+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Comincio da zero

emi
    emi non è in linea
    Nuovo L'avatar di emi
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Comincio da zero

Carissimo Fulvio

innanzitutto voglio congratularmi con te per il sito... si respira aria di simpatia... oltre che di competenza da parte tua (e non solo) sulla materia.

Io sono una neofita, non più giovanissima, e forse a maggior ragione ho bisogno di qualche "restauro"... oltre che di recuperare e mantenere un certo benessere fisico (dicono anche psicologico... ma sarà vero?)
    Pensa che ho scoperto le pedane solo un mese fa... ne avevo sentito parlare in televisione ma avevo pensato alle solite bufale... poi un'amica mi ha chiesto se la volevo provare: è una Wellness ma non ti so dire il modello.

La sto usando da circa un mese seguendo un programma di tonificazione, inizialmente per due volte la settimana, poi ho aumentato a tre o, ultimamente, addirittura tutti giorni (5 su 7); sono alta 1,60 e peso dai 56 ai 60 kg (due anni fa sono riuscita a perdere 8 kg con una dieta ma ora non riesco a stabilizzarmi sui 56 ed oscillo vertiginosamente da un giorno all'altro!).

Ho bisogno di chiederti delle informazioni, dal momento che per me è un mondo tutto nuovo e non vorrei combinare qualche pasticcio dei mieisbies.
    Ho letto diversi interventi, proprio per non doverti far ripetere troppe cose già dette, e ti porrò delle domande... magari non tutte in una volta...

Vorrei iniziare con la massa magra e la massa grassa: come si fa a stabilire quant'è la percentuale dell'una e dell'altra? Ti faccio questa domanda perchè ho osservato che anzichè dimagrire, mi sembra di stabilizzarmi sui 60 kg... i muscoli si stanno tonificando e i vestiti mi diventano stretti.. sto sbagliando? Dovevo prima "sgonfiarmi"? (credo di sbagliare qualcosa anche nella dieta).