Discussione: colpo di frusta
- Sun 07-September-08, 15:54 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
colpo di frusta
Ciao a tutti!

Mi sono appena registrata e avrei bisogno di un vostro consiglio!
Vorrei comprare una pedana (se vibrante o basculante non ho ancora deciso, non ho capito vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra).
Il problema è questo: l'anno scorso ho riportato il classico colpo di frusta dopo un incidente stradale, da cui del tutto non guarirò mai (es. se trasporto pesi mi si riblocca il collo).
Vorrei una pedana, oltre che per tonificare i muscoli delle gambe, anche per aiutarmi con i problemi al collo.
Ebbene...le pedane possono aiutare in questo caso o sono controindicate in caso di colpo frusta?
Se simulano un massaggio dovrebbero essere d'aiuto...
Ciao e grazie per le risposte!
- Mon 08-September-08, 00:46 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: colpo di frusta
Caio Elli: non è vero che non si può guarire dal olpo di frusta: ti devi mettere in mani esperte: un osteopata che abbia esperienza ti può aiutare a riportare funzionalità corretta al collo
- Mon 08-September-08, 09:56 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
per Miita
Ciao Miita,
purtroppo mi han detto tutti i medici che me lo devo tenere!
Non si guarisce del tutto.
Ho fatto il mio bel ciclo di massaggi dal fisioterapista ed elettrostimolazione...ma ogni tanto salta fuori!
Ad esempio, come ho scritto prima, non posso portare dei pesi troppo a lungo!
Ma niente di grave, eh!
Non è che ho sempre il collo rigido...solo a volte!
Ti ringrazio comunque della risposta!
- Wed 10-September-08, 09:50 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao...
non c'è proprio nessuno che sa se si possa usare la pedana in caso di vecchio colpo di frusta?
E se, magari, è anche utile a sciogliere quei muscoli indolenziti?
Aiuto aiuto...please!
- Mon 15-September-08, 18:07 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
è vero, nn si guarisce più dal colpo di frusta!
o meglio, certo, passa, si migliora, ma se la colonna è stata "compromessa" così riamne!
l'ho preso pure io! cadendo dalel scale, nn col solito tamponamento!
il mio fisioterapista, che è un mago, mi ha rimesso in sesto, ma è ovvio ke nn mi può ridare la curva alle ossa del collo, sono quelle che creano problemi alla muscolatura!
Cmq si vive benissimo anche così!
anche io vorrei comprare una pedna vibrante, e chiederei a Fulvio, il capo della baracca, se ce la consiglia e quale!
ciao a tutti!
Sonia
- Mon 15-September-08, 18:19 #6Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Rcordate che l'ottimismo deve essere il vostro timone, SEMPRE.
Nn si guarisce se nn si vuole guarire, chiarmente nn si migliora se nn si vuole migliorare.
Io ho rotto 4 vertebre sarei dovuto imanere sulal sedia a rotelel per tutta la vita, invece sono tornato a giocare a rugby.
Nn ditemi che nn si può guarire dal colpo di frusta o faccio una strage di innocenti.
Quello che nn fa nesusno, è di fare una buona riabilitazione post traumatica, tutti si limitano a curar eil dolore, come si sul dire "Erroneamente x me" tolto il dente tolto il dolore.
Il Debnte bisogna curarlo bisogna darsi da fare per curare le cause nn l'effetto.
Ilcorpo di frusta per un rugbista è il pane cuotidiano ...
vorrei farvi vedre qualche placaggio fatto bene per farvi capire a cosa può arrivare il nostro corpo.
COme dice giustaemnte Miita merttendosi in mano ad un bravo medico tutto è risolvibile, ma tutti noi ci accontentiamo di aulin, feldene, muscoril, ibuprofene, e antagici in gernere, ma nulla che serva per rimettersi in sesto.
Dal colpo di frusta si guarisce eccome.
tanto più che nn è neanche una malattia ma uno stiramento vertebrale tendineo e muscolare, sistemabile con ginanstica, e manipolazioni.
Quindi prima di tutto cerca di risolvere il problema
CiaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 16-September-08, 09:31 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao , grazie mille per la risposta...
certo, l'ottimismo è la prima medicina!
Quello che intendevo è che cmq, prima del colpo di frusta nn avevo nessuno di quei dolori che adesso mi vengono!
Io dopo "l'incidente" non riuscivo nemmeno ad alzare le braccia e se stavo in piedi ferma per più di 5 minuti poi nn camminavo...
nn riuscivo a girare il collo, a mettere le marce della macchina...
piano piano con la riabilitazione e cure non di medicinali mi sono sistemata,
ma ogni tanto il fastidio al collo lo sento...
per quello dico ke dl colpo di frusta nn si guarisce!, per quello che ti rimane poi....
a questo punto mi viene il dubbio di nn aver fatto abbastanza cure....ma ne ho fatte tante...non ho sottovalutato la cosa! boh!
Cmq grazie mille, questo forum è molto interessante!
PS: quale pedana mi consigli? hai qualche occasione?
- Tue 16-September-08, 09:49 #8Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao Fulvio,
dal colpo di frusta NON si guarisce mai del tutto!
Si migliora tanto, si fa una vita "normale"...ma ciò che è stato compromesso resta...purtroppo
Io non ho mai preso antidolorofici o antiffiamatori (vedessi il mio armadietto dei medicinali...il deserto del Sahara sembra!) e ho effettuato massaggi riabilitativi...ho curato la causa, non gli effetti...e son serviti, eccome!
E' solo che dovrei continuare a farne sempre per stare perfettamente bene (sarà anche a causa del mio lavoro, totalmente negativo per il collo!!!)...e tra il tempo (che non ho) e i soldi che ci vorrebbero...alla fine mi son comprata una pedana!
Mi arriva a giorni...speriamo bene!!!
Grazie a tutti per l'aiuto.
- Thu 18-September-08, 00:36 #9Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Scusate, ma questo è il mio pane quotidiano
!
Il colpo di frusta è dato da un urto che sposta una o più vertebre. I danni non reversibili possono essere dati da una rottura dell'anello fibroso che provoca un'ernia o una protrusione. Se questo evento più infausto non si è verificato, si può lavorare per rimettere a posto le vertebre, perché queste sono tenute insieme da tessuti molli (tendini, legamenti, muscoli) che sono plastici e possono essere manipolati e riportati a una condizione fisiologica normale. Non dico che sia "facile", ma se ci sono dei risentimenti significa che i trattamenti non sono stati sufficienti o non sufficientemente mirati. Inoltre anche un'eventuale ernia può essere gestita e portata a non dare disturbi: so di cosa parlo, ne tratto in continuazione di problemi come questi
.