Discussione: approfondimento
- Wed 10-October-07, 18:16 #1Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
approfondimento
Ciao Fulvio
ho contattato un allievo del prof. Carmelo Bosco per avere un'ulteriore conferma, a quanto mi hai detto telefonicamente, sull'utilizzo della pedana in caso di sclerosi multipla.
il prof Annino, mi ha informata che non ci sono ancora risultati ufficiali sulla sperimentazione della pedana su malati di sclerosi e che si stanno facendo studi in merito in Australia.
so che tu sei favorevole all'utilizzo ed onestamente ti credo perchè tu fai "sperimentazione" sul campo, il dubbio del prof. Annino riguardava l'utilizzo della pedana in caso di fibre nervose danneggiate, con il rischio di un aggravamento della patologia.......tu cosa ne pensi?
riesci ad immaginare quale centro potrebbe essere a conoscenza di questi studi australiani?
(ho chiesto al prof Annino ma ancora non mi ha fatto sapere nulla)
Ti ringrazio anticipatamente, tutta questa tua disponibilità è sorprendente in un mondo dove nessuno ha tempo per nessuno....aggratisss poi!!!!
- Fri 12-October-07, 00:23 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: approfondimento
Brava Betty, hai trovato una persona a modo, ne parlan bene del prof ANNINO.
l'unico handicap è che carmelo bosco e il suo staff hanno fatto test di tipo sportivo. Carmelo Bosco è diventato famoso in questo ambiente perchè ha fatto i primi studi sulla pedana applicata allo sport, fece i primi test su una squadra di pallavolo.
Comprenderai dunque che il defunto Bosco e i suoi assistenti nn abbiano spinto molto la loro conoscenza in ambito medico ma solo in ambito sportivo.
Dunque so che vi sono alcuni gruppi di lavoro che stanno analizzando la cosa, ma effettivamente nn vi è nessuno studio completo, per completo si intende quando lo studio ha una codifica, è stato sottoposto ad un gruppo di prova con almeno 2 gruppi di riscontro.
Lo studio per esser poi valido deve esser controprovato da altri docenti.
SO che per persone con patologie come la tua la pedana è di grande aiuto, nn so dirti se in caso di fibre nervose danneggiate la pedana aggravi la situazione, Ho provato a cercare documentazione in questi gg ma nn ho trovato prorpio nulla, ci sono due ipotesi, nn confermate, e purtroppo una da pareri teorici positivi e ll'altro pareri teorici negativi. quindi è come se nessuno si fosse pronunciato.
COme già detto più volte, so che tanti disabili la usano per migliorare la condizione musoclare e di prorpio cettività, ma nn so proprio consigliarti, mi spiace tantissimo Betty ....
Prova a sentire quelli di power plate loro sono in contatto con i più grandi esperti del settore.
per trovare il sito di power-plate inserisci in google power plate italia.
Tienimi aggiornato
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 12-October-07, 09:53 #3Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie Fulvio,
ti terrò aggiornato!!
- Mon 15-October-07, 15:00 #4Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Mitico Fulvio,
ho seguito il tuo consiglio ed ho scritto alla powe plate ed un signore, molto cortese, mi ha risposto inviandomi due studi effettuati sui malati di sclerosi multipla in merito all'utilizzo della pedana.
gli studi sono stati effettuati presso l'università di Vienna e di Malmo ed i risultati sono stati positivi per quanto riguarda l'equilibrio, la forza, il controllo della postura, ecc....(testo in inglese, tradotto in volata!!!)
ti mando per e-mail i files, potrebbero esserti utili.
Ti ringrazio tantissimo.....dove lo verso il 1.000.000 di euro
- Thu 18-October-07, 01:28 #5Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Grazie mille ho visto i file, ho contattato anche io l'università di Milano per aver lumi sui loro studi e se è possibile parteciparvi
Quando ero in clinica per mia madre ho conosciuto tante persone con problemi motori, persone affetti da paralisi, tetraplegia, sclerosi, e molti mi han detto che usavano le pedane, pare che sia l' associazione sclerosi multipla che un centro per riabilitativo per paralizzati usi uno strumento do power plate.
Purtroppo in quel periodo avevo il cuore che piangeva tutti i giorni e nn riuscivo a connettere quindi nn ho preso nota di nulla.
Sapevo come già detto di studi ma anche in questo caso nn vi è nulla di ufficiale, ma so che può far bene.
è una cosa logica .....
ciao cara.
sei stata in gamba ...Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri