Discussione: allenamento e palestra
- Sun 12-October-08, 12:00 #1Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
allenamento e palestra
Ciao a tutti,
ho una pedana vibrante verticale (va da 30 a 50 Hz, velocità da 1 a 9) volevo sapere dato che vado in palestra 3 volte la settimana, che tipo di allenamento posso fare a casa? In pratica che posizioni assumere e il tempo e gli hz? Vorrei approfittare per usare la pedana per la cellulite ela ritenzione idrica più che per prestazioni muscolari, attualmente il mio è un fisico cosidetto "a pera" in quanto ho il grasso concentrato su glutei, fianchi e cosce parte alta.
In giro non ci sono dei manuali che ti guidano al tempo max o agli hz da impostare per i massaggi o quale posizione è relativa alla cura della cellulite o al miglioramento circolatorio.
Grazie per le informazioni.
Ciaoooo
- Mon 13-October-08, 12:23 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: allenamento e palestra
qualcosa non quadra... non conosco la tua pedana ma 30-50 Hz ok il fatto è che non mi torna il discorso velocità da 1 a 9... sembrerebbe una basculante... normalmente le verticali hanno Hz e tempo. Comunque se si trattasse effettivamente di una verticale gli esercizi sono più o meno sempre gli stessi. Squat (diverse posizioni gambe aperte, ecc), affondi frontali, interno coscia e ponte per i glutei... più drenaggio
- Tue 14-October-08, 16:24 #3
- Tue 14-October-08, 20:30 #4Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao,
la differenza tra pedana vibrante e basculante la conosco in quanto una ha il piatto che si muove mentre la mia vibra e basta. Ti ringrazio le posizioni per l'allenamento le conosco ma volevo sapere a quanti HZ impostarli e per quanto tempo stare in una posizione. Il drenaggio in che posizione si fa? Anche quello a che HZ e per quanto tempo?
Riuscite a farmi un piano di allenamento?
Vi ringrazio comunque molto per avermi risposto
ciao!
Giusy
- Wed 15-October-08, 12:00 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
trovi parecchi post sull'argomento.... normalmente 35-40 Hz per la tonificazione 30sec per ogni esercizio. drenaggio lo fai normalmente con la parte da drenare poggiata sul piatto... io normalmente uso frequenze fra 25 e 30Hz per 60 sec... da anche un bell'effetto rilassante
- Wed 15-October-08, 12:27 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Scusate ma non è che è stata fatta troppa confusione???
Non esistono frequenze per la "cellulite", basculanti vibranti, che caos, bisogna fare qualcosa, che so un sito chiaro, un blog che spieghi bene l'allenamento vibratorio, posizioni , frequenze, esperienze, ricerche.......
Mi sa che lo faccio.......

- Wed 15-October-08, 13:07 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Allora.. se vuoi ti mando qualcosa che ho già fatto..... trovi spiegato l'allenamento vibratorio, le origini, i problemi, la medicina del lavoro, le ricerche effettuate e gli effetti suddivisi per sistema (muscolo-scheletrico, ormonale, cardiovascolare) ... diciamo che puoi farci buona parte del tuo blog, basta solo accordarsi sul prezzo

poi le posizioni e i programmi di allenamento posso fornirteli a prezzo più basso, dipende da quanti e quali vuoi..
le esperienze devi raccoglierle tramite le testimonianze degli utilizzatori, ma dovresti verificarne l'attendibilità, certamente non scientifica..
a parte gli scherzi, ovviamente, però il fatto che determinate frequenze siano maggiormente indicate per la tonificazione muscolare e altre per il drenaggio e il relax credo sia fuori discussione, anche se naturalmente sono soggettive e andrebbero adattate alla pedana utilizzata. Il fattore + importante di cui tener conto è l'accelerazione del piatto (espressa in metri/secondo al quadrato "m/s2" oppure in "G" dove 1G = 9,80665 m/s2... vi dice niente la forza di Gravità?!?!?!) che si ricava dall'ampiezza della vibrazione e dalla frequenza. Detto ciò dobbiamo anche constatare come la maggior parte delle pedane "home use" hanno un'escursione del piatto molto simile, e quindi possiamo assumere che la frequenza da usare sia abbastanza concordante fra tutte...
comunque.. se vuoi pagare sei libero di farlo
- Wed 15-October-08, 18:05 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
solo aggratiss
per pagare e morire cè tempo dicevano una volta
Adesso pagare e morire sono correlati da stretta parentela, visto il flop delle borse e il valore nullo del danaro......
Ma questi son altri argomenti.
Per il blog invece è ideale non la parte scientifica ma quella pratica......oggi non esiste nulla....di ciò
tipo questo
Whole Body Vibration Training - Advice for Consumers
qualcosa di più serio rispetto a quello che si legge oggi.......
ciao
- Wed 15-October-08, 18:21 #9Master Senior
- Ringraziamento
- 0
che spettacolo..... "una mia amica mi ha detto che usa la pedana per eliminare il dolore alla testa...... mettendo la testa sul piatto il dolore sparisce.....""

che spettacolo...
ho capito quello che dici, però sarebbe sempre necessaria una sorta di validazione di quello che viene scritto.... altrimenti si rischia di essere e frammentari e disomogenei sulle informazioni date
in bocca al lupo e fammi sapere se la tua idea prende vita...
- Thu 16-October-08, 11:20 #10Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
nn male Karl,
Blog molto interessante
Ho pensato di tardurre gli articoli e si inserirli nel nel blog delle pedane vibranti.
se qualcuno vuole darmi una mano a tradurli mi fa un favore.
Poi mandatele a fulvio (chiocciola) lepedaneviranti.it
ottimo suggerimento KarlFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali