Discussione: Ciao a tutti .. consiglio
- Mon 18-January-10, 12:06 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Ciao a tutti .. consiglio
Ciao a tutti .. ho letto parecchi dei post di questo forum e sono un pò confuso ... giorni fà mi sono messo alla ricerca di una pedana per integrare gli esercizi che faccio a casa (addominali, flessioni , etc) per ovviare alla palestra per motivi di tempo!!! (quanto mi manca la palestraaaaa
)
volevo farvi una domanda .. prima di buttarmi a capofitto sulla XG5 DKN volevo sapere se le pedane che si trovano sul sito della oliviero sono buone ..
Non ho motli soldi da investire e per questo sto cercando, forse inutilmente, di trovare prodotti validi sotto i 1000 euro
Mi potete aiutare?
- Mon 18-January-10, 21:42 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 7 volte in 7 Posts
Re: Ciao a tutti .. consiglio
Ciao, non so di che pedana tu stia parlando, cmq non è corretto venire a postare link ad altri negozi quando ti trovi sul forum di un preciso shop.
Detto ciò, dipende la tua stazza e grado di allenamento, la xg5 potrebbe essere sottodimensionata alle tue necessitàLa vita è un'avventura che a noi non fa paura!
- Tue 19-January-10, 09:50 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Si scusa hai ragione

Per quanto riguarda la mia "stazza" .. sono alto 1.79 e peso 83/84 kg
!!
La pedana del link che avevo messo è la Vertical pro 50 - HIGH MUSTER
Caratteristiche tecniche:
Motore 1 DC 200 Watt
Voltaggio 50/60 Hz
Frequenze di lavoro 35/40/45/50 Hz
Tempi di lavoro 30/90/180 sec.
Ampiezza di vibrazione 0.9-1 mm 1.9-2.5 mm
Programmi: 3 presettati, 1 manuale.
Velocità: 4
Dimensioni 75x72x132 cm
Peso 43 kg
Peso max utente 120 kg
che costa scontata poco meno di 400 euro. Ora io sto tentando di raccapezzarmi sulle differenze che intercorrono tra una pedana basculante e sussultoria (a vibrazione verticale)
.
- Tue 19-January-10, 10:47 #4Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Riguardo la Vertical Pro 50 non mi pronuncio (anche perché non la conosco).
Riguardo il discorso basculante e sussultoria, l'argomento è ampiamente trattato in svariati post all'interno del forum. Comunque sappi che per avere una basculante di buona qualità che non crei problemi alla salute, come rischi di avere con tutte quelle cineserie da 300/400 euro che trovi sul marcato, devi salire almeno sui 5/6 MILA eurini se non oltre.
Ciao,
Rolando
- Thu 28-January-10, 10:51 #5Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Oliviero è un gorsso magazzino che vende quel che gli da profitto. Prova domandare una consulenza mirata.
parliamo di un grosso distributore. cmq io non posso giudicare i miei concorrenti ci mancherebbe altro.
ma preferirei chiedeste senza nominare altri se poi volete prendere altrove a me non dispiace ma far pubblicità agli altri non è caruccio, un po come mettere un cartello pubblicitario sulla vetrina di un altro negozio
)
la xg5 per te non va bene poca accelerazione
Grazie Karo ...
la pedana che hai indicato è un rottame.
non entro nel merito ne dell'azienda... un sotto-marchio del sotto-marchio di un'azienda taiwanese con ragione sociale negli USA, non ci si raccapezzola
cmq in quantoa lal differenza tra i due sistemi l'ho spiegato un sacco di volte, cerca e vedrai che trovi.
Io cmq ti consiglio la Sussultoria per mille motivi già sviscerati
Grazie Rolando
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 28-January-10, 19:00 #6
- Fri 29-January-10, 09:42 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio ... chiedo umilmente scusa per la pubblicità che ho fatto all'altro sito .. hai perfettamente ragione!!!!
Non succederà più !!!
Per quanto riguarda la pedana .. sai com'è ?!?! uno cerca sempre di risparmiare diciamo così anche se 600 eurini non sono pochi e quindi si va alla ricerca di compromessi ... pensavo che la pedana da me nominata fosse un buon compromesso ma mi sa proprio che mi sbagliavo ... grazie mille!!!
- Fri 29-January-10, 11:52 #8Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
no rolando non hai detto una cazzata, è vero che per poter avere una bascualnte buona c'è da spendere un sacco di soldi, ma cmq tendono sempre ad essere prevalentemente indicate a chi è già attleticaemnte messo bene, per ovvi motivi articolari
Non preoccuparti io non me la prendo mai, come puoi notare non me la sono presa, tendo solo a spiegare il perchè non si fa
Mi ricordi quanto pesi quanto sei alto e se fai sport o meno??Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sat 30-January-10, 18:40 #9Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ok ...
sono alto 1,79 peso 85 kg sono di corporatura robusta perchè ho sempre praticato sport + palestra (kickboxing - nuoto) addominali ben definiti sotto uno strato di lardo
l'unico esercizio fisico che faccio (raramente) sono flessioni ed addominali alla sera se non crollo sul divano (sempre fuori per lavoro , lavoro al pc quindi sempre seduto)
da poco meno di un mese ho ripreso ad andare in piscina al sabato mattina ma capirai anche tu che non basta!!! Infatti mi servirebbe anche una guida spirituale per la pappa
visto che adoro le grigliate sono un pò in difficoltà
!!!
HEEEELP ME!!!
p.s. fulvio ti ho mandato il mio numero di cell in mp
- Mon 01-February-10, 11:42 #10Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Con una corporatura, un peso, un'altezza e una preparazione atletica così, scordati di spendere meno di 1000 euro per avere un qualcosa che funzioni veramente.
Ribadisco ... Merit V3000, DKN XG10 oppure ti riconsiglio una Fassi V10 usata ... oppure sali di prezzo e vai dalla Power Plate My3 in su.
Ciao,
Rolando