Discussione: Aumento massa muscolare
- Tue 05-August-08, 17:12 #1
Aumento massa muscolare
Ciao a tutti

Dopo diversi mesi di uso della pedana a frequenze che vanno da 30 Hz a 40 Hz i pantaloni non mi entrano più! In termini di peso non sono ingrassata, o meglio non sono aumentata in grasso ma mi sono irrobustita di 2 Kg. Le gambe e i fianchi soprattutto. Mi sento e mi vedo più tonica sicuramente ma anche più robusta, mi sembra come se avessi messo su massa. Il mio obiettivo è quello di mantenermi tonica non di far lievitare il muscolo. Che devo fare? Ho caricato troppo? Lavoro a delle frequenze sbagliate? Considerate che 4 volte a settimana eseguo il programma bruciagrassi-tonificante e 3 volte la settimana ne faccio uno per l'osteoporosi. Grazie a tutti e buona estate
Antonella
- Wed 06-August-08, 11:06 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Aumento massa muscolare
ciao antonella.......ma nn sarà un po' troppo il tempo che dedichi alla pedana????????

ci devono assolutamente essere le pause tra un giorno e l'altro......tutti i giorni potresti fare solo esercizi massaggio/relax........per il resto è davvero troppo e controproducente......
poi nn so se l'aumento del muscolo lo si possa addebitare al troppo lavoro......pero' in ogni caso diminuisci........
....da qualche parte c'è un post di facciosnao che come tempi consiglia nn oltre i 100 minuti a settimana......al netto dei tempi di recupero tra un esercizio e l'altro....e cmq sempre con le pause tra un giorno e l'altro
ciao e facci sapere
- Wed 06-August-08, 11:47 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Valesca ha ragione e questo è il consiglio anche dei produttori dkn: pedana massimo 4 volte la settimana!

Inoltre prova a intervallare con programmi di stretching, in modo che i lunghi rimangano lunghi mentre si tonificano.
Come ho già detto in post precedenti, sono buoni gli esercizi Pilates fatti sulla pedana, quando possibile, perché fanno lavorare i muscoli in eccentrico, cioè in allungamento.
Gli obbiettivi di uomini e donne sono molto diversi: gli uomini vogliono massa muscolare, alle donne non piace, perciò gli esercizi non dovrebbero essere gli stessi!

- Wed 06-August-08, 11:49 #4
- Thu 07-August-08, 15:34 #5
Grazie per i consigli

Proverò a fare esercizi di stretching ma sapete dirmi per quanti minuti/serie al giorno? Grazieee
- Thu 07-August-08, 18:10 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
l'allungamento muscolare potresti farlo anche tutti i giorni...cmq andrebbe fatto prima e dopo l'allenamento....in generale.....parlo di esercizi a corpo libero........magari li puoi abbinare anche allo streching sulla pedana.....ogni posizione a corpo libero....và mantenuta per 30 sec minimo....e magari dovresti farne un paio di serie.....esercizi di streching ce ne sono una marea...se nn ne conosci puoi utilizzare un libro con le illustrazioni.........e poi cmq ...oltre allo streching....ricordati , per l'allenamento con la pedana, le pause tra un giorno e l'altro e tra una serie e l'altra
....