Discussione: Cardiofrequenzimetro
- Sat 07-March-09, 15:31 #1Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
Cardiofrequenzimetro
a proposito di cardiofrequenzimetro,lo uso ed ho scoperto,che sono bradicardica,anche so ho un'attività fisica elevata,il cardio segna sempre poco rispetto al lavoro che sto facendo.Per essere chiara,se corro a velocità 8 sul Tappeto con pendenza 12,l'orologio collegato al cardio mi da massimo 125 battiti,premetto anche che io non sudo mai,ho sempre le magliette super asciutte,anche con 40 gradi all'ombra!!!! sono anormale?mio marito dice che sono extraterrestre...ma non sono verde!!!!! GRAZIE A CHI MI DELUCIDERà
- Sat 07-March-09, 17:13 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: Cardiofrequenzimetro
io ho lavorato per anni per Polar l'azienda leader mondiale nei cardio frequenzimetri.
Il cardio è un po come un conta giri ti da il TUO BATTITO, e andare a 100 per te nn vuol dire che sia come un altro.
La bradicardia nn è un amalatti ama una caratteristica, io ho circa 40 battiti a riposo, famoso era Indurain che a riposo (cioè seduto) arrivava a 32 battiti al minuto ... veramente pochi, questa è una fortuna vuol dire che hai più range di azione quindi ti affatichi meno.
Ad ogni modo prendiamo due persone stessa età corrono, stessa velocità, uno ha il battito a 100 l'altro a 120.
Questo fa semplicemnte capire che ognuno di noi hai caratteristiche diverse. il battito varia in base, alla capacità cardia allenata, alal gittata, cioè a quanto sangue viene mosso ogni volta che abbiamo un battito, all'allenamento, al peso, allo stress, all'alimentazione, a se si è dormito o no, a farmaci, a malattie, se ci si è allenati da poco, etc.. etc ...
La cosa importante da sapere è il battito massimo ed il battito a riposo.
Il consiglio che posso darti è. metti il cardio fai 2 3 minuti di riscaldamento, poi comincia correre, ogni 30 secondi aumenta la velocità, devi in 10 minuti arrivare alla tua velocità massima, e tirarla più che riesci.
Controlla il battito. quello in teoria è il tuo battito massimo.
E' chiaro che questo metodo è difficoltoso e super pericoloso. Altro metodo è fare 220 meno età, ma è molto empirico.
il cardio diventa come un conta giri nelle macchine.
Nelle moto e nelle macchine sportive, il conta chilometri nn è importante, ma lo è il conta giri, dato che sapendo a quanti giri sei hai mille parametri e idee di come risponde la macchina, così avviene anche per il tuo corpo.
correre tra i 70 e l80% del tuo battito massimo allena il cuore e la risposta muscolare del corpo, ma diventa difficile resistere per più di 20 minuti a questo battito se nn sei allenato e si consumano prevalentemente zuccheri e proteine
mentre correndo a 50-60% puoi correrrci anche per 2 ore ma il cuore nn viene allenato così neppure i muscoli. Ma vengono consumati soprattutto i grassi di deposito (ma quì c'è da aprire un discorso immenso, dato che per dimagrire è meglio andare veloci per aumentare la risposta metabolica)
e via dicendo ...
Se a 8 con inclinazione nn sudi forse è perchè stai andando piano .... oramai il tuo corpo è abbituato a quello sforzo .. quindi aumenta l'inclinazione e corri veloce, vedrai che suderai anche tuFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 09-March-09, 02:03 #3Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
[che dire? Risposte cosi non possono che confermare che chi viene da te si affida adun professionista ...corro da anni e in più lavoro nel campo sanitario e so che hai detto tutte coseesatte ...chapeaux !
nike
- Mon 09-March-09, 11:39 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Grazie Vittoria ...
sai cos'è io amo esser utile per un semplice motivo.
mia madre e mia nonna mi hanno cresciuto ripetendomi sino alla nausea che tutto querllo che fai nel bene e nel male ti torna in qualche modo indietro, e sta solo a me decidere se voglio indietro cose buone o mazzate sui denti
certo poi la risposta positiva è bassa ma a me nn importa, sono sempre stato portato verso le persone.
BAcioFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali