Discussione: altra richiesta di consiglio per acquisto...
- Fri 04-January-08, 15:19 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
altra richiesta di consiglio per acquisto...
salve! ho 27 anni e peso 60 kg. dopo aver perso 17 kg in un anno causa stress, ho perso anche parecchio della massa muscolare (che era tonificata da sport vari, nonostante il peso determinato da problemi ormonali). ora che stress e ormoni sono a posto vorrei perdere solo 5 kg ma l'essenziale sarebbe ri-tonificare il tutto (seno, braccia, gambe e sedere). non potendo più andare in palestra per questioni di tempo, avrei deciso di comprare una pedana. l' uniche patologie che ritarda la scelta è il dolore cervicale di cui soffro. ormai da 10 anni ho attacchi acuti di dolore a spalle e collo che mi inchiodano seduta immobile da qualche parte. purtroppo ho provato di tutto (massaggi, laser, stretching, pomate, cerotti etc.
ma ormai è quasi di natura reumatoide e nn se ne va più. il mio dubbio è... le vibrazioni potrebbero scatenare il dolore? nel caso la risposta sia negativa.. quale delle pedane elencate nel sito potrebbe fare al mio caso? grazie anticipatamente. alessandra
- Fri 04-January-08, 15:46 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: altra richiesta di consiglio per acquisto...
Ciao Alessandra, in linea teorica la pedana nn dovrebbe innescare il mal di testa, al contrario avendo la possibilità di decontrarre i muscoli cervicali potresti trarne giovamento,ma il problema è capire cosa ti innesca i dolori.
Fi faccio un esempio, se i mal di testa e dolori vari son dati da postura erronea contrazioni la pedana aiuta,
ma
se il problema è ad esempio di natura discale, ad esempio hai due dischi che si toccano e comprimono i nervi, li la pedana potrebbe in linea teorica innescare la miccia.
Ma ripeto dipende dalla natura della patologia, dovresti sviscerare il problema e al massimo provare qualche seduta di pedana, per te nn basculante ma vibrante verticaleFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 04-January-08, 17:12 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
grazie mille.
dico che ormai è diventato quasi un reumatismo perché non è questione di ossa, dischi etc. ho fatto mille raggi e visite e non c'è nulla . certo che oltre 7 anni di giornate intere alla scrivania non aiuta, sopratutto perché da oltre 4 anni ho interrotto completamente l'attività fisica.
per farti capire la mia elasticità ..se alzo un braccio rischio uno stiramento :p sebbene ero allenata a due ore di aerobica di fila e pesi, ora mi ritrovo ad avere il fiatone solo a camminare veloce. se corro mi esplode la milza
. ho perso forza, tonicità, elasticità... uno schifo!
per ora ti ringrazio ma , se posso, dopo il 21 gennaio (devo avere una risposta di una risonanza magnetica) ti do maggiori informazioni ... non vorrei spendere 2000 euro per una pedana che non posso usare!!! alle.
- Fri 04-January-08, 18:08 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
allora spettiamo la risonanza, poi se riescia mandarmene copia scanenrizata bene altrimenti mi leggi il referto e vediam di capire come procedere.
ps vedo che hai un cagnetto...
metti qualche foto, sul tuo profilo, sono curiso di vederlo, a me piacciono i cani, e anche a tanti altri quì, sempe se nn è un problema per te
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 08-January-08, 10:16 #5