+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Comincio da zero

emi
    emi non è in linea
    Nuovo L'avatar di emi
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Comincio da zero

Carissimo Fulvio

innanzitutto voglio congratularmi con te per il sito... si respira aria di simpatia... oltre che di competenza da parte tua (e non solo) sulla materia.

Io sono una neofita, non più giovanissima, e forse a maggior ragione ho bisogno di qualche "restauro"... oltre che di recuperare e mantenere un certo benessere fisico (dicono anche psicologico... ma sarà vero?)
    Pensa che ho scoperto le pedane solo un mese fa... ne avevo sentito parlare in televisione ma avevo pensato alle solite bufale... poi un'amica mi ha chiesto se la volevo provare: è una Wellness ma non ti so dire il modello.

La sto usando da circa un mese seguendo un programma di tonificazione, inizialmente per due volte la settimana, poi ho aumentato a tre o, ultimamente, addirittura tutti giorni (5 su 7); sono alta 1,60 e peso dai 56 ai 60 kg (due anni fa sono riuscita a perdere 8 kg con una dieta ma ora non riesco a stabilizzarmi sui 56 ed oscillo vertiginosamente da un giorno all'altro!).

Ho bisogno di chiederti delle informazioni, dal momento che per me è un mondo tutto nuovo e non vorrei combinare qualche pasticcio dei mieisbies.
    Ho letto diversi interventi, proprio per non doverti far ripetere troppe cose già dette, e ti porrò delle domande... magari non tutte in una volta...

Vorrei iniziare con la massa magra e la massa grassa: come si fa a stabilire quant'è la percentuale dell'una e dell'altra? Ti faccio questa domanda perchè ho osservato che anzichè dimagrire, mi sembra di stabilizzarmi sui 60 kg... i muscoli si stanno tonificando e i vestiti mi diventano stretti.. sto sbagliando? Dovevo prima "sgonfiarmi"? (credo di sbagliare qualcosa anche nella dieta).

Seconda domanda: ho letto di tempi di riposo... di posizioni...ecc. Io la uso per 10 minuti con le mani appoggiate sul piatto e poi per altri 10 in piedi, senza assumere posizioni articolari. E' corretto?

Per il momento va bene così... se avrai la pazienza di seguirmi, approfondirò il tutto strada facendo.

Ancora complimenti e... grazie!.... e....

... a presto.

Emi

emi
    emi non è in linea
    Nuovo L'avatar di emi
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: Comincio da zero

Mi è venuto un dubbio: ho forse sbagliato posto dove scrivere il mio messaggio? Ohi ohi... chiedo perdono... anche per la scarsa dimestichezza nell'uso del mezzo (non capisco cosa significano i simbolini in fondo al messaggio... in inglese).......

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Quote Originariamente inviata da emi Visualizza il messaggio
    Vorrei iniziare con la massa magra e la massa grassa: come si fa a stabilire quant'è la percentuale dell'una e dell'altra? Ti faccio questa domanda perchè ho osservato che anzichè dimagrire, mi sembra di stabilizzarmi sui 60 kg... i muscoli si stanno tonificando e i vestiti mi diventano stretti.. sto sbagliando? Dovevo prima "sgonfiarmi"? (credo di sbagliare qualcosa anche nella dieta)...........
    la massa magra pesa molto di più della massa grassa, diciamo che un corpo normale dovrebbe avere nn più de 16% e nn meno del 10% di massa grassa

se fai solo tonificazione credo si anormale un aumento del peso e della circonferenza, devi associare alla pedana del lavoro aerobico, quindi camminate veloci e corsette

Quote Originariamente inviata da emi Visualizza il messaggio
    ....
    Seconda domanda: ho letto di tempi di riposo... di posizioni...ecc. Io la uso per 10 minuti con le mani appoggiate sul piatto e poi per altri 10 in piedi, senza assumere posizioni articolari. E' corretto?
    ..........
    è sbagliatissimo, devi fare 10 massimo 15 minuti di esercizio a intervalli di un minuto di esercizio e un minuto di pausa. le pause sono fondamentali per insegnare al corpo l'adattamento, altrimenti nn serve a nulla

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

emi
    emi non è in linea
    Nuovo L'avatar di emi
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    è sbagliatissimo, devi fare 10 massimo 15 minuti di esercizio a intervalli di un minuto di esercizio e un minuto di pausa. le pause sono fondamentali per insegnare al corpo l'adattamento, altrimenti nn serve a nulla
    ciao
    La pedana che sto usando non prevede l'interruzione ogni minuto... ogni programma dura 10 minuti e la pedana si ferma da sola una volta terminato.
    Si tratta forse di un altro tipo di pedana?
    Grazie... ciao

emi
    emi non è in linea
    Nuovo L'avatar di emi
    Ringraziamento
    0

Come ti dicevo la volta scorsa, non conosco il modello di questa pedana, ma ti posso scrivere i dati che ho trovato:
    • peso 65 kg
    • potenza 450w
    • Hz0-40
    • dimensioni: largh. 70xprof. 80x alt. 150
    • ampiezza da 0 a 100 mm
    Sno previsti 9 programmi per donna e 9 per uomini, poi c'è un menù libero dove puoi scegliere da solo gli Hz.
    Puoi aiutarmi a capirci qualcosa?

Segnalibri

Permessi di invio