- Fri 17-June-11, 19:29 #11Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Consigli per allenamento con pedana Globus G-Vibe 200
Scusa il ritardo ....
dunque io non sono un grande amante delle addominali sulla pedana, ma mi piacciono tantissimo tutti gli esercizi di potenziamento dei grandi gruppi muscolari.
petto dorso glutei
che sono quelli che dal punto di vista della risposta metabolica danno maggiori soddisfazioni.
ad ogni modo fa come ti ha consigliato annamaria, usa un cuscino.
per tempi e esecuzioni non sono troppi dato che non solleciti grossi gruppi muscolari.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 17-June-11, 21:56 #12Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
figurati, mica devi stare attaccato al forum notte e giorno

Per quanto riguarda gli addominali, oltre a seguire i consigli di Annamaria, mi sono organizzato con un andamento misto, cioè uso la pedana ma spesso li faccio normali.
Mentre invece ti sarei grato se potessi suggerirmi qualche esercizio specifico per i pettorali, anche se devo premettere che, dopo tutti gli esercizi in cui mi appoggio con le mani sulla pedana, ho dei disturbi alla spalla sinistra (che è quella sana).
Mi rimangono dei dolori muscolari, che a destra non ho nonostante la sub-lussazione, che si manifestano come un dolore sordo ma costante con alcune fitte quando muovo la spalla dopo essere stato fermo per un po. La mobilità e la forza, fatto salvo il fastidio, sono normali.
Sicuramente sbaglio qualcosa
- Tue 21-June-11, 11:12 #13Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Non sbagli nulla, hai un'asimmetria funzionale, in poche parole carichi tutto il lavoro sulla spalla sana, alleggerendo il carico su quella lesionata.
E' una cosa normale, ciò però comporta un eccessivo lavoro per l'arto sano.
Puoi fare in questo modo.
flessioni, magari appoggia le ginocchia a terra per le prime settimane in modo tale da non affatica troppo il rotatore.
35hz effettui 5 serie di flessioni da 30 secondi per 30 secondi di pausa, falle statiche non muoverti.
chiaramente le bracci saranno in carico, quindi flesse, portando il petto verso le mani.
magari stringi le mani il più possibile, se tenendo i gomiti vicino al busto.
se vedi che così il dolore non passa. porta i gomiti completamente verso l'esterno e le punta delle mani che si guardano.
facendo queste variazioni di angolo troverai la posizione in cui la spalla non fa più male.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sun 26-June-11, 23:54 #14Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Fulvio, ti ringrazio, da solo proprio non c'ero arrivato
Farò come dici!
Credo non sia un problema se li faccio alternati, cioè un po normali ed un po usando la pedana. Nel caso redarguiscimi immantinente!
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri