Discussione: In cerca della pedana perfetta parte I
- Mon 08-February-10, 22:24 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
In cerca della pedana perfetta parte I
Spero di essere nel posto giusto del forum...altrimenti, perdonatemi!
Dopo aver spulciato per giorni le varie discussioni, ho bisogno di consigli perché sono più confusa di prima...
Sono una quarantenne che non riesce proprio a perdere qualche chilo in più. Ho preso tre chili negli ultimi anni (ora sono 63 kg per 1.70 cm) tutti nelle cosce e pancia. Mangio in modo molto controllato (frutta, verdura, pesce, carne bianca, legumi, pane integrale fatto da me con pasta madre, uova e carne rossa solo una volta a settimana, dolci praticamente mai), intollerante a lievito e latte, prendo qualche compressa di aminoacidi essenziali perché so che le proteine che mangio non sono sufficienti. La dietologa mi ha detto che dovrei tenermi i 63 visto che mangio perfettamente e non sono sovrappeso. Io però non mi ci vedo così, anche perché (l’età?) mangio decisamente meno di quando pesavo di meno.
- Mon 08-February-10, 22:25 #2Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: In cerca della pedana perfetta parte II
Faccio sport: due o tre ore a settimana di lavoro aerobico/tonificazione (alterno step, circuiti con pesetti, aeroboxe) e un’ora di yoga o pilates. Ho una buona muscolatura nelle gambe ma coperta da un po’ di grasso e cellulite nelle cosce (bevo regolarmente, uso pochissimo sale), le braccia piuttosto magre. Chiaramente vorrei acquistare una pedana per aumentare il mio metabolismo e rinforzare la parte superiore del corpo. Il mio budget è di un migliaio di euro, anche se sono disposta a spendere 300 euro in più per una pedana che magari vale 10 volte di più di una che ne costa 300 in meno.
Ho guardato i siti di Globus e Dkn e mi sembra di capire che i modelli nuovi non si discostano molto in caratteristiche da quelli precedenti di cui i siti ufficiali non parlano più.
- Mon 08-February-10, 22:26 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: In cerca della pedana perfetta parte III
Deduco che sarebbe sensato acquistare, ad esempio, una pedana DKN Proevolve spendendo 800-900 euro invece di 1800 di listino, piuttosto che il modello di punta Vpower a 1300 che pare abbia pure qualche problema di oscillazione in orizzontale. E questo è il primo punto che vorrei chiarire.Il secondo è: perché non esiste a Torino un posto che venda pedane ma bisogna andare a scatola chiusa e cercare di immaginare quello che si sta ordinando? Sono andata al Decathlon, il negozio di sport più grosso, e ce n'erano 3 (due DKN), in un angolo, e l'addetto non sapeva darmi informazioni.
- Mon 08-February-10, 22:26 #4Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: In cerca della pedana perfetta parte IV
1) Della XG5.0 DKN io non sono riuscita a trovare il dato relativo all'ampiezza dell'oscillazione, ma non era importante?
2) Della Proevolve addirittura non sono riuscita a trovare accelerazione, programmi, forza! Ho solo letto che è un buon modello e riuscirei a trovarlo a meno di 1000 euro, ma come faccio ad avere questi dati?
3) Della My Power Next Globus non conosco forza e accelerazione ma ha due motori, cosa che dovrebbe essere positiva...
4) Infine, la Merit 2000: anche di questa mi mancano i dati di cui al punto 3, però se ne parla molto bene...
In sostanza: AIUUTOOO!
- Mon 15-February-10, 21:21 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: In cerca della pedana perfetta parte I
ciao! qualcuno può rispondere alle mie domande? Grazieeee!
- Tue 16-February-10, 13:40 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
ciao rosaria,non conosco la globus,quindi ti parlo x conoscenza diretta della merit,che è ottima e della dkn sia xg5 che xg10,che hanno alcuni miei amici,che non sono da meno,x le altre da te mensionate,lascia perdere,penso che siano fuori produzione.RIPETO A PARTE LA GLOBUS CHE NON CONOSCO,ma che fulvio da un pò di tempo propone,in quanto la ritiene valida.ciao
- Mon 22-February-10, 17:17 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie per la risposta! Non mi è ancora chiaro come mai siano da evitare le pedane fuori produzione se le caratteristiche sono buone: l'acquisto comporta che la ditta non ti dà assistenza o cosa? grazie, rosaria
- Mon 22-February-10, 20:51 #8
- Thu 25-February-10, 17:06 #9Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ancora non ci so molto fare con i messaggi e le risposte su questo forum...ero convinta di scrivere in modo che tutti vedessero invece erano messaggi privati!!
Ronno mi ha molto gentilmente dato un'opinione sulla questione "pedane fuori produzione" e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri!
Allora ci riprovo...
Della ProEvolve si parla molto bene in questo forum e credo sia un prodotto di un paio di anni fa. Mettiamo che io adesso la trovi a 900 euro, tra un altro paio di anni non la butterò via di sicuro (anzi, spero che una pedana mi duri almeno una decina.
.). Se invece spendo 400 euro in più per comprare la XG 5, che è attualmente il modello in auge, tra due anni questa sarà fuori produzione come la ProEvolve adesso...vale la pena?
Cioè, per i miei obiettivi, visto che non posso permettermi di spendere un intero stipendio mensile senza averci pensato BENISSIMO prima, considerato che ogni tot anni esce un nuovo modello "e non gli si può stare dietro", forse potrei prendere la ProEvolve?
Ringrazio tutti quelli che vorranno fornirmi un parere sulla questione
rosaria
- Fri 26-February-10, 13:56 #10

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri