+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Nuovo L'avatar di sabatiello
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Come scegliere un cardiofrequenzimetro

Per prima cosa ciao a tutti da sabatiello. Ho letto le guide e diverse discussioni sul dimagrimento tramite Tapis Roulant. Ho capito che per consumare i grassi devo calcolare il 60-75% della mia soglia cardiaca. Dato che ho 31 anni essa è uguale a circa 141,75 bps quindi per consumare grassi non devo superare questa soglia e tenermi intorno ai 135 bps. Il mio Tapis Roulant è provvisto del cardiofrequenzimetro su cui si appoggia il dito ed ho letto che non è molto affidabile. Qualcuno mi può consigliare un modello che sia anche economico??

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    65
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: Come scegliere un cardiofrequenzimetro

Il carddio frequenzimetro a dito viene definito pulsimetro ed è una schifezza impressionante, inaffidabile, dato che si basa sulla pressione, ma banalmente ti siedi o ti alzi, e la pressione cambia, senza però essere accompagnata da variazione cardiaca.

I migliori cardio in asoluto sono quelli di Polar per le tue esigenze secondo me ti va bene un modello base come può essere FT4 che oltre ad essere molto affidabile, ha la possibilità di impostare gli allarmi di soglia, cioè imposti battito minimo e massimo, e il cardio suona se sei sotto o sopra questo range.

ci sono altre funzioni tipo dei test o altro ma non voglio entrar in merito della cosa.

Calcola cmq che un cardio sfrutta la variazione di corrente che il cuore emette ogni volta che batte.

I cardio Polar sono fatti per sfruttare questa variazione, la fascia non è il massimo, dopo un'ora di corri un po da fastidio, ma meglio nonvi è nulla.

Polar è l'azienda che ha inventato il cardio
    vai su http://www.ke-fit.com/polar

per avere una lista completa
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Segnalibri

Permessi di invio