Discussione: Sono in confusone consiglio....
- Thu 07-February-08, 14:16 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Sono in confusone consiglio....
Ciao a tutti e grazie Fulvio per questo bellissimo sito pieno di informazioni utili.
Dopo aver letto una miriade di post però sono andato in confisione sul giusto acquisto da fare.
Io e la mia ragazza causa lavoro sedentario e orari sballati non riusciamo a fare moltissima attività fisica se non qualche passeggiata nel week o un pò di cyclette 2/3 volte la settimana.
Negli anni abbiamo messo su qualche kg e volevamo acquistare una pedana per farci aiutare.
Premesso che come buget direi attorno i 1500e ovvio che se l'attrezzo giusto costa qualcosina in più...
Vorremmo aumentare il metabolisbo per dimagrire un pò rassodare e tonificare, e magari definire un pò la muscolatura, la userebbe anche la nonna che ha problemi di osteoporosi e artriti varie.
Io sono 1.86x110kg ero attorno agli 80 nel giro di 5/6 anni ho aggiunto la zavorra.
La mia ragazza è 1.65x52kg anche lei era tonica perchè faceva molta attività poi cambiato lavoro e il patatrack presi nel giro di 2 anni.
Se puoi darci un consiglio per l'acquisto poi ovviamente a quello abbineremo una dieta che stiamo già facendo ma serve solo a non aumentare pare, e tutta l'attività possibile...
Grazie Mille
- Thu 07-February-08, 14:27 #2Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Sono in confusone consiglio....
La solita testa mi sono dimenticato una cosa forse importante....
A me la ciccia si è accumulata tutta sui fianchi e lo stomaco dalla cintura in giu e da mezzo busto in su sono rimasto identico a quando ero 80kg così ho anche problemi alle caviglie sono sottili e mi fanno malissimo tutti i gg.
La mia ragazza invece ha tutto accumulato dalla cintura in giù mentre sopra è come prima.
Altra retifica lei era 1.65x50 poi diventata 1.65x64...
Rigrazie.....
- Thu 07-February-08, 21:41 #3Utente
- Ringraziamento
- 0
Ciao sono Paolo,
rispondo volentieri alla tua domanda. Per me come minimo ti ci vuole la Extreme pro poichè oltre ad avere un buon rapporto qualità prezzo in una fascia un po più su di quel che sei disposto a spendere tu,( siamo sui 2200/2500 secondo dove la prendi) ti consente di fare bene massa muscolare( con un allenamento personalizzato che ti da la stessa ditta) e lo fà anche se tu non sei un fiorellino visto il tuo attuale peso; in più è ottima per lo stiramento dei muscoli (lo fa alla grande) per non parlare del massaggio. Riguardo alla ciccia io al posto tuo rivedrei un po l'alimentazione(ovviamente diminuendo le quantità assunte) associando ad essa ancora più camminata di quanto ne fai (almeno 1 ora al giorno) visto che la sola pedana da un punto di vista dimagrante (lipolisi) fa ben poco e bisogna a mio giudizio andare su quelle superiori(globus fit ed altre sui 6000€. ed oltre) per avere questo tipo di soddisfazioni. Ovviamente quello che ti dico è desunto dalla mia personale esperienza visto che io ho questa pedana. Spero che ti sia stato d'aiuto. Buona scelta!!
- Thu 07-February-08, 23:33 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie mille per la risposta, abbiamo dato un'occhiata a qui modelli ma sono un pò carucci girando girando però abbiamo visto la GLOBUS - PhysioWave 200 sembra valida se non altro per dimagrire e definire poi pare valida anche per il problema osteoporosi.
Può essere adatta per me x aumentare il metabolismo e calare o è deboluccia?
- Fri 08-February-08, 00:06 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ok in giro ho trovato anche la Physio Wave stesse caratteristiche della Physio Wave 200 anzi a dire la verità dalla foto sembrano identiche prezzo identico ma la Physio Wave senza duecento ha 1100w. Bho....
Sono già a dieta da un pò cibo calato parecchio più sano e poco o nulla la sera il risultato è stato di non crescere più di peso... ma nemmeno di calare troppo... oscillo sui due tre kg....
- Sat 09-February-08, 11:58 #6Utente
- Ringraziamento
- 0
Ciao Ivan,
penso che le due si equivalgono ma sono diverse strutturalmente: la Physio Wave 200 ha una buona accelerazione (è una caratteristica delle basculanti) ma non tutti la tollerano per il movimento ondulatorio, se hai possibilità cerca di trovarne una e provala se ti va bene OK; l'altra (Extreme pro) ha meno accelerazione rispetto all'altra per le caratteristiche costruttive( è una verticale) ma lavora in tutta sicurezza ed oltre ad essere "digerita" ai più, riesce ad assicurare buoni risultati specialmente ai sedentari che ovviamente non hanno bisogno di stimoli eccessivi. Ho sempre qualche dubbio
sul raggiungimento dell'obbiettivo calo del peso solo con la pedana; io per farlo calare oltre a mangiare meno, mi sono imposto di correre tre volte a settimana (aggiungendo così al lavoro anaerobico anche quello aerobico utilissimo all'allenamento cardiaco che la pedana non produce) 1 ora per volta
e in due mesi tra pedana e corsa ho perso circa cinque Kg.,
non saranno tanti dirai tu, ma non voglio perderli tutti in una volta, in questo modo però sarà anche più lento riprenderli velocemente(ammesso che voglia più riprenderli).Ciao!!
- Sat 09-February-08, 12:09 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
ciao Paolo che ne pensi della natural fitness viper?come acceleraz dovrebbe essere simile alla extreme(sono indeciso tra le 2).
grazie ciao
- Sat 09-February-08, 12:32 #8Utente
- Ringraziamento
- 0
Ciao Stefano,
onestamente non so risponderti perchè non la conoscosbies, so che la Extreme pro(la mia) raggiunge i 3,6 g alle frequenze 45/50 Hz provata con l'accelerometro e viene descritta come un buon compromesso tra qualità/prezzo in vista di quelle di livello superiore(Globus Myfit, Powerplate My 5 ecc.) e decisamente più in linea con la maggiorparte del budget disponibile ai più
; E' chiaro che se avrei potuto permettermi una di quelle del segmento superiore, non ci avrei neanche pensato due volte!! Ciao e buona scelta.
- Sat 09-February-08, 12:41 #9Master Senior
- Ringraziamento
- 0
ovvio potersi permettere di piu si comprano cose migliori...
ho chiesto anche a fulvio aspetto sua risp kè sembrano essere simili e volevo prendere la migliore (a livello di vibrazioni) ma nn so quale lo sia.
grazie comunque ciao
- Sat 09-February-08, 13:07 #10Utente
- Ringraziamento
- 0
Mi é sembrato di vedere una risposta in tal senso di Fulvio ad un utente, hai provato a dare un occhiata qui?
http://www.lepedanevibranti.it/forum...iglio-473.html