Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Nuovo L'avatar di london89
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Heart consigli per dimagrire e mantenere il peso!!

Ciao Fulvio ho scoperto da poco questo fantastico sito e dopo aver letto centinaia di discussioni ho deciso di scriverti per avere dei consigli personalizzati.
    Allora sono una ragazza di 22 anni sono alta 1.55m e peso 47kg. so perfettamente di avere un peso nella norma ma vorrei perdere un paio di chili e riuscire a mantenetere il peso raggiunto. in passato ho seguito una dieta sotto controllo del dietologo che mi ha fatto perdere 12 kg ma solo ultimamente ho scoperto l'importanza di mangiare SANO nel vero senso della parola e praticare attività fisica in maniera regolare.
    Dal punto di vista dell'alimentazione ho iniziato a consumare unicamente cereali integrali, ho eliminato biscotti e snack zuccherati e dolcifico il caffè, che bevo solo al mattino, solo con miele. mangio inoltre tantissima frutta e verdura!
    ora il mio tasto dolente è l'attivita fisica...non sono una che non fa proprio nulla...durante l'inverno vado in palestra ma non riesco ad essere costante...mi capita di andare 3 volte alla sett in alcuni periodi e di fermarmi per sett durante il periodo degli esami...per non parlare dell'estate in cui non vado proprio!!
    adesso però voglio impegnarmi seriamente e seguire la tabella che hai postato sulla corsa! avrei solo qualche domanda:
    mi conviene correre al mattino e a stomaco vuoto?
    visto che non sono completamente fuori allenamento da quale step mi conviene iniziare?
    dopo l'attività cardio devo integrare con qualche esercizio per tonificare?
    ti dico anche che non posseggo nessuno strumento per misurare battito cardiaco ecc...dici che è meglio procurarmene uno??
    So di aver scritto un messaggio lunghissimo ma spero tu possa risp e consigliarmi al meglio!Grazie!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: consigli per dimagrire e mantenere il peso!!

Quote Originariamente inviata da london89 Visualizza il messaggio
    Ciao Fulvio ho scoperto da poco questo fantastico sito e dopo aver letto centinaia di discussioni ho deciso di scriverti per avere dei consigli personalizzati.
    Allora sono una ragazza di 22 anni sono alta 1.55m e peso 47kg. so perfettamente di avere un peso nella norma ma vorrei perdere un paio di chili e riuscire a mantenetere il peso raggiunto. in passato ho seguito una dieta sotto controllo del dietologo che mi ha fatto perdere 12 kg ma solo ultimamente ho scoperto l'importanza di mangiare SANO nel vero senso della parola e praticare attività fisica in maniera regolare.
    Dal punto di vista dell'alimentazione ho iniziato a consumare unicamente cereali integrali, ho eliminato biscotti e snack zuccherati e dolcifico il caffè, che bevo solo al mattino, solo con miele. mangio inoltre tantissima frutta e verdura!
    ora il mio tasto dolente è l'attivita fisica...non sono una che non fa proprio nulla...durante l'inverno vado in palestra ma non riesco ad essere costante...mi capita di andare 3 volte alla sett in alcuni periodi e di fermarmi per sett durante il periodo degli esami...per non parlare dell'estate in cui non vado proprio!!
    adesso però voglio impegnarmi seriamente e seguire la tabella che hai postato sulla corsa! avrei solo qualche domanda:
    mi conviene correre al mattino e a stomaco vuoto?
    visto che non sono completamente fuori allenamento da quale step mi conviene iniziare?
    dopo l'attività cardio devo integrare con qualche esercizio per tonificare?
    ti dico anche che non posseggo nessuno strumento per misurare battito cardiaco ecc...dici che è meglio procurarmene uno??
    So di aver scritto un messaggio lunghissimo ma spero tu possa risp e consigliarmi al meglio!Grazie!
    Ciao London89
    ti dico subito che quello che devi perseguire non è un peso ideale, ma una forma ideale.
    la cosa importante è stra bene poi kg più o meno è tutto relativo.
    il peso dipende da mille fattori, i muscoli ad esempio pesano molto di più del grasso.

Io non voglio giudicare la tua posizione sul voler scendere sotto i 47 kg, tra l'altro già bassi.

Posso aiutarti a fare tutto quello che vuoi, ma fondamentale è non affamarsi ma stra bene.
    Le diete drastiche, il perdere peso eccessivo, invecchiano l'organismo come il sole eccessivo, lo sport eccessivo etc.

Come procedere?

per prima cosa ti consiglio di dare un occhio ai seguenti articoli:

- articolo sul perchè si ingrassa e come dimagrire tenendo a bada l'indice glicemico
    http://blog.kestore.it/38-il-circolo...one-dimagrire/

- Che alimenti mangiare e perchè, guida pratica all'alimentazione
    http://blog.kestore.it/60-dimagrire-...-si-e-cibi-no/

Articolo su cosa sono i grassi idrogenati e perchè fanno male
    http://blog.kestore.it/385-grassi-id...on-idrogenati/

Come funziona il metabolismo basale e come sfruttarlo per dimagrire
    http://blog.kestore.it/154-metabolis...come-funziona/

principi sul dimagrimento
    http://blog.kestore.it/211-principi-del-dimagrimento/

Allenarsi ed ottenere risultati
    http://blog.kestore.it/182-allenamen...ere-risultati/

Ora mi chiederai per quale motivo mi da tutti sti link, non vuole rispondermi?
    io amo creare coscienza, troppo facile mantenere le persone all'oscuro e poi propinargli la propria realtà, credo invece che ognuno di noi debba crearsi un proprio bagaglio di coscienza e quindi sapere in quale direzione andare.
    Quindi se ti do un consiglio saprai per quale motivo, o meglio cosa vi è alla base.

Dove cominicare?

Fa un test di questo genere.prenditi un percorso meglio se rettilineo.

fa 5 minuti di riscaldamento andando molto piano.
    Poi corri ad una velocità che ti permette di dire qualche parola ogni tanto sino a che ce la fai.

finisci con 5 minuti di camminata veloce.

dimmi quanto tempo hai corso.
    riscaldamento e defaticamento esclusi.
    e distanza percosa (usa google maps)

Cardiofrequenzimetro? sarebbe importantissimo, ma quello lo vediamo in un secondo momento, prima va questo test poi ti do quale nome di prodotto e prezzi.

Corsa al mattino a digiuno vale molto molto molto molto molto di più che correre la sera.
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Ciao Fulvio!
    innanzitutto ti ringrazio per la pronta risposta! ieri dopo averti lasciato il messaggio sono andata sul blog e ho letto tutti gli articoli che tu stesso mi hai poi indicato e devo dire che mi hanno aiutato tantissimo!!
    si si quello che voglio fare io è proprio cambiare stile di vita e modo di mangiare,non fare diete strane che poi mi fanno riprendere peso quando inizio a fare il "mantenimento", e sopratutto riuscire a incorporare dell'attività fisica in modo costante.
    allora io ho smesso di andare in palestra più o meno da due settimane e ti dico che riuscivo a correre come hai detto tu, riuscendo a parlare, per circa 30 min e più o meno facevo 5km sul tapis. il problema è che secondo me sbagliavo proprio il tipo di allenamento perchè correvo ogni volta alla stessa velocità e senza pause...invece a qnt ho capito sarebbe meglio alternare corsa e camminata e cambiare velocità!
    oggi poi sono andata a fare la spesa e sono stata ore a leggere tutte le etichette...è incredibile qnt cose si scoprono ci sono cibi che contengono ingredienti pessimi e che fino a poco tempo fa mangiavo credendo fossero sani!!!in particolare stavo cercando dei cereali integrali che fossero mangiabili...gli unici che mi sono sembrati accettabili sono i fiocchi integrali bio dell'esselunga...se ti riporto gli ingredienti saresti così gentile da dirmi se vanno bene??allora:
    frumento integrale(81,4%)
    crusca di frumento(11,6%)
    zucchero di canna
    estratto di malto d'orzo
    sale marino
    valori medi per 100g:
    valore energ 330kcal/1399kj
    proteine13,2g
    carbo 64,5g
    di cui zuccheri 18g
    grassi 2,1g
    di cui saturi 0,4g
    fibre alimentari 15,4g
    sodio 0,4g
    Che te ne pare??non mi convince molto lo zucchero di canna e il sale...ma non ho trovato di meglio
    Ah un'ultima cosa...il formaggio di capra qll fresco si può mangiare???
    Grazie ancora, buona giornata!

Ringraziamento
    0

ciao fulvio! scusa se ti stresso ma avrei da chiederti ancora un paio di cosucce...
    allora ho iniziato a dare un'occhiata ai cardiofrequenzimetri e sono orientata sul polar ft4..credo che abbia tutte le funzioni base che mi servono ed è l'unico che rientra nel mio budget!
    per qnt riguarda l'allenamento invece visto che il mio obiettivo è perdere un pò di ciccetta ma soprattutto tonificare vorrei sapere se va bene seguire il programma sulla corsa che hai messo sul blog o se invece devo seguire un programma diverso e magari integrare con qlc esercizio tipo squat, affondi ecc...in caso questi esercizi sono da effettuare prima o dopo la corsa??grazieeeee!!

Ringraziamento
    70

Scusa per il ritardo ma ho avto grossi problemi .. un'operazione al braccio dx mi impedisce di scrivere comodamente, ma lentamente sto rientrando.

ad ogni modo i bio esselunga van bene ma migliori sono i MUSLEI BIO (scatola verde) della Jordans senza zucchero

l'F4 va bene
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

Cavoli mi dispiace...spero tu possa rimetterti presto!!
    volevo dirti che nel frattempo ho acquistato il cardio e ho iniziato il tuo programma sulla corsa!sono al 5 step!seguo tutte le tue indicazioni...corsa al mattino a stomaco vuoto,
    subito dopo l'allenamento tanta acqua e niente cibo per un'ora.
    Volevo però chiederti se secondo te dovrei integrare la corsa con qualche esercizio di tonificazione...soprattutto per gambe e glutei...se potessi farmi una piccola scheda te ne sarei davvero grata!non preoccuparti che io aspetto...e nel frattempo continuo con il mio programma! Ti ringrazio e ti auguro una pronta guarigione!ciao!

Ringraziamento
    70

ciao London.
    se corri prima della colazione puoi mangiare dopo, un buon sistema è
    bevanda isotonica subito dopo e passati 20/30 minuti fare colazione

per gli esercizi di tonificazione ne ho scritti una marea con molte schede, scusa se sono lapidario, ma tendenzialmente noi forniamo assistenza completa e continuativa ai nostri clienti, altrimenti tutti comprerebbero altrove e poi verrebbero da noi a chiedere e basta.
    E' poco etico nei confronti di chi ha scelto noi per il servizio post vendita che gli diamo

cmq cerca ... soprattutto nel blog http://blog.kestore.it
    troverai molte schede
    Fulvio
    il capo della baracca

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio