Discussione: All'inizio solo TOTAL BODY ?
- Fri 07-March-08, 13:20 #1Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
All'inizio solo TOTAL BODY ?
Ciao! Ho letto un pò ovunque ma una discussione squisitamente chiara non l'ho trovata, mi pare di aver capito che all'inizio degli allenamenti per circa un mesetto è necessario fare il total body per poi passare alle schede personalizzate in base a quello che si vorrebbe ottenere dalla pedana, è corretto ?
Lo chiedo perchè udite udite oggi ci consegnano la DKN Pro Evolve!!
E stasera si inizia subito!! So che c'è un Dvd interattivo compreso ma non ne conosco il contenuto e non so se mi potrà aiutare per la fase iniziale.
Attendo news! Ciao!!
- Fri 07-March-08, 16:40 #2Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: All'inizio solo TOTAL BODY ?
Hai capito benissimo,
serve per abituare graduatamente il tuo corpo alle vibrazioni della pedana. Siamo tutti curiosi di sapere com'è questo nuovo prodotto della DKN, facci sapere al più presto, ciao
- Fri 07-March-08, 16:51 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Anche a me mi e stato deto di fare per circa 4 settimane il total body e dopo proseguire con le schede personalizzate.
La pedana mi arriva lunedì non vedo l'ora
.
- Fri 07-March-08, 16:54 #4Utente
- Ringraziamento
- 0
Grazie per la conferma!
PS: Pedana consegnata dal corriere 1 ora fa miiiiiiiiiiiiiiii quanto pesaaaaa!!!!!
Ho già sballato tutto stasera si parte!!!
A prima vista è davvero molto solida!
- Sat 08-March-08, 12:17 #5Utente
- Ringraziamento
- 0
Ciao!
Ieri sera abbiamo fatto il primo ciclo di Total Body sia io che mia moglie seguendo il programma standard presente sul display, le posizioni venivano visualizzate sul display. Nulla di complesso ma... siamo distrutti!!
La pedana nell'esercizio a 40Hz con un solo piede appoggiato e l'altra gamba alzata dava delle vibrazioni pazzesche nemmeno riuscivo a leggere il display mi tremava tutto!
Alla fine della seduta (meno di 11 minuti e 40 secondi) mi sembrava di aver corso per 2 ore... stessa cosa per mia moglie che però ha patito di più l'esercizio addominali.
Non pensavo una cosa del genere, però verrebbe da chiedermi se sia giusto iniziare subito così forte con il total body per 1 mese, che dite ? Non è un pò esagerato ? Lo chiedo solo per scrupoli... leggendo il manuale dice di partire molto più delicatamente aumentando le intensità settimana dopo settimana ma il programma total body è standard. Attendo consigli
Ultima domanda, se la mattina appena alzati imposto la pedana per 30 sec a 20Hz facendo l'esercizio di riscaldamento (il tipico in piedi con gambe un pò piegate) quindi con frequenza e tempo minimo, pensate possa essere utile per una sorta di risveglio muscolare oppure non serve a nulla ?
- Sun 09-March-08, 14:57 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
A me, che vengo da 3 anni di vita sedentaria, è stato detto di fare le prime 10 sedute a 20 hz, 5 minuti intervallati da 1 minuto di recupero e poi di aumentare progressivamente, a giorni alterni. In effetti anche dopo aver fatto così, ora che ho cominciato il total body sento un impatto forte sulla muscolatura. Su di me è buona la gradualità: non mi sento in gara con nessuno e questi attrezzi servono per dare più benessere, no? E' il mio organismo che deve dire se posso aumentare, non una tabella!
- Mon 10-March-08, 11:24 #7Utente
- Ringraziamento
- 0
Quindi mi stai dicendo che se entrambi non abbiamo problemi nell'affrontare il Total Body va bene continuare, giusto ?
In effetti solo il primo giorno ci sentivamo stanchissimi... ora già dopo il terzo giorno a fine esercizi ci sentiamo meno stanchi della prima volta... vedremo come procede