Discussione: Come utilizzare la pedana
- Wed 30-January-08, 18:24 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Come utilizzare la pedana
Ciao Fulvio le seguenti domande sono rivolte direttamente a te in quanto vorrei, se possibile, delle risposte chiare in quanto tra i vai manuali, immagini, forum, libri non sono riuscito a capire se:
1) la pedana va utilizzata con le scarpe o solo con delle calze (magari un pò spesse tipo antiscivolo o da tennis) ?
2) gli esercizi da eseguire con le cinghie per la parte alta del corpo (es.: alzate laterali) devono essere eseguiti fuori dalla pedana o comunque sopra di essa come se fosse un esercizio per le gambe ?
Note: possiedo una pedana DKN Pro Trainer, altezza 177 cm peso 78 kg, obbiettivo: forza ed elasticità muscolare
Grazie mille e complimenti per il sito (io sono stato forse il primo a pubblicare un annuncio sul tuo forum !!!!)
ciao,
andrea.
- Thu 31-January-08, 15:26 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: Come utilizzare la pedana
meglio a piedi nudi, o con calze leggere, nel caso di fastidi ai piedi o di intolleranza, alla vibrazione, usare un tappetino per le addominali, sul piatto, in modo da assorbire un po la vibrazione
ma NN USARE MAI SCARPE
si può svolgere sia in un modo che in un altro, chiaramente stando sulla pedana la vibrazione alla braccia diminuirà
Molto importante invece è il nn tirare troppo le cinghie, io procedo sempre in questo modo, tiro forte e poi lentamente mollo sino a quando le vibrazioni fanno lavorare i muscoli
hai chiesto la scheda personalizzata a MH?
ciao andrea, mi ricordo benissimo di te, nn so se il tuo è stato il primo post o no, ma ricordo che era uno tra i primi
http://www.lepedanevibranti.it/forum...oidismo-5.html
risale alla prima settimana di agosto, e nn posso scordare quel periodo per vari motivi, e perchè l'avventura partiva ma anche perchè passavo quei periodi in ospedale con mamma
ciao Andrea e ben tornatoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 01-February-08, 13:17 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ho ricevuto proprio ieri la tabella da MH ma noto, contrariamente a quanto sostenuto da te e anche in altri vari articoli che ho letto, che il recupero tra i vari esercizi varia da 45" a 30" e mai 1 minuto come invece spesso viene appunto detto (proprio i tempi di recupero che se ho ben capito sono fondamentali per beneficiare degli effetti positivi delle vibrazioni).
- Fri 01-February-08, 18:34 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
probabilmente hai chiesto di fare massa
un metodo valido è quello di ridurre i tempi di recupero, usare frequenze da 35 hz e allungare gli esercizi
dipende tutto da quel che vuoi fare e chiaramente dal grado di allenamento.
AD esempio il metodo sopra citato nn va bene per chi vuol faqre forza esplosiva.
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Fri 01-February-08, 18:50 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie io sinceramente avevo chiesto un programma per migliorare un pò tutte le caratteristiche che servono per sciare forza e esplosività (sono un grande appassionato di sci alpino)
Sinceramente mi fido molto di più di te quindi se hai tempo dammi tu un programma per migliorare sia la forza che l' esplosività per sciare alla grande !!
- Fri 01-February-08, 19:48 #6Administrator
- Ringraziamento
- 64
nn puoi fare le due cose assieme
Andrea
prima si fa FORZA e MASSA e poi si trasforma in forza esplosiva
dipende quindi da cosa ti serve ora se vuoi trasformare in esplosività quello che già hai o se vuoi cominciare con la Forza.
Purtroppo è come dire voglio fare i cento metri quindi esser veloce ma anche resistente per fare una maratona
é impossibile
si va per step e nel caso della forza esplosiva prima si passa dalla massa
ciaoFulvioil capo della baracca

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri