+ Rispondi
Pagina 3 di 7 primaprima 1234567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
    Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Predefinito Re: Allenamento vibratorio e circolazione sanguigna periferica

scusate,qualcuno mi risponde,riguardo alla tonificazione delle braccia?? a me non sembra ottima,e dopo aver letto il post di Karl,ne ho la certezza
    avevo più tonicità con i pesi che posso fare??

Master Senior L'avatar di kominus
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    PS hai verificato l'ampiezza della vibrazione alle diverse frequenze?? da quello che ho potuto vedere (io non ho la pedana.. sembra che l'ampiezza vari con il variare delle frequenze, ovvero dai 2mm di base sembra aumentare...
    potrebbe essere la risposta all'uso dei 40Hz piuttosto che dei 35, forse è quel famoso piatto attivo...
    stamattina ho parlato con il personal trainer di dkn (io ho una xg10) e mi ha fatto proprio questo discorso, mi ha detto che con questa pedana non c'è un'ampiezza fissa, ma varia con gli hz e con l'utilizzatore. Quindi se per le pedane ad ampiezza fissa, vale piu o meno la regola dell'allenamento a 35hz, con la xg10 no.
    La vita è un'avventura che a noi non fa paura!

Utente L'avatar di CiPPaS
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    PS hai verificato l'ampiezza della vibrazione alle diverse frequenze?? da quello che ho potuto vedere (io non ho la pedana.. sembra che l'ampiezza vari con il variare delle frequenze, ovvero dai 2mm di base sembra aumentare...
    potrebbe essere la risposta all'uso dei 40Hz piuttosto che dei 35, forse è quel famoso piatto attivo...
    Quindi per me che ho una Merit V1000 qual è la frequenza con la quale ottenere i massimi risultati? 35 o 40?
    PS quoto anche i complimenti a Karl!!!!
    PS2 3 volte a settimana per 6 settimane sono circa un mese e mezzo, no? Ma speriamoooooooooo, gli squat non mancano mai nell'allenamento!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    65
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

le pedana delal dkn hanno una cosa che a me nn rende felice cioè un'ampiezza che diminuisce con l'aumentare della celocità della vibrazione
    per intenderci a 20hz la vibrazione è di circa 2 mm che scende a mano a mano che si aumenta la velocità sino ada arrivare a circa 0.8 a 50 hz

mentre altri prodotti hanno i mm fissi.
    ma questa è una sottigliezza, che nn fa grandi differenze ...

in quanto ai 35 o 40hz

dico semrpe che bisogna sfruttare entrambe le fequenze quindi modificare il rpotocollo che ne so una settimana a 35 ed una a 40 o meglio fare l'esercizio due volte, una a 35 e l'altra a 40 hz
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Utente L'avatar di monimo
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Karl Hooster Visualizza il messaggio
    Ciao scusate il ritardo ma mi collego a questo forum sempre meno, per problemi di tempo.
    ...............

La base è lo squat con mani sui fianchi, caviglie piegate a più non posso in avanti, sedere basso, ovvero uno squat estremo, frequenza media a 40 HZ, tempo minimo 30" tempo massimo 1 minuto e 30" , riposo pari al lavoro vibrato, ripetizioni minimo 4 massimo 10.

In molti casi perdita fino al 8% della massa grassa!!
    Più l'utente era "grasso" più il risutato era evidente, tre volte alla settimana per 6 settimane.
    Grazie Karl, chiaro e preciso!
    da lunedì comincio con le 6 settimane...tengo sotto controllo la massa grassa e poi riferisco i risultati
    ma posso fare anche altro sulla pedana oltre agli squat? immagino che male non faccia...

Utente L'avatar di CiPPaS
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da monimo Visualizza il messaggio
    ma posso fare anche altro sulla pedana oltre agli squat? immagino che male non faccia...
    non l'ho chiesto perchè immagino sia scontata la risposta...meglio se si fa in + che in meno, no????

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    dico semrpe che bisogna sfruttare entrambe le fequenze quindi modificare il rpotocollo che ne so una settimana a 35 ed una a 40 o meglio fare l'esercizio due volte, una a 35 e l'altra a 40 hz
    questa è una novità, o sbaglio?!?!?

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    65
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Quote Originariamente inviata da CiPPaS Visualizza il messaggio
    ....
    questa è una novità, o sbaglio?!?!?
    No assolutamente, detto in più occasioni
    è un dato di fatto cje la muscolatura risponde al megli in un range che va dai 32h ai 40 o giù di li
    quindi sfrtuttare più frequanze ci rende sicuri di beccare quella a cui rispondiamo meglio.

Se avessimo un eettro miografo sarebbe facile individuare la bnostra frequenza migliore, ma tale strumento costa attorno ai 20.000 eurelli
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Master Senior L'avatar di Karl Hooster
    Ringraziamento
    0

scusa Fulvio ma dire che ci siano pedane che mantengono l'ampiezza all aumentare della frequenza è un fatto FISICO impossibile, e non esiste una pedana in commercio, neanche da 20 mila euro che mantiene questo dato.
    Viene dichiarato, con spudoratezza, tipo 2mm / 4mm, niente di più falso, infatti power plate nel sito ufficiale dice HIGH and LOW, ma non il dato preciso, all aumentare della frequenza l'ampiezza diminuisce IN TUTTE LE PEDANE VIBRANTI IN COMMERCIO, se vuoi lo proviamo con il misuratore di vibrazioni, e sono pronto a giocarmi quello che vuoi!!!:))La maggior parte delle aziende dichiara due ampiezze per ignoranza, non sanno neanche a cosa serve l'ampiezza.
    Semplicemente DKn sa di cosa parla e dici in trasparenza la verità, che molti atri non dicono perchè semplicemente non sanno, la pedana è diventata un business che in molti hanno cavalcato, semplicemente mettendo un marchio su una pedana, poi ci sono altri come dkn che lo fanno per lavoro, e io che posseggo una xg10 ne sono la prova, inviando settimanalmente dati alla dkn posso contribuire alla crescita di un settore davvero innovativo.

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    le pedana delal dkn hanno una cosa che a me nn rende felice cioè un'ampiezza che diminuisce con l'aumentare della celocità della vibrazione
    per intenderci a 20hz la vibrazione è di circa 2 mm che scende a mano a mano che si aumenta la velocità sino ada arrivare a circa 0.8 a 50 hz

mentre altri prodotti hanno i mm fissi.
    ma questa è una sottigliezza, che nn fa grandi differenze ...

in quanto ai 35 o 40hz

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Ciao Karl,
    scusa, ma allora è sufficiente fare 10 squot da 1 minuto, intervallati da 1 minuto di pausa, per ottenere ottimi risultati anche in tutto il resto del corpo??? Non è che si "gonfiano" troppo i quadricipiti? Perchè i miei mi sembrano già belli tosti....
    Io ho una xg5, vale lo stesso il tuo discorso???? (sono alta 1,64 e peso 56 kg).
    E poi sempre stretching, giusto?
    Se ci farai partecipi delle tue conclusioni relative alle sperimentazioni con DKN te ne saremo eternamente grati!!!!

Grazie stramille

Master Senior L'avatar di Karl Hooster
    Ringraziamento
    0

Ciao,
    l'allenamento vibratorio non puo' essere paragonato all allenamento tradizionale, pertanto non è possibile che se ti alleni spesso con lo squat ti SCOPPIANO i quadricipiti, perchè non lavori sulla massa, ma sempre a livello nervoso, e il riusltato pratico è di elasticità e tonicità muscolare.
    Xg 5 per te super.
    Certo che se ti alleni con lo squat il risultato è TOTAL BODY.
    Rimango convinto che molte persone che hanno la pedana se la usassero FACILE per un paio di mesi, con costanza, avrebbero risultati SUPER.
    Infatti la pedana nasce per lo SQUAT e basta.
    e si chiama TOTAL WHOLE BODY VIBRATION.
    per me squat più fasce è il massimo.
    60 sec squat a 40 Hz 30 secondi recupero. x 7 volte......prova se riesci.
    Attenzione squat senza attaccarsi alla barra, mani sui fianchi.

Quote Originariamente inviata da Rosy Visualizza il messaggio
    Ciao Karl,
    scusa, ma allora è sufficiente fare 10 squot da 1 minuto, intervallati da 1 minuto di pausa, per ottenere ottimi risultati anche in tutto il resto del corpo??? Non è che si "gonfiano" troppo i quadricipiti? Perchè i miei mi sembrano già belli tosti....
    Io ho una xg5, vale lo stesso il tuo discorso???? (sono alta 1,64 e peso 56 kg).
    E poi sempre stretching, giusto?
    Se ci farai partecipi delle tue conclusioni relative alle sperimentazioni con DKN te ne saremo eternamente grati!!!!

Grazie stramille