Discussione: anoressia
- Sat 18-April-09, 15:56 #1Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
anoressia
grazie a davide,ho scoperto che ci sono dei post che parlano di anoressia,essendo "esperta"di tale malattia,xkè mi ha tenuto compagnia x 14 anni della mia vita,mi sento in dovere di puntualizzare almeno su un punto!E' vero che ci sono parecchi casi,dovuti ai dettami dei modelli di perfezione fisica da raggiungere,ma è altrettanto vero che la malattia,quella lunga e difficile da sradicare,è l'anoressia mentale,che non ha niente a che vedere con la moda,o corpi perfetti.qui si parla di voglia di scomparire dalla faccia della terra,volontà di essere invisibile,xkè così facendo non soffri più.senti un malessere che nessuno percepisce e comprende.il luogo comune che ci tengo a sfatare(x cui mi sono battuta in parecchi congrassi)è che la ragazza anoressica è debole,niente di più sbagliato!!!debole è la persona che accetta di soccombere con gli altri senza reagire,ma le persone anoressiche,una reazione l'anno con la malattia stessa:un pò come le febbre che ti dice che qualcosa nel tuo corpo non sta funzionando,quindi devi scoprire cosa!!!quando la malattia si palesa,ti sembra un amica,xkè ti da la forza, che però dirigi contro te stessa,nel toglierti il bisogno primario dell'alimentazione.Poi col passare del tempo ti accorgi invece di come ti sia nemica,xkè ti porta alla devastazione fisica e psichica.La malattia la sconfiggi,quando capisci,che non sei ciò che ti volevano far credere,una debole,ma una vincente,in quanto in grado di spezzare i vari schemi in cui ti eri relegata,e la forza poi si dimostra nell'esserci,non nella voglia di scomparire,quando ti mostri agli altri senza maschera e vedi che gli altri ti apprezzano e ti amano x quello che sei,allora hai vinto,quindi mangi!!!
mi sentivo in dovere x tante ragazze che si trovano in quella situazionee che soffrono come soffrivo io nel leggere che era colpa della moda o dei mass media!
- Sat 18-April-09, 23:00 #2Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: anoressia
bene il fatto che sei qui a dirci queste cose ti rende la testimone piu' veritiera che da questa tremenda patologia si puo' uscire...io ho saltuariamente in reparto casi di anoressia...ed è veramente penosa l'impotenza che ti pervade senza un adeguato supporto d'equipe..grazie x quello che ci hai fatto condividere
nike
- Sun 19-April-09, 13:45 #3Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Grazie Annamaria .... io nn ho mai compreso appieno il perchè di tale scelta, anche la mia ragazza è stata anoressica. ...
Posso solo dire che distrugge un sacco di famiglie, dalle ragazze ai genitori ...
Grazie ancoraFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sun 19-April-09, 16:40 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
sul serio pensi che sia una scelta????
in questo caso,una persona sceglierebbe di morire,in maniera indolore e subito,non così lentamente,consumandoti giorno x giorno!!!
ASSOLUTAMENTE NON è una scelta,xkè non chiedi a cristina cosa provava,xkè non riusciva a comunicare la sofferenza se non attraverso la malattia??? provaci e capirai,ciao
- Sun 19-April-09, 22:37 #5
Ciao Annamaria, è da poco che frequento il forum, e nel mio piccolo vorrei "dirti" che sei stata davvero in gamba a sconfiggere quel orribile MAL DI VIVERE che fa deperire tutto e non solo il corpo.
Spero che la tua esperienza possa essere d'aiuto a tante ragazze che purtroppo entrano in quella voragine e spesso non ne escono vincenti come te!
- Mon 20-April-09, 13:32 #6
- Tue 21-April-09, 12:32 #7Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
Annamaria, sei davvero grande!!!!!
- Tue 21-April-09, 15:15 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
mi sono soltanto trovata,mio malgrado, a scegliere tra la vita
e la morte
Meno male che ho scelto la prima,altrimenti non vi avrei mai conosciuto

- Sun 26-April-09, 15:18 #9
- Tue 28-April-09, 12:21 #10
Annamaria, credo che però qualcosa la moda "inculca" nelle giovani adolescenti, poi questo non significa che sotto non si nasconda qualcosa di più serio.
Qualche tempo fa, quando venne fuori la foto della ragazza anoressica scattata da Olivero Toscani, cercai articoli in merito a quella persona che aveva deciso di farsi immortalare nel momento più "scarno" della sua esistenza... e mi imbattei in un forum PRO ANA e PRO MIA (persone favorevoli all'anoressia e alla bulimia)... lessi alcune discussioni e rimasi senza parole... avrei voluto iscrivermi e "tirare le orecchie" a tutte quelle ragazzine che lodavano la magrezza "pelle e ossa"... ma non avrei risolto granché...
Per capire un po meglio vi linko il post di un forum che parla di questo "fenomeno dilagante".
Ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri