Discussione: argomenti nuovi sulla Pedana VIBRANTE:
- Mon 16-June-08, 17:56 #1Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
argomenti nuovi sulla Pedana VIBRANTE:
Ciao ragazzi,
nel mio viaggio Usa ho trovato una serie di documenti in studi medici che la usano davvero interessanti.
Un po' alla volta li traduco, in questo periodo sono oberato di lavoro, proprio sulla pro evolve, e ho studiato anche nuove posizioni e frequenze.
Attenzione i testi sono frutto di traduzione e possono avere errori, non sono mie deduzioni, perciò "niente di personale":
E si parla anche di vibrazione tridimensionale, ricordate ( Stefano)????
Ecco come un centro medico in Colorado spiega la pedana vibrante:
"La vibrazione è un fenomeno fisico definito come un movimento verso l’alto e verso il basso, che risponde a determinati parametri, in primo luogo frequenza e ampiezza. Ovviamente, la vibrazione non ha nulla a che vedere con i concetti di giusto e sbagliato, vero O falso, bene e male, colore, gusto, ecc.
Si producono alcune lievi deviazioni laterali e frontali sul piatto vibrante di una pedana per la vibrazione dell’intero corpo, che derivano dall’ammortizzazione della vibrazione (verticale). A tale proposito, essa può anche essere definita “vibrazione tridimensionale”. Fate attenzione, perché questa è essenzialmente una contraddizione in termini (la vibrazione designa unicamente un movimento verso l’alto e verso il basso), sebbene rappresenti uno sforzo lodevole di spiegare alcune caratteristiche tipiche di questa tecnica. In ogni caso, non è tipico, né caratteristica distintiva, di una particolare pedana"
- Mon 16-June-08, 23:29 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: argomenti nuovi sulla Pedana VIBRANTE:
ben tornato KARL ci si stava chiedendo che fine avessi fatto
un viaggio molto istruttivo quindi!!
illuminaci.
io nel frattempo ho comprato la fassi V 10 in 4 gg mi è arrivata e l'ho gia usata una volta x prova una un po piu seriamente ma nn troppo perchè sono abbastanza dolorante perchè abbiamo iniziato da poco la preparazione attletica e quest anno spacca un sacco
ciao Stefano
- Tue 17-June-08, 00:16 #3