno lavorare tutti i muscoli per abituarli al lavoro che si sta svolgendo, quindi in linea di principio non è erroneo far lavorare tutto soprattutto partendo da zero.
C'è un problema però serie molto lunghe 20 x 2 o simili vengono di solito fatte fare alle fanciulle che tengono basso il carico e quindi per non incrementare la massa.
molto meglio all'inizio fare 12 x 3
dirti di fare un lavoro piramidale o addirittura di super set o di massimali è sbagliato in questo momento
devi per un paio di mesi fare un lavoro generale su due livelli, cioè primo livello di 3 settimane secondo livello altre settimane e poi passare a qualcosa di mirato e specifico
Per quanto concerne perdere il peso o grasso in modo specifico scordati che esistano esercizi che ti permettano di farlo in modo settoriale, calcola che oggi non esiste nulla (se non la chirurgia plastica [liposuzione]) che permetta di perdere grasso in modo mirato
quando di fa attività fisica il tuo corpo lentamente e in modo preciso va a toglierti il grasso dove lui reputa giusto, esempio correndo perdi grasso comunque dal viso dal collo dal petto, facendo addominali lo perdi comunque allo stesso modo, non puoi dire al tuo corpo:
"Ok! caro ora prendi il grasso dal quel punto preciso!"
in quanto ad alimentazione ti consiglio di leggere i due seguenti articoli:
http://blog.kestore.it/38-il-circolo...one-dimagrire/
e
http://blog.kestore.it/60-dimagrire-...-si-e-cibi-no/Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri