- Wed 08-October-08, 10:41 #11
- Mon 26-January-09, 21:47 #12Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Allenamento vibratorio e circolazione sanguigna periferica
Quale programmino????
- Thu 30-April-09, 18:22 #13Utente
- Ringraziamento
- 0
ciao Karl,
vero che questo tuo post è un po' "antico"...ma hai stuzzicato la mia curiosità
: ho iniziato da poco (3 settimane) con la pedana (verticale) e sto cercando programmi di esercizi da fare... non è che hai ancora quel programma da 5 minuti di cui parli?
se sì me lo puoi passare?!?
grazie mille in anticipo!
- Thu 30-April-09, 23:18 #14
- Fri 01-May-09, 13:16 #15
- Tue 19-May-09, 23:27 #16Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Ciao scusate il ritardo ma mi collego a questo forum sempre meno, per problemi di tempo.
Sto' lavorando da 6 mesi con Xg10 e proprio settimana scorsa ho abbinato una seconda macchina, una xg5 per lavorare su persone anziane con problemi di peso e mobilità.
Con la xg10 dopo sei mesi ho scoperto con mia gioia che i riusultati più veloci sulla tonicità muscolare e reattività si ottengono con una sola posizione, e la maggior parte delle posizioni indicate nei manuale sono un po' sopravalutate, analisi fatte con elettromiografo.
La base è lo squat con mani sui fianchi, caviglie piegate a più non posso in avanti, sedere basso, ovvero uno squat estremo, frequenza media a 40 HZ, tempo minimo 30" tempo massimo 1 minuto e 30" , riposo pari al lavoro vibrato, ripetizioni minimo 4 massimo 10.
In molti casi perdita fino al 8% della massa grassa!!
Più l'utente era "grasso" più il risutato era evidente, tre volte alla settimana per 6 settimane.
- Wed 20-May-09, 00:41 #17
- Wed 20-May-09, 13:49 #18Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Sempre statico.
Soprattutto a casa, l'allenamento dinamico in assenza di un trainer diventa difficile e inutile, è un pò come il kinesis della technogym ottimo con istruttore inutile da soli.
e poi ricordate l'ingrediente base: LA MOTIVAZIONE
- Wed 20-May-09, 15:31 #19Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
ciao karl,scusa ma a questo punto mi sorgono delle domande che potrebbere essere stupide:
ciò che affermi significa che i risultati li danno solo gli esercizi fatti in squot?
la tonificazione delle braccia

???a questo punto dovrebbe essere mediocre!? ho capito male?
perdita della massa grassa,x l'innalzamento del metabolismo,grazie solo alla posizione con squot di base??
scusa ,ma vorrei capire meglio,di solito sono più "sveglia"!!!

- Wed 20-May-09, 18:20 #20Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Mi sembra anche abbastanza logico..... i muscoli delle gambe sono quelli più grandi fra i vari gruppi, e sono quelli più facili da allenare (tutti riusciamo a stare in piedi... pochi riescano a rimanere in verticale sulle braccia) e quindi sono quelli dai quali si ottengono i migliori risultati anche in termine di consumo. Tieni inoltre presente che la forza esplosiva e reattiva vengono misurate attraverso la ripetizione di balzi da fermo come continuos jump o counter mouvement jump.
ciao e complimenti a Karl.
PS hai verificato l'ampiezza della vibrazione alle diverse frequenze?? da quello che ho potuto vedere (io non ho la pedana..
sembra che l'ampiezza vari con il variare delle frequenze, ovvero dai 2mm di base sembra aumentare...
potrebbe essere la risposta all'uso dei 40Hz piuttosto che dei 35, forse è quel famoso piatto attivo...