- Fri 29-August-08, 10:19 #11Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Confronto natural fitness viper pro ,fassi v10 ,edkn pro evolve
Io le ho provate entrambe.
La viper non è ne spartana ne ballerina, esteticamente è molto bella, ha la doppia consolle (molto comoda quando si fanno gli esercizi sdraiati sul piatto), il piatto è più largo e più basso (più utile per certi esercizi) di quello della fassi e la vibrazione è molto forte (per es. non c'è paragone con la pro evolve, che è una pedana molto quotata), ha 5 programmi preimpostati oltre a quello manuale mentre la fassi ha solo quello manuale, inoltre ha persino i pulsanti per controllare le pulsazioni mentre si fanno gli esercizi.
Anche la Natural fitness ha il limite del libretto degli esercizi come la Fassi.
Detto questo della viper, a me personalmente è piaciuta di più la fassi esclusivamente per la vibrazione (che in fondo è quello che conta in una pedana), ma non ho avuto dubbi ad acquistare la viper con la differenza di € 500,00. Ma quando la differenza è scesa considerevolmente (+ 150,00), visto che non l'avevo ancora ricevuta, sono riuscito a sostituirla con la fassi e ora sono anch'io un possessore della fassi v10
.
- Fri 29-August-08, 11:24 #12
- Sun 31-August-08, 02:11 #13
- Mon 01-September-08, 11:02 #14Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Io non mi sono preoccupato del rumore perchè abito al piano terra.
Ma in negozio non mi è sembrata particolarmente rumorosa, lo è molto di più una lavatrice.
Inoltre se vai a vedere la recensione di Fulvio nel sito, dice che le vibrazioni non si propagano al pavimento e quindi non c'è alcun problema neppure da questo punto di vista.
Però io non l'ho ancora ricevuta
, potranno rispondere meglio quelli che la usano già da tempo.

Marco
- Tue 02-September-08, 10:26 #15Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Ciao,
io la Fassi l'ho messa sopra uno strato di sughero di 2 cm.
Al piano terra, direttamente sopra il vuoto sanitario condominiale.
In modalità LOW e con qualsiasi frequenza non la sente nessuno, quando passo alla modalità HIGH quelli del piano sopra dicono che “si sente uno strano ronzio”.
Comunque non si sono mai lamentati.
Considera che la V10 ha sotto 4 grossi ammortizzatori in gomma molto spessa e in più poggia su ventose (in gomma) che contribuiscono ad ammortizzare.
Le ventose sopra il sughero, ovviamente non hanno aderenza, ma la pedana è molto stabile ...ci vuole un bel impegno per ribaltarla, eh !
Ciao,
Rolando
- Tue 02-September-08, 10:30 #16Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Dimenticavo, cerca di NON mettere la pedana in centro stanza, ma il più vicino possibile a muratura o colonne portanti, che sono fatte apposta per assorbire vibrazioni.
Al centro stanza le vibrazioni sarebbero amplificate dai traversini e dalle pignatte di costruzione del pavimento.
Ciao,
Rolando