Discussione: Buongiorno!! Help su Pedana
- Fri 18-April-08, 11:53 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Buongiorno!! Help su Pedana
Buongiorno a tutti!!!
Per prima cosa vorrei complimentarmi e soprattutto ringraziare per l'esistenza di questo interessantissimo forum, difficile trovarne con informazioni così dettagliate e professionali.
Mi chiamo Riccardo, ho 33 anni e scrivo dalla provincia di Firenze. Gioco a tennis a livello amatoriale (pochi tornei) per un totale di 5 volte a settimana (circa 8 ore), sono alto 1,87 e peso 86 kg. Il mio lavoro mi costringe a stare seduto in ufficio ed in macchina, e toccando ferro, non ho da accusare nessun dolore a schiena o articolazioni, tranne qualche rara contrattura.
Mia moglie, Ilaria, fa la maestra, pesa 58 kg ed è alta 1,78. Causa lavoro ed impegni vari, ha poco tempo da poter dedicare con costanza ad un'attività fisica. Da qui, la voglia di prendere una pedana vibrante (costa intorno ai 1.000 euro) che possa in qualche modo soddisfare l'esigenze di entrambi:
1) io vorrei soltanto "tenere in forma" le mie gambe aggiungendo un qualcosa in più, in termini di sensazione di benessere o recupero fisico, al mio allenamento, senza necessariamente voler aumentare muscolatura o potenza.
2) mia moglie vorrebbe tonificare la muscolatura ed "alleggerire" la sensazione di pesantezza alle gambe.
A mio avviso, quindi, avremmo bisogno di un attrezzo più indirizzato al benessere che allo sport vero e proprio.
Nei negozi dove sono andato, ho visto la DKN VPower che si aggira al nostro "target price", vorrei però avere maggiori informazioni e valutare altre possibili candidate.
Grazie e Saluti,
Riccardo
- Fri 18-April-08, 13:49 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Buongiorno!! Help su Pedana
la Vpower purtroppo nn serve molto dovresti pensare di piu a una pro trainer o una pro evolve o una activa tieni conto che esclusa la evolve il prezzo è poco sopra i 1000.
x la Vpower meglio non spendere i soldi
ciao Stefano
- Fri 18-April-08, 14:06 #3
- Fri 18-April-08, 14:09 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
la activa è Natural Fitness le altre 2 DKN
ciao
- Sat 19-April-08, 18:42 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
D'accordo con stefano, forse per te la Vpower ha una base troppo stretta, se fai lo squat non ti stanno i piedi, se lo fai giusto intendo, per tua moglie andrebbe bene.
Tieni presente che la cosa più importante quando la provi è la larghezza del piatto sotto i 50/45 cm non va bene per persone alte oltre 1.85 circa.
valuta che il più delle volte è più importante la larghezza del piatto e il suo peso che non la potenza, infatti più il piatto è "possente" e più e vibrazioni sono omogenee.
Io vedo meglio Pro Evolve ( che ho io e la uso ) rispetto a Pro Trainer, poi devi passare a Power plate per un salto di gamma o Fassi V10 che però ha qualcosa che non mi convince.
- Sat 19-April-08, 23:19 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
ceh ah la fassi che non ti convince? io sono stato colpito molto positivamente dalle sue vibrazioni , quelle della evolve quasi non le sentivo le sue invece mi piacevano molto di piu???
grazie Stefano
- Sun 20-April-08, 00:09 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
boh, così, è una mia impressione personale e opinabile, ognuno percepisce in modo personale.