+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Predefinito Barchette di zucchine con carne

Dosi per 4 persone:
    - 4 belle zucchine grandi
    - 300 g. di carne trita
    - 1 uovo
    - Pane grattuggiato
    - Grana grattuggiato

Tagliare alle zucchine la testa e la coda, e dividerle in due nel senso della lunghezza. Svuotarle con l'apposito cucchiaino e disporle in una teglia da forno foderata con carta da forno. Salare leggermente le zucchine svuotate. Eventualmente togliere l'acqua che si forma, prima di riempirle.
    Tritare parte della polpa delle zucchine (circa metà) e mescolare poi con la carne, l'uovo, il pane grattato (non tanto) e il formaggio di grana. Salare e aggiungere aromi a piacere (a me piace molto il curry... ma poco perchè è saporito e piccantino). Riempire le zucchine, spolverare con grana e pangrattato e infornare a 180° per circa 20 min. Se avanza un po' di composto potete fare delle polpettine da mettere sulla teglia.
    Ottimo piatto unico, apprezzato anche dai bambini.
    ... e buon appetito

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: Barchette di zucchine con carne

mmmmm buona!!!!!
    Grazie la provo di sicuro
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

finalmente una bella ricetta sana... basta con tutte 'ste cose senza sale senza olio mette il pane integrale, il riso del vattelapesca coltivato a mano dai frati trappisti e quant'altro....

Utente Molto Presente L'avatar di nike
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    finalmente una bella ricetta sana... basta con tutte 'ste cose senza sale senza olio mette il pane integrale, il riso del vattelapesca coltivato a mano dai frati trappisti e quant'altro....
    eh no caro mio.....qui tocchi un puntum dolens...i frati trappisti caro Lei semmai fanno la miglior birra di monastero del mondo...soprattutto la belga...
    ti vorrei citare degli esempi..ma sfigata come sono mi risponderebbe subito il neo sommellier di birra di turno..per cui me ne sto zitta e buona perche' il libro delle birre nn ce l'ho sottomano...ma l'adoro..Ich liebe Bier!!!
    nike

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da nike Visualizza il messaggio
    eh no caro mio.....qui tocchi un puntum dolens...i frati trappisti caro Lei semmai fanno la miglior birra di monastero del mondo...soprattutto la belga...
    ti vorrei citare degli esempi..ma sfigata come sono mi risponderebbe subito il neo sommellier di birra di turno..per cui me ne sto zitta e buona perche' il libro delle birre nn ce l'ho sottomano...ma l'adoro..Ich liebe Bier!!!
    i trappisti fanno un'ottima birra e anche dell'ottima cioccolata se è per fare degli esempi.....
    mi riferivo solo agli svariati elementi e alimenti indicati nelle varie discussioni fra te Calogero David e quant'altri........ sarà che solo a sentir parlare di rami, rametti, foglie, spine e bacche mi passa l'appettito, ma forse è proprio questo il trucco
    L'ultima volta che sono andato al ristorante cinese (che poi era la seconda volta) a fine pasto hanno portato una brodaglia con dentro una specie di fungo spugnoso che solo a vederlo galleggiare faceva passare la voglia... poi annusandolo bene la decisione presa diventa certezza....