+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Un po' Meno Nuovo L'avatar di andreafor
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Come utilizzare la pedana

Ciao Fulvio le seguenti domande sono rivolte direttamente a te in quanto vorrei, se possibile, delle risposte chiare in quanto tra i vai manuali, immagini, forum, libri non sono riuscito a capire se:

1) la pedana va utilizzata con le scarpe o solo con delle calze (magari un pò spesse tipo antiscivolo o da tennis) ?

2) gli esercizi da eseguire con le cinghie per la parte alta del corpo (es.: alzate laterali) devono essere eseguiti fuori dalla pedana o comunque sopra di essa come se fosse un esercizio per le gambe ?

Note: possiedo una pedana DKN Pro Trainer, altezza 177 cm peso 78 kg, obbiettivo: forza ed elasticità muscolare

Grazie mille e complimenti per il sito (io sono stato forse il primo a pubblicare un annuncio sul tuo forum !!!!)

ciao,

andrea.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: Come utilizzare la pedana

Quote Originariamente inviata da andreafor Visualizza il messaggio
    1) la pedana va utilizzata con le scarpe o solo con delle calze (magari un pò spesse tipo antiscivolo o da tennis) ?
    meglio a piedi nudi, o con calze leggere, nel caso di fastidi ai piedi o di intolleranza, alla vibrazione, usare un tappetino per le addominali, sul piatto, in modo da assorbire un po la vibrazione
    ma NN USARE MAI SCARPE

2) gli esercizi da eseguire con le cinghie per la parte alta del corpo (es.: alzate laterali) devono essere eseguiti fuori dalla pedana o comunque sopra di essa come se fosse un esercizio per le gambe ?
    si può svolgere sia in un modo che in un altro, chiaramente stando sulla pedana la vibrazione alla braccia diminuirà

Molto importante invece è il nn tirare troppo le cinghie, io procedo sempre in questo modo, tiro forte e poi lentamente mollo sino a quando le vibrazioni fanno lavorare i muscoli

Note: possiedo una pedana DKN Pro Trainer, altezza 177 cm peso 78 kg, obbiettivo: forza ed elasticità muscolare
    hai chiesto la scheda personalizzata a MH?

Grazie mille e complimenti per il sito (io sono stato forse il primo a pubblicare un annuncio sul tuo forum !!!!)

ciao,

andrea.

ciao andrea, mi ricordo benissimo di te, nn so se il tuo è stato il primo post o no, ma ricordo che era uno tra i primi

http://www.lepedanevibranti.it/forum...oidismo-5.html

risale alla prima settimana di agosto, e nn posso scordare quel periodo per vari motivi, e perchè l'avventura partiva ma anche perchè passavo quei periodi in ospedale con mamma

ciao Andrea e ben tornato
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Ho ricevuto proprio ieri la tabella da MH ma noto, contrariamente a quanto sostenuto da te e anche in altri vari articoli che ho letto, che il recupero tra i vari esercizi varia da 45" a 30" e mai 1 minuto come invece spesso viene appunto detto (proprio i tempi di recupero che se ho ben capito sono fondamentali per beneficiare degli effetti positivi delle vibrazioni).

Ringraziamento
    64

probabilmente hai chiesto di fare massa

un metodo valido è quello di ridurre i tempi di recupero, usare frequenze da 35 hz e allungare gli esercizi

dipende tutto da quel che vuoi fare e chiaramente dal grado di allenamento.

AD esempio il metodo sopra citato nn va bene per chi vuol faqre forza esplosiva.
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

Grazie io sinceramente avevo chiesto un programma per migliorare un pò tutte le caratteristiche che servono per sciare forza e esplosività (sono un grande appassionato di sci alpino)

Sinceramente mi fido molto di più di te quindi se hai tempo dammi tu un programma per migliorare sia la forza che l' esplosività per sciare alla grande !!

Ringraziamento
    64

nn puoi fare le due cose assieme
    Andrea

prima si fa FORZA e MASSA e poi si trasforma in forza esplosiva
    dipende quindi da cosa ti serve ora se vuoi trasformare in esplosività quello che già hai o se vuoi cominciare con la Forza.
    Purtroppo è come dire voglio fare i cento metri quindi esser veloce ma anche resistente per fare una maratona
    é impossibile

si va per step e nel caso della forza esplosiva prima si passa dalla massa

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca

Segnalibri

Permessi di invio