Discussione: Allenarsi con il Tapis Roulant partendo a 0
- Mon 12-October-09, 13:06 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Allenarsi con il Tapis Roulant partendo a 0
Vendita tapis Roulant
<°) - Tapis Roulant Elettrico- Tapirulan - Tappeto - Cosa sono come usarli come scheglierlo
Terminologia tapis roulant
Ciao a tutti, ho 27 anni e da qualche anno ho trascurato l'attività fisica per gli impegni lavorativi. Ora ho preso la decisione di ricominciare a fare sport. In passato ho praticato nuoto e palestra. Ora volevo dedicarmi a qualcosa di leggero per mantenermi in forma. Ho acquistato un Tapis Roulant elettrico e devo iniziare ad allenarmi. Chiedendo consiglio a qualche amico mi è stato detto che è meglio, per chi come me è inattivo da tempo, iniziare da zero, cioè iniziare camminando sul Tapis Roulant, per poi procedere gradualmente ad una camminata veloce, al jogging ed infine alla corsa. A me piacerebbe avere un programma un pò dettagliato su quello che devo fare cosi da avere le idee chiare, visto che non conoscendo il Tapis Roulant (non l'ho mai usato) non so come eseguire al meglio gli allenamenti. Ad esempio ho questi dubbi, se inizio a camminare quante volte a settimana dovrei farlo e per quanto tempo (45 minuti, 1 ora o magari è meglio impostare sul Tapis Roulant una distanza tipo 12 km, questo per 4, 5 giorni a settimana oppure?)? Il mio Tapis Roulant va da 0,8 Km/h a 16 Km/h, magari iniziando con la velocità minima dopo quanto tempo posso aumentare il passo (non so ad esempio prime 2 settimane 0.8 Km/h poi 2, magari dopo altre 2, 3, poi, 4). Poi non ho ben capito se devo fare esercizi di riscaldamento sia prima che dopo aver camminato o se devo farli solo quando inizierò una camminata più sostenuta o il jogging. In pratica ragazzi sono nuovo del homefitness e avrei bisogno di una piccola scheda per poter partire da zero ed arrivare non so, in 2-3 mesi o il tempo che è necessario, a correre, il mio obiettivo è farmi un pò di fiato e fare attività fisica anche come antistress, non devo dimagrire nè ho ambizioni da velocista. Vi chiedo scusa perchè mi rendo conto di essere stato un pò prolisso, ho molto entusiamo e voglia di fare, mi mancano le conoscenze in materia di Tapis Roulant e homefitness e delle indicazioni adeguate per poter incanalare le mie energie in qualcosa di concreto ed iniziare ad allenarmi
- Mon 12-October-09, 13:32 #2
- Mon 12-October-09, 14:29 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Allenarsi con il Tapis Roulant partendo a 0
Grazie del consiglio annamaria, ho dato uno sguardo e ho visto che nel blog ci sono spiegazioni esaurienti, per un infarinatura generale e consigli per dimagrire è ottimo, a me magari serve più qualcosa di specifico per il Tapis Roulant visto che in materia sono alquanto ignorante, comunque sei gentilissima

- Tue 13-October-09, 12:22 #4Administrator
- Ringraziamento
- 65
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Ciao Alex ...
partire da 0 non esiste, esiste partire dal prorpio livello. il mio livello 0 sarà sicuraente diverso dal tuo
duqnue .. procediiun questo modo ...
fa 5 minuti di riscaldamento .... va bene una cmaminata tranquilla, per 3 minuti poi alzi per due minuti la pendenza,
poi cammina veloce per 5 minuti e meno veloce per altri 5 minuti ...
svolgi questo esercizio per almeno 4 volte in modo tale da arrivar a 40 minuti più riscalamento.
fallo almeno 4 volte a settimana dopo questi 4 giorni cerrca di correre meglio che puoi per il massimo tempo che riesci a mantenere ... poi dimmi cosa hai combinato ...
fammi sapere per quanto sei riuscito a correre
ps camminata veloce in teoria il tuio Tappeto dovrebbe andare a circa 7KmH
camminata lenta 5 kmH
corsa almeno a 8kmH
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 13-October-09, 15:44 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao fulvio, sul partire da 0 hai pienamente ragione, sicuramente il tuo livello 0 al mio 0 da tre giri come minimo

Battute apparte ti ringrazio molto per l'esauriente risposta, sei stato molto preciso, nei prossimi giorni cercherò di mettere in pratica quanto mi hai illustrato, poi ti farò sapere per quanto riesco a correre dopo 4 giorni
- Mon 19-October-09, 18:32 #6Administrator
- Ringraziamento
- 65
novità??? che hai combinato in questi giorni, come st andando??, va che ti controllo
))))
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Wed 21-October-09, 14:35 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ah si, allora fai il favore, passami il termometro

Piccola battuta per indicare la classica l'influenza stagionale che dopo due giorni dall'inizio del programma da te proposto mi ha impedito di continuare. Ora sto meglio e credo che la prossima settimana sicuramente riprenderò il programma, per arrivare dopo 4 giorni alla corsa, poi ti dirò comè andata, anche se dai primi due giorni mi è sembrato un programma bello tosto, sarà che è parecchio tempo che sono fermo ed un attimo ci vuole a riabituarsi. Comunque non vedo l'ora di rimettermi completamente (per altri 2-3 giorni è meglio se evito sudate) cosi da testarmi con la corsa dopo qualche giorno di allenamento, l'ottimismo e la voglia c'è, speriamo ci siano pure le gambe quando il Tapis Roulant segnerà velocità 8
- Fri 23-October-09, 00:41 #8Administrator
- Ringraziamento
- 65
Mi spiace .-.. cmq appena riprendi magari prima di cominciare con il protocollo che ti ho indicato, fa un giorno si ed uno no, facendo 30 minuti di corsetta blanda ... tanto per dire al tuo corpo: " Va Che Si Inizia!!!! ".
CiaoFulvioil capo della baracca