Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Un po' Meno Nuovo L'avatar di bettybirba
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Elmetto il benessere con i frullati!!

Ciao a tutti,
    volevo sapere se avevate qualche buona ricetta di frullati buoni, dietetici e salutari..
    io ho provato da qualche gg i nuovi frullati di sola frutta della Chiquita e li ho trovati davvero buoni.. ho domandato al mio nutrizionista e mi ha detto che i valori sono ottimi!!!Ho provato fragola e banana ma ora ho intenzione di provare cocco e mango!!!Arriva l'estate no?

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: il benessere con i frullati!!

I frullati soprattutto se fatti in casa sono un ottimo modo per dare una sferzata di novità alla monotonia o meglio ripetitività del mangiare frutta o similari.

Ripeto fatte in casa.
    Mi dispiace smontarti ciquita, e mi stupisco che il tuo nutrizionista te li abbi avvalalti, la prima cosa che succede ocn un flulalto, è la disgregazione molto più veloce delle vitamine, ma nn solo spesso i frulalti commerciali hanno addizionato zucchero raffinato.
    Il vero dramma del cibo è lo zucchero.. alza d amatti la glicemia facendoti diventare una cicciona.
    altra cosa, nei succhi di frutta e frullati spesso si usano frutta di scarto, avanzi di lavorazioni e essenze.

Un consiglio spassionato
    fatti tu i tuoi frullati, imparerai a farti quelli che ti piacciono di più dosando la frutta nel modo che più ti aggraderà.

Poi ci sono frutti che stanno benissimo assieme
    mele e banane,
    pere e albicocche
    arance e ananas

ad ogni modo cerca sempre di inserire frutti di colori differenti e di diversa consistenza, almeno copri il range delel vitaemnie dei sali e delle fibre.
    Poi sperimenta ....
    a me ad esempio piace da matti mettere assieme
    Cachi (a ottobre) mele e semi di finocchio
    ma a furia di mischiare ho trovato delle mie predilizioni
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Un po' Meno Nuovo L'avatar di bettybirba
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Elmetto Re: il benessere con i frullati!!

grazie dei tuoi suggerimenti.. mi sembri uno che ne sa davvero molto al riguardo..
    anche a me piace farmi i frullati da sola ma molto spesso non ho tempo.. i frullati della Chiquita però sono fatti di sola frutta e senza conservanti e proprio per questo me li hanno consigliati.. in + io corro 3 volte a settimana

xxx

Ringraziamento
    70

fammi un favore scrivimi gli ingredienti quì io nn ho voglia di andare a cercarli.

cmq ricorda che nn appena la frutta viene tagliata 1° si ossida grazie all'ossigeno (nelle industrie aggiungono acido citrico o altri ossidanti per nn far cambiare colore.

IN più si ha un grosso problema legato alla disgregazione dei molte vitamine ...
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Fulvio ti appoggio in pieno...
    Se si vogliono assorbire anche le numerose vitamine della frutta è necessario consumarla fresca... e le preparazioni industriali tanto fresche non sono... possono apportare fibre e sali minerali... ma di vitamine penso che ne rimangano ben poche!!!!! Come nella frutta cotta. E' un vero peccato perdere un partimonio alimentare così importante per il nostro organismo, quindi... arriva l'estate e lanciamoci con mille frullati di stagione!!!!!!!! Fatti al momento, ovviamente

Ringraziamento
    70

Tutti danno importanza ai nutrienti quali zuccheri grasso proteine
    nessuno a vitamine e sali minerali.

Però poi se si vuol dimagrire sono fondamentali gli apporti vitaminici per l'assorebimento dei nutrienti e per nn far soffriee il corpo. o sali come il cromo che favoriscono l'uso del grasso e via dicendo.

Vitamine e sali minerali in modo erroneo vengono spesso bistrattate.

E' oppurato che una dieta povera di questi nutrienti crear problemi ed impedisce il dimagrimento.

Io poi forse esagero.
    Frutta 5 volte al giorno ma vi aggiungo anche complessi multivitaminici.
    Verop però ancghe che mi alleno tutti i giorni quindi ho più bisogno di altri.
    Ma con il gisuto apporto di vitaemine l'organismo viaggi ache è un piacere...

NN a caso molti medici consigliano multivitaminici al'arrivo della primavera, ove l'organismo è sotto stress

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca

Master Senior L'avatar di kominus
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts

dato che molti consigliano di fare colazione con una carica proteica, e tu Fulvio, sei uno di questi .p che ne pensi di colazione con frullatone di frutta, latte e proteine liofilizzate?
    La vita è un'avventura che a noi non fa paura!

Ringraziamento
    70

latte frutta e proteine diventa unao schifo )))

usa pure delel proteine liofilizzate ma io ti consiglio di usarle da sole, di solito sono super saporite, vaniglia cioccolato fragole etc ...
    e diventano molto gonfie e cremose.

Ad ogni modo nn usare più di 30 gr a pasto dato che l'organismo poi nn le utilizza.

spesso alle persone a cui creo diete, cosniglio prorpio di usare le proteine dato che siamo una nazione che nn è abituata a mangiare carne uova atc. a colazione, le proteine liofilizzate sono un ottimo divesrsivo.

Comunque ancora meglio delel sole proteine a colazione sono ottimi i gainer in pratica sono dei sostitutivi di pasto bilanciati.
    contnenti grassi proteine e carboidrati.

ti consiglio poi di usare latte di soia nn zuccherato e di aggiungere un multivitaminico.
    Fulvio
    il capo della baracca

Master Senior L'avatar di kominus
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    latte frutta e proteine diventa unao schifo )))

usa pure delel proteine liofilizzate ma io ti consiglio di usarle da sole, di solito sono super saporite, vaniglia cioccolato fragole etc ...
    e diventano molto gonfie e cremose.

Ad ogni modo nn usare più di 30 gr a pasto dato che l'organismo poi nn le utilizza.

spesso alle persone a cui creo diete, cosniglio prorpio di usare le proteine dato che siamo una nazione che nn è abituata a mangiare carne uova atc. a colazione, le proteine liofilizzate sono un ottimo divesrsivo.

Comunque ancora meglio delel sole proteine a colazione sono ottimi i gainer in pratica sono dei sostitutivi di pasto bilanciati.
    contnenti grassi proteine e carboidrati.

ti consiglio poi di usare latte di soia nn zuccherato e di aggiungere un multivitaminico.
    grazie, si il multivitaminico lo prendo, col caldo e lo stress ne ho proprio bisogno. Le proteine liofilizzate pensavo apputo come sostitute della colazione carnivora, pensavo ce ne fossero anche di neutre come sapore, in modo da poterle associare a frullati. Darò un'occhiata ai gainer. Ovviamente con molta moderazione, un eccesso proteico non è per nulla salutare. Grazie ancora
    La vita è un'avventura che a noi non fa paura!

Ringraziamento
    70

neutre di solito sono quelle della soia, ma costano un sacco di soldini.
    ti faccio un esempio proteine della soia 90% di enerzona 200 gr 20 euro
    mentre proteine del siero del latte microfiltrate (molto molto migliori) 750 gr 40 euro.

io ad esempi oal matitna prendo una 15 di grammi di proteine di proaction alla vaniglia ottime e ben digeribili
    frutta, ogig add esmepio una banana e due pesce un multivitaminico una tazza di te con un paio di biscotti enerzona a base di fibre, un uovo sodo ...

facci ocolazione sempre verso el 6 e mezza alle 11 una mela e alle 13'00 in palestra sono in ottime condizioni.

Se poi vuoi delel proteine chiedi che te le do i oa poco.

se usi i gainer devi mangiare solo quello null'altro, mentre le proteine devono essere un'aggiunta.
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo