Ciao a tutti!
Sto cercando di capire un pò le differenze tra le varie pedane in base ai valori delle caratteristiche.
Il discorso sulla frequenza è chiaro,ma ad esempio:
-la potenza del motore quanto è accettabile?
-la velocità? quanti livelli sono accettabili?
-la dimensione della piattaforma dovrebbe essere importante?
-il maggior numero di programmi è utile ma è necessario?
ad esempio ho notato che alcune ne hanno una decina,altre la metà,ma hanno maggiore potenza del motore.
ciao.....nell'attesa che qualcuno di più competente ti risponda in maniera più precisa ti espongo il mio pensiero.....allora:
1) il piatto meglio averlo un po' ampio perchè ti consente di utilizzare più posizioni, 2) il numero dei programmi è davvero, a mio parere, poco importante.......anche perchè una volta che prendi la mano ti organizzi tu tempi e frequenze come meglio ti s'addice!! 3)per quanto riguarda le velocità/frequenze l'importante è che ci siano quelle tra i 30 hz e i 50hz, magari con step di 5 hz, sopra i 50 hz nn serve a niente e nn so neanche se ne esistono, e sotto i 30 si scende al massimo a 20 hz ma per allenamenti particolari insomma se c'è bene ma nn è essenziale!!!!
per il resto attendi gli esperti.........ciao...e facci sapere....
concordo con valesca... un altro elemento da valutare è l'ampiezza della vibrazione (ovvero di quanti mm si solleva "VERTICALMENTE" la pedana), in quanto l'allenamento è dato si dalla frequenza utilizzata (35/40 Hz) ma questo dato serve a calcolare l'accelerazione in G che va poi ad influire sul lavoro (ad esempio PowerPlate può lavorare a 2 e 4 mm, che alla stessa frequenza producono accelerazioni molto diverse fra loro.)
altri parametri sono il peso della pedana (+ è pesante e + è stabile) e la rigidità del piatto (un piatto che balla molto costringe ad essere perfettamente centrali per non creare scostamenti laterali alla vibrazione)
Per quanto riguarda la velocità non saprei..... di quale velocità parli??
questo valore viene di solito utilizzato sulle basculanti.......
ciao
Aggiungo a quanto detto, che la potenza del motore non è importante.
Quello che conta è l'accelerazione prodotta (i G).
Per capire meglio la fassi v10 che è considerata una pedana professionale ha una potenza del motore di 300 watt e la viper pro, che fra le pedane casalinghe è inferiore solo alle Power Plate, ha una potenza di 350 watt.
Ottieni uno sconto del 5%, inserendo il codice aag5 come coupon di sconto, in fase di pagamento
Valido per ogni tipo di acquisto sul sito KeStore.it
Nuovi Messaggi
P.s. mi sono dimenticata di dirti che prima di allenarmi (di solito faccio 1 ora tra bici corsa ed ellittica) prendo la carnitina perchè mi hanno detto che brucia i grassi..ma se devo prendere...
Ciao Fulvio, ti volevo chiedere se puoi gentilmente farmi delle tabelle per correre sul tapis roulant di casa, è un "Fassi" che arriva a 12 gradi di inclinazione elettronica e come velocità a 10.Sto...
Ciao Fulvio,devo acquistare un tapis roulant e leggere il tuo forum mi ha chiarito notevolmente le idee, lo userebbero anche mia moglie e mia figlia, quindi seguendo le tue indicazioni ho deciso di...
Segnalibri