Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Nuovo L'avatar di arabica
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Le tre C: cellulite, cardiofrequenzimetro e corsa

Ciao Fulvio, ho letto praticamente tutto ciò che è scritto su questo fantastico sito, ma...volevo sapere se sai qual'è l'alimentazione corretta per la cellulite, qualche cosa in particolare (oltre a pochissimi grassi e carboidrati semplici, molta verdura e frutta e bla bla bla). Il mio unico cruccio è la cellulite, ho fatto vari sport in passato, ma niente che durasse più di 5-6 mesi all'anno. Da 2 anni circa corro un'ora al giorno per 5 gg a settimana...e un po' di moglioramenti l'ho visti, ma mi sono bloccata sia di peso che a livello di cellulite. Forse perchè corro sempre alla stessa velocità e sempre per lo stesso tempo? Faccio circa 7,2 km in 56/57 min...Dovrei cambiare un po' vero?..Ho comprato da poco un cardiofrequenzimetro e vorrei poterlo usare al meglio (ho letto la tua ottima scheda a proposito), considerando che i miei battiti a riposo sono 57, che la mia pressione è bassina (min 65 - max 95), che col cardiofrequenzimetro alla mia andatura solita misuro una media di 140 battiti...che devo fare? dove sbaglio? Ho 24 anni,sono alta 1,58 e peso 50 kg e per il resto della giornata sono seduta ad una scrivania....! C'è una pedana che faccia particolarmente bene alla cellulite?non ho altri problemi tipo di ossa ecc...aiutami!!!!!grazie. PS:complimenti per tutto, qualsiasi cosa tu sia!!!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Le tre C: cellulite, cardiofrequenzimetro e corsa

Haio scaricato il file in questo post?

http://www.lepedanevibranti.it/forum...diache-90.html

cmq si il tuo corpo si è abituato a quello che stai facendo
    se smetti di correre diventerai una balena culona
    se vuoi ingannarlo e ritornare a perdere peso e cellulite, devi variare la tabella di allenamento, soprattutto ora che hai una cardiofrequenzimetro che ti supporta

scarica il file e poi ti faccio la tabella
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

No Re: Le tre C: cellulite, cardiofrequenzimetro e corsa

Ehi....simpaticone!!!Ciao!!!Il calcolo l'ho fatto già da me e il risultato non mi conforta molto......tipo....per bruciare dovrei correre a 160 battiti....ma per un'ora svengo!!!!.....non posso camminare veloce e poi correre piano, e poi più veloce.....aiutami ti prego!!!!Insomma questa storia del corpo che si abitua ad ogni cavolo di cosa che gli facciamo non è carina per chi cerca di stare in forma....presumo che anche per il cibo sia lo stesso, cioè se seguo più o meno tutti i giorni una dieta di 1400/1500 kcal non va bene per sempre, giusto?Che dici se alterno (come hai suggerito a molti ) 3 giorni di diverso apporto, ad esempio 1100 - 1600 - 1300.......AIUTO............non voglio diventare culona

Ringraziamento
    70

ma seoi sicura 160???
    va che a me suona alto
    va beh che io sono più gardnicello, ma se la mia soglia è 112 nn credo la tua sia 160

fa in quetso modo.
    per 5 gg calcola il battito a riposo.
    come si fa???

appena ti svegli, metti su il cardio, resti stesa a letto 5 minuti se dormi nn è un problema e guarda i battiti, chiaro che oscilleranno ti fa una media

poi mettiti in piedi attendi alcuni secondi e poi prendi nuovo il battito.

quindi di mi devi dare battito a riposo da allungata e poi in piedi

presi rigorosamente al mattino

Poi voglio sapere che tipo di vita fai
    esempio tutto il giorno a nn far nulla come me
    oppure lavori in miniera per 12 ore
    fai attività fisica una volta al mese o tutti i gg
    mangi una volta sola o 100
    e così via...

dammi un quadro completo e ti spiego un paio di cose.

ho bisogno poi di sapere per quanto corri e a quanti battiti.
    ad esempio corro 40 minuti ad una media di 120 oppure .
    se arrivo a 160 duro 5 secondi

poi fa un test.

Corricchia 5 minuti il più piano possibile.
    a quel punto comincia a correre, aumenta la tua velocità in modo graduale sempre di più sempr edi più aumentando il passo (velocità) ogni 30 secondi, devi in poche parole arrivare al massimo delal tua velocità dopo circa 5 minuti se nn di più quando stai morendo, perchè nn respiri più e il cuore sembra ti stia scoppiando nel torace, Guarda il cardiofrequanzimentro e prendi i Battiti

vedrai che ti tiriamo lucida e se vuoi a fine anno potrai andare a New York a far la maratona,

e come hai giustamente detto è così anche per le diete
    la dieta migliore è quella che ogni giorno cambia cibi e calorie, per nn abituare iul corpo.

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Utente L'avatar di mare
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    ma seoi sicura 160???
    va che a me suona alto
    va beh che io sono più gardnicello, ma se la mia soglia è 112 nn credo la tua sia 160

fa in quetso modo.
    per 5 gg calcola il battito a riposo.
    come si fa???

appena ti svegli, metti su il cardio, resti stesa a letto 5 minuti se dormi nn è un problema e guarda i battiti, chiaro che oscilleranno ti fa una media

poi mettiti in piedi attendi alcuni secondi e poi prendi nuovo il battito.

quindi di mi devi dare battito a riposo da allungata e poi in piedi

presi rigorosamente al mattino

Poi voglio sapere che tipo di vita fai
    esempio tutto il giorno a nn far nulla come me
    oppure lavori in miniera per 12 ore
    fai attività fisica una volta al mese o tutti i gg
    mangi una volta sola o 100
    e così via...

dammi un quadro completo e ti spiego un paio di cose.

ho bisogno poi di sapere per quanto corri e a quanti battiti.
    ad esempio corro 40 minuti ad una media di 120 oppure .
    se arrivo a 160 duro 5 secondi

poi fa un test.

Corricchia 5 minuti il più piano possibile.
    a quel punto comincia a correre, aumenta la tua velocità in modo graduale sempre di più sempr edi più aumentando il passo (velocità) ogni 30 secondi, devi in poche parole arrivare al massimo delal tua velocità dopo circa 5 minuti se nn di più quando stai morendo, perchè nn respiri più e il cuore sembra ti stia scoppiando nel torace, Guarda il cardiofrequanzimentro e prendi i Battiti

vedrai che ti tiriamo lucida e se vuoi a fine anno potrai andare a New York a far la maratona,

e come hai giustamente detto è così anche per le diete
    la dieta migliore è quella che ogni giorno cambia cibi e calorie, per nn abituare iul corpo.

ciao
    Prendo appunti anch'io. Questo post mi interessa moltissimo e mi fa capire anche perchè per due mesi che mi sono fermata con la corsa sono ingrassata moltissimo.

Insomma diventerò per forza una vecchietta grassona? Quando non avrò più nè la forza, nè il genio di correre, il grasso mi avvolgerà tutta?

In ogni caso adesso che non sono tanto vecchia ...prendo appunti!

Ringraziamento
    0

Ciao Fulvio....scusa l'attesa, ma per fare quello che mi hai chiesto ci voleva tempo...cominciamo: ho corso al massimo della mia velocità come avevi detto e ho raggiunto max 201 battiti (l'ho ripetuto 2 gg); solitamente io corro per 55/60 minuti al giorno alla stessa velocità (7 km totali, in piano) e la media di battiti è130. Ho preso le pulsazioni per 5 gg al mattino e di media fanno 49 orizzontale e 62 verticali. Considera che ho la pressione bassa, cioè faccio 95 su 65 al massimo!!!!
    Poi mi hai chiesto della mia vita: corro 5 gg alla settimana dal lunedì al venerdi, dalle 12:30 alle 13:30...il sabato e la domenica faccio un po' di yoga (ho frequentato un corso per qualche mese e ora continuo da sola col supporto di riviste specializzate). Per quanto riguarda l'alimentazione mangio dalle 4 alle 6 volte al giorno, faccio colazione abbondante con cereali o fette biscottate (prevalentemente integrali), latte scremato e caffè e raramente un frutto. Faccio 2/9spuntini con yogurt o frutta secca o frutta fresca, pranzo con pasta o pane o riso integrale (80 grammi circa) verdure sia cotte che crude e poche proteine (max 100 grammi) più un frutto. A cena mangio molte verdure, zuppe di cereali e legumi o carne con del pane o un' insalatona con tonno e legumi, o tranci di pesce, sempre con max 50 grammi di pane, stando sempre attenta a eqilibrare i nutrienti più che le calorie (che cmq oscillano tra le 1200 e le 1600 (testato anche questo). Nel week and mi lascio un po' andare, sai....pizza il sabato sera, ragù la domenica...ma niente di sconcertante...credo...Allora, dove sbaglio????Ah,dimenticavo, sono alta un metro e un'albicocca (1,58 m) e peso 50 kg, il mio problema non è tanto il peso, ma la cellulite,che da quando ho un po' di muscoletti si vede ancora di più...e poi ultimamente mi sembra di prendere peso troppo facilmente e sento che lo sport che facci onon è più allenante...potrei alternare camminata veloce a corsa veloce?Ho provato a farlo e mi piace di più...mi dai qualche dritta sui tempi e sul cardiofrequenzimetro...e già che ci sei...che faccio con la mia dieta?ti ho sfinito, lo so...scusaCiao!!!!

Ringraziamento
    70

ok Grande!!!ti preparo la scheda
    scusa ma quanti anni hai?
    201 sono relativi a una ragazza di 19 anni circa, se ne hai di più hai un bel cuore.. e devi esserne orgogliossa.

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

ciao padrone della baracca!!!Sono felice che mi abbia risposto!!!...cmq faccio 25 anni a Maggio per cui.....ho un bel cuore???grazie per la scheda....spero di non averti ammorbato!!!!buon week end!!!

Ringraziamento
    70

Lunedì
    - 15 minuti di corsa tra soglie 100 e 121 battiti
    - 5 minuti di corsa tra soglie 121 e 135 battiti
    - 7 cambi di velocità della durata di 1 minuto cadauno andando al minimo a 171 battiti passato il minuto, corri il più lento possibile per un altro minuto (quindi in totale sono 14 minuti con questi cambi di velocità)
    - finisci con 5 minuti correndo tra i 100 e i 130

Martedì
    Riposo o se proprio nn ce la fai a star ferma, puoi fare una corsettina di 20 minuti in scarico, quindi correndo tra i 100 e i 125, nn di più

Mercoledì
    - 15 minuti di corsa tra soglie 100 e 121 battiti
    - 10 scatti al massimo della tua velocità di 200 mt
    con recupero di 100 mt camminando
    - finisci con 5 minuti correndo tra i 100 e i 130

Giovedì
    - Recupero assoluto, nn far nulla

Venerdì
    - 10 minuti di corsa tra soglie 100 e 121 battiti
    - 10 minuti di corsa tra le soglie 141 e 170 battiti
    - 2 minuti di corsa tra le soglie 170 e e 181 battiti
    - 5 minuti di scarico, correndo il più blando possibile

Sabato
    - riposo, o se vuoi 20 minuti corricchiando tra i 100 e i 121.

Domenica
    goditi il meritato riposo, e gioisci con i tuoi cari

ho fatto questa tabella in base a quel che mi hai detto, quindi i tuoi battiti massimi e il quanto corri, se nn ce la fai diminuisci i tempi, nn i battiti

quando questa scheda ti andrà stretta perchè sei brava, e cioè dopo 3 settimane di questo allenamento, aumenta i tempi di un po, soprattutto i lunghi, e cioè quando corri veloce.

UN anno così e potrai fare un'egregia maratona

Ciao
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

oh.....ti faccio sapere senz'altro ma....mi fido di te e so già che tra un mese max vedrò i primi risultati....grazie mille, farò il tuo nome quando mi intervisteranno al traguardo a New York!!!!!!