Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: anoressia

Ellys
    Ospite L'avatar di Ellys

Predefinito Re: anoressia

Ops ho dimenticato il link scusate (una telefonata i ha distratta)...

Pro ana - Anoressia nervosa

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Quote Originariamente inviata da Ellys Visualizza il messaggio
    Annamaria, credo che però qualcosa la moda "inculca" nelle giovani adolescenti, poi questo non significa che sotto non si nasconda qualcosa di più serio.
    Qualche tempo fa, quando venne fuori la foto della ragazza anoressica scattata da Olivero Toscani, cercai articoli in merito a quella persona che aveva deciso di farsi immortalare nel momento più "scarno" della sua esistenza... e mi imbattei in un forum PRO ANA e PRO MIA (persone favorevoli all'anoressia e alla bulimia)... lessi alcune discussioni e rimasi senza parole... avrei voluto iscrivermi e "tirare le orecchie" a tutte quelle ragazzine che lodavano la magrezza "pelle e ossa"... ma non avrei risolto granché...
    Per capire un po meglio vi linko il post di un forum che parla di questo "fenomeno dilagante".
    Ciao
    se leggi bene il mio post,lo dico che ci sono casi in cui i dettemi della moda,sono scatenanti,ma ripeto che la persona colpita dalla malattia x altri motivi,più profondi e seri,che non riesce a capire in un primo momento,soffre di più,dato che viene messa nel calderone delle "stupidine" che lo fanno x fini effimeri!!! ti dico anche,che ormai sono nel mondo della psicologia,da 12 anni ed è constatato che i casi a cui tu vuoi tirare le orecchie,sono i più risolvibili!!!pensa che in america si parla di anoressiA GIà AD 8 ANNI!!!!x colpa dei vari modelli preposti

Ellys
    Ospite L'avatar di Ellys

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    ma ripeto che la persona colpita dalla malattia x altri motivi,più profondi e seri,che non riesce a capire in un primo momento,soffre di più,dato che viene messa nel calderone delle "stupidine" che lo fanno x fini effimeri!!!
    Infatti è per quello che ho scritto il post... per rimarcare la differenza di quanto siano "intelligenti" quelle adolescenti che lo fanno per moda... che non sanno manco cosa siano i problemi della vita e vanno a crearsene giocando a chi dimagrisce di più...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Segnalibri

Permessi di invio