Discussione: chiedo lumi
- Tue 22-July-08, 13:08 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
chiedo lumi
C'e' qualcuno che sa dirmi se e' normale dopo un allenamento, sentirsi bene, ma con le gambe e le braccia molto pesanti ? Non ne posso capire di -, essendo principiante. Siete tutti simpaci, grazie per le risposte
- Tue 22-July-08, 15:43 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: chiedo lumi
dipende dal tipo di allenamento che hai fatto??? Lo stare bene deriva normalmente dallo scarico dell'ormone dello stress (il cortisolo) che avviene quando pratichiamo uno sport (magari che ci piace, magari all'aria aperta, magari in compagnia....... ecc.ecc) e dal fatto che liberiamo anche la nostra mente dai pensieri "cattivi" della vita quotidiana...
La pesantezza (e a volte anche il dolore) muscolare deriva dal tipo di lavoro fatto (purtroppo andrebbe fatto un tratto di fisiologia) che potrebbe provocare accumulo di acido lattico, oppure una "stanchezza" muscolare legata allo scarso stato di forma, oppure un'errata alimentazione/idratazione pre-allenamento... boh.. purtroppo (o meglio per fortuna) il corpo umano reagisce in modo (quasi) perfetto e prestabilito alle richieste che atrrivano....
prova a postare il tipo di allenamento, la sensazione che provi (solo pesantezza o anche dolore) e i muscoli interessati e vediamo di capirci qualcosa in più.
Marco
- Tue 22-July-08, 15:46 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
scusa.. ma ho appena letto sull'altro tuo post che hai appena iniziato con la pedana, giusto????
che programma fai?? quanto tempo ?? fai il relax alla fine??? devi essere a digiuno da almeno 2/3 ore... devi bere molto durante l'allenamento..... inizia con le frequenze basse e per poco tempo.... inserisci il recupero fra gli esercizi...... in un altro post ho inserito un programma per l'adattamento alla pedana... prova a cercarlo
- Tue 22-July-08, 16:12 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ti ringrazio per la risposta, sei molto gentile e informato. Eseguo gli esercizi con la massima cautela, con le pause e il relax finale. Unica cosa: Non lavoro a digiuno, bensi' subito dopo colazione (abbondante)
o cena, cmq bevo parecchia acqua. Sono superconvinta che a digiuno non possa muovermi
causa ipotensione.
Devo dedurre che sono completamente fuori allenamento, se le mie gambe sono cos' stressate..... Spero proprio di non...... diroccarmi (per ora, dopo circa 1 mese di modestissimo lavoro ho notato un po' di rassodamento). Ciao, grazie per le dritte.
- Tue 22-July-08, 16:44 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
dai prosegui e vedrai che andrà sempre meglio... l'unica cosa è evitare l'allenamento tutti i giorni e procedere con un programma ben strutturato di circa 15-20 minuti di esercizio (esclusi i recuperi e il relax)...
se riesco ti mando un messaggio personale con un programma di allenamento... cosa ti serve nello specifico?? tonificazione gambe e pancia? braccia?
ps... non rispondermi voglio fare tutto... gambe, glutei, interno coscia, rassodamento della pancia... le braccia poi.. perchè non ho ancora trovato la bacchetta magica
- Tue 22-July-08, 20:11 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ti ringrazio per la risposta, non penso affatto di poter ottenere tutto quello che vorrei (ci vorrebbe una macchina che sposti il tempo indietro, ma allora non avevo bisogno di alcunche', sigh.
pero' vorrei tenermi in forma
e... dimagrire un pochino. Ciao