Pagina 5 di 7 primaprima 1234567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
    Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Predefinito Re: Allenamento vibratorio e circolazione sanguigna periferica

Quote Originariamente inviata da nike Visualizza il messaggio
    ma semplicemente nella pausa del minuto ho fatto il solito allenamento braccia che facciamo piu' o meno tutti..flessioni per 30" e quella posizione di spalle alla pedana in flessione sulle braccia x i tricipiti.. le solite..solo che non so se si puo' usare la pausa per fare braccia con la scusa che intanto le gambe riposano perche' se lo squat è un esercizio total body...probabilmente bisogna farle riposare tutto il corpo nella pausa.....
    veterani ...mi date una risposta grazie???
    Per quanto riguarda i glutei...io faccio cosi' pèrovo diverse angolazioni nella flessione delle ginocchia durante lo squat finche' trovo quella giusta che mi fa sentire in contrazione il gluteo.. non necessariamente lo squat deve essere estremissimo..per sentire bene il muscolo che lavora ci passo proprio sopra le mani...fammi sapere!!
    intanto che ti rispondano i senior,azzardo a dirti,che indipendentemente dai fasci muscolari che usi,il recupero serve x dare tregua al sistema nervoso,anzi,sul libro "le pedane vibranti",l'autore arriva a dire che la pausa è talmente importante che si può invalidare il lavoro fatto in pedana,se non rispettata

Utente Molto Presente L'avatar di nike
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    intanto che ti rispondano i senior,azzardo a dirti,che indipendentemente dai fasci muscolari che usi,il recupero serve x dare tregua al sistema nervoso,anzi,sul libro "le pedane vibranti",l'autore arriva a dire che la pausa è talmente importante che si può invalidare il lavoro fatto in pedana,se non rispettata
    infatti ..penso anch'io che sia sbagliato..grazie Annamaria
    nike

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Grazie per le specifiche Nike, proverò anche io le varie angolazioni.

Per quanto riguarda l'allenamento con le braccia concordo con Annamaria: anche se lavorano fasci muscolari diversi la pausa è fondamentale per "resettare" il sistema nervoso centrale, quindi... io faccio la braccia dopo gli squat, ed a seguire 4-6 minuti di stretching senza pause a 20 Hz (come suggerito da Annamaria dopo il Rimini Wellness).
    Ehi Vitto, hai visto che sole???? Ed è anche ventilato, giornata ideale per lo sport

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

ma sai che hai ragione????? ora che rileggo ero proprio euforica....mah sara' la pedana????
    poi volevo chiedere agli esperti...Fulvio o FS o Karl ....è possibile che la pedana fatta prima dello sport incrementi proprio la performance ???grazie
    assolutamente si, è per questo che si consiglia di fare allenamento aerobico subito dopo la pedana per sfruttare l'effetto ormonale.
    Calcola che per esempio ci sono alcune squadre (pallacanestro femminile) che eseguono delle sedute di panca piana (bilanciere con pesi) prima della gara, per attivare tutto il meccanismo ormonale.

PS quando termini lo squat e fai il recupero devi spegnere la pedana.... se vuoi fare bicipiti e tricipiti falli a pedana spenta... lavori un pò meno ma fai riposare il SNC.
    ciao

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    assolutamente si, è per questo che si consiglia di fare allenamento aerobico subito dopo la pedana per sfruttare l'effetto ormonale.
    Calcola che per esempio ci sono alcune squadre (pallacanestro femminile) che eseguono delle sedute di panca piana (bilanciere con pesi) prima della gara, per attivare tutto il meccanismo ormonale.

PS quando termini lo squat e fai il recupero devi spegnere la pedana.... se vuoi fare bicipiti e tricipiti falli a pedana spenta... lavori un pò meno ma fai riposare il SNC.
    ciao
    Wow!! praticamente due risposte al prezzo di una!!! Infatti mi hai dato una risposta anche al problema di come energizzarmi prima delle salite..a cui mi riferivo nel post della bevanda Red B.. !!faro' la pedana prima di salite importanti!! E poi mi hai risposto riguardo il poter NON fare braccia sulla pedana durante la pausa !! sei un tesoro !!! Grazie baci RICONOSCENTI!!!
    nike

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Rosy Visualizza il messaggio
    Grazie per le specifiche Nike, proverò anche io le varie angolazioni.

Per quanto riguarda l'allenamento con le braccia concordo con Annamaria: anche se lavorano fasci muscolari diversi la pausa è fondamentale per "resettare" il sistema nervoso centrale, quindi... io faccio la braccia dopo gli squat, ed a seguire 4-6 minuti di stretching senza pause a 20 Hz (come suggerito da Annamaria dopo il Rimini Wellness).
    Ehi Vitto, hai visto che sole???? Ed è anche ventilato, giornata ideale per lo sport
    LO SO AVETE RAGIONE...cerchero' di metterlo in pratica....grazie Rosy
    vista la giornata ..viste le ferie...oggi sono andata ai Bagni nuovi a Bormio ...SPettacolo puro...terme all'aperto piu' sauna e bagni turchi dentro!!!!baci grandi!!!!
    nike

Ringraziamento
    0

LO SO AVETE RAGIONE...cerchero' di metterlo in pratica....grazie Rosy
    vista la giornata ..viste le ferie...oggi sono andata ai Bagni nuovi a Bormio ...SPettacolo puro...terme all'aperto piu' sauna e bagni turchi dentro!!!!baci grandi!!!!
    mamma mia Bormio... che ricordi.. magnifica settimana bianca con successive finali di coppa del mondo in albergo con le atlete della nazionale svedese di sci.......

Ringraziamento
    0

mamma mia Bormio... che ricordi.. magnifica settimana bianca con successive finali di coppa del mondo in albergo con le atlete della nazionale svedese di sci.......
    .....e io che mi sto facendo in 8,x fare credere che 6 una persona seria!!!
    prima le discoteche alternative,poi le atlete svedesi..!!!allora dillo che emuli Silvio

Ringraziamento
    0

e che poi mi dici che sono troppo serio

Ringraziamento
    0