+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Nn più Nuovo L'avatar di siulong84
    Ringraziamento
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito allenarsi al mattino a digiuno

ciao

leggendo tutti gli articoli di questo sito (che secondo me è fantastico) ho letto che si consiglia di fare attività sportiva al mattino e di non mangiare almeno le tre ore prima dell'allenamento.

questa cosa la sapevo anche io

ma poi ho letto questo articolo su un altro sito che dice il contrario
    http://www.nonsolofitness.it/aliment...dimagrire.html

qualcuno sa darmi una spiegazione su quale sia la verità?

grazie mille

Ringraziamento
    5

Predefinito Re: allenarsi al mattino a digiuno

ho trovato anche questa frase:

"In attività di lunga durata, o in allenamenti effettuati a digiuno, la carenza di glicogeno porta inevitabilmente ad una diminuzione della massa muscolare. Per consentire all’organismo di fronteggiare le richieste energetiche infatti, sia gli aminoacidi ramificati, che altri aminoacidi che costituiscono le proteine della muscolatura scheletrica, sono impiegati a fini energetici"

aiuto!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Quote Originariamente inviata da siulong84 Visualizza il messaggio
    ciao

leggendo tutti gli articoli di questo sito (che secondo me è fantastico) ho letto che si consiglia di fare attività sportiva al mattino e di non mangiare almeno le tre ore prima dell'allenamento.

questa cosa la sapevo anche io

ma poi ho letto questo articolo su un altro sito che dice il contrario
    http://www.nonsolofitness.it/aliment...dimagrire.html

qualcuno sa darmi una spiegazione su quale sia la verità?

grazie mille

La verità è sempre a metà strada.
    se io e te guardiamo un'auto da punti di vista differenti descrivendola daremo risposte diverse.

Se io voglio ottenere il massimo dal punto di vista prestazionale devo avere le scorte di glicogeno belel piene

Se il mio scopo è ALLENARMI, quindi ottenre il massimo dal punto di vista dlel'allenaemnto, del consumo di grassi di deposito e metabolico.
    Allora a digiuno.

Avrò una prestazione non ottimale ma no ndevo fare una gara, quindi il meglio lo ottengo a digiuno. Perchè l'organismo per procurarsi il glicogeno va a intaccare il grasso di deposito per poi bruciarlo e produrre glicogeno

ho trovato anche questa frase:

"In attività di lunga durata, o in allenamenti effettuati a digiuno, la carenza di glicogeno porta inevitabilmente ad una diminuzione della massa muscolare. Per consentire all’organismo di fronteggiare le richieste energetiche infatti, sia gli aminoacidi ramificati, che altri aminoacidi che costituiscono le proteine della muscolatura scheletrica, sono impiegati a fini energetici"

aiuto!
    parliamo di perosne già magre. e parliamo di allenemnti di lunga durata per lunga durata si intende superiore all'ora.

è chiaro che se sei magro il tuo corpo da qualche parte deve prenderlo in nutrimento, e se non lo ha nel sangue o non ha scorte di glicogeno (zucchero) allora attacca i muscoli, ma se devi dimagrire non vi è nulal di meglio che correre a digiuno.

Domanda?

Meglio una ferrari o un Gran Cherokee?
    la risposta è dipende ...

se devi andare in pista Ferrari
    se devi andare in una baita MILLE VOLTE Gran Cherokee

la stessa cosa per l'allenamento a stomaco vuoto o no

io ho scritto questo forum dando attenzione al target ch lo segue

il 95% dato da persone che vogliono dimagrire, perdere grasso.
    Quindi ho prediletto un'auto piuttosto che l'altra
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    5

innanzitutto grazie per tutte le rispose che mi stai dando oggi, stiamo facendo quasi una chat in diretta, non ti dico grazie in ogni post altrimenti ti impazzisci ogni volta che il tuo software ti dice "nuovo messaggio" e poi è solo un grazie, quindi ti ho risposto nei vari post solo se devo chiederti effettivamente qualcosaltro....quindi ti dico grazie solo qui ma per tutte le risposte che mi hai dato e quelle due o tre che mancano ma che so che mi darai....

tornando a questo post, io sono magrolino di costituzione; braccia, torace e gambe piccoli...l'unica cosa ho messo su una bella "panzetta" e una bella "ciambella" perchè sto fermo da due anni...ma ora grazie a te e alle tue tabelle (quelle per iniziare e bruciare grassi, da circa 30min ad allenamento) ho ripreso ad allenarmi seriamente, controllando bene quello che mangio

vorrei quindi togliere al più presto questa ciambella e questa panzetta e rimettere su la tartaruga di una volta...

quindi che devo fare? digiuno o no?

e poi quando mi sarò rimesso in forma e spero aver tolto la pancia, e quindi passerò alle tue tabelle più impegnative (quelle coi vari step che aumentano) cosa dovrò fare? diguno o no?

Ringraziamento
    64

Digiuno mai!

Grazie per i Grazie intanto ))

ps se vuoi sotto ogni posto vi è uan specie di manina con pollice in su, è un ringraziamento senza dir nulla.

tornando indietro

DIGIUNO MAI!!!!!

devi fare almeno 5 pasti al giorno, io tendo a dire che devono essere uguali, ma nessuno li segue, quindi almeno 3 grossi partendo bene al mattino e 2 piccoli.

Una cosa che devi capire è che se digiuni o mangi troppo poco abbassi pericolosamente il tuo metabolismo basale.

intanto ti consiglio di procedere in questo modo:

prendi un foglio di excel e
    segna:

peso
    misure in cm di
    vita
    coscie
    pettorale
    addome
    bicipite

fallo ogni settimana

almeno vedi se perdi peso e soprattutto se perdi cm perchè se perdi peso ma non addome allora stai perdendo muscoli

come perdere grasso?

per prima cosa devi lavorare sulla massa, maggiore è il lavoro muscolare (massa) maggiore è il dispendio energetico quindi perderai il grasso di deposito

Non fare solo corsa ma devi integrare corsa e lavoro muscolare per indurre una scossa metabolica,.

Calcola che i primi risultati li vedi dopo circa 20 giorni dopo se sei costante è un lento e progressivo miglioramento
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    5

scusa mi ero spiegato male, intendevo dire, considerando appunto che non sono grasso ma magrolino, ma voglio eliminare la "panzetta" e la "ciambella", l'allenamento la mattina lo devo fare a digiuno, cioè seguendo il tuo consiglio di non mangiare le tre ore prima e l'ora dopo?

te lo chiedo perché qui sopra tu hai commentato quell'articolo che ho quotato dicendo che si riferiva a persone magre, mentre in genere i tuoi consigli sono per persone che devono dimagrire.....io devo dimagrire, ma solo alla pancia e girovita, però di costituzione sono magro (braccia, petto e gambe)...quindi mi alleno a digiuno al mattino?

Ringraziamento
    64

scusa mi ero spiegato male, intendevo dire, considerando appunto che non sono grasso ma magrolino, ma voglio eliminare la "panzetta" e la "ciambella", l'allenamento la mattina lo devo fare a digiuno, cioè seguendo il tuo consiglio di non mangiare le tre ore prima e l'ora dopo?

te lo chiedo perché qui sopra tu hai commentato quell'articolo che ho quotato dicendo che si riferiva a persone magre, mentre in genere i tuoi consigli sono per persone che devono dimagrire.....io devo dimagrire, ma solo alla pancia e girovita, però di costituzione sono magro (braccia, petto e gambe)...quindi mi alleno a digiuno al mattino?
    La pancetta ed il girovita sono grassi di deposito.

se vuoi eliminarlo devi per forza indurre il corpo ad usare il grasso che hai da parte
    quindi corsa nelle soglie corrette a digiuno. E vedrai che avrai nell'arco di un mesetto al massimo buoni risultati.

Non intendevo Magri a stomaco pieno e grassi a digiuno MA:

Vuoi aumentare la performance sportiva a Stomaco Pieno
    Vuoi dimagrire a Stomaco Vuoto
    Fulvio
    il capo della baracca

8. Il Seguente User ti Ringrazia fulvio per il Tuo Interessante Post:

siulong84 (Tue 29-June-10)

Segnalibri

Permessi di invio