Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Allenamento Con MF300

Un po' Meno Nuovo L'avatar di fellecoc
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Allenamento Con MF300

ciao fulvio come stai? io bene soprattutto da quando riesco ad allenarmi con regolarità e vedo i primi risultati. Avrei bisogno di chiederti, quando hai un pò di tempo, se puoi svilupparmi una scheda personalizzata di allenamenti. Io ho 42 anni, peso 75 kg, il mio BMI è di 27,22; il mio obiettivo è di raggiungere i 66 kg.; da due mesi per motivi legati alla pressione alta (che ora ho risolto definitivamente) ho completamente modificato la mia alimentazione, vale a dire: non bevo alcool, non mangio dolci, fritti, affettati (tranne bresaola) mangio solo formaggi freschi, molta carne bianca e pesce, poca carne rossa e il tutto senza un briciolo di sale, mangio pane integrale e pasta anch'essi senza sale; cos'altro posso dirti? mi alleno dalle 3 alle 4 volte alla settimana con il mio ormai amico MF300 dai 30 ai 40 minuti ma pur sentendomi benissimo e vedendomi meglio non riesco più a schiodare l'ago della bilancia dai 75 kg considerando che sono partito da 80 kg; ti prego puoi fare qualcosa per me? grazie mille

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Allenamento Con MF300

Ciao
    intanto ho spostato in sezione più idonea.

Dunque tu stai seguendo i miei programmi???
    cosa stai facendo ora?
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

ciao
    dunque in questo periodo dei miei allenamenti stò seguendo il programma BRUCIA GRASSI del protocollo 6.6; poi ogni tanto, quando me la sento e lontano dall'allenamento programmato, vado anche un pò a "ruota libera" nel senso che programmo una velocità non troppo elevata tipo 6/7 senza inclinazione e mi faccio una corsetta

Ringraziamento
    70

ok prova a fare così allora

allenamento diviso su 3 giorni

A
    10 minuti di riscaldamento, partendo da una camminata a 4 kmh ogni minuto aumenta un pochetto sino ad arrivare ad un max di 8 kmh dopo 10 minuti
    5 minuti stando sugli 8

e poi comincia con 4 ripetute composte da

3 minuti al massimo della velocità che riesci a tenere per questi 3 minuti
    5 minuti di recupero lento

finisci con 5 minuti di camminata

B
    10 minuti riscaldamento
    10 minuti massimo 8 kmH
    10 minuti massimo 7 kmh con inclinazione livello almeno 4
    10 minuti massimo 8 kmh con inclinazione livello almeno 3
    10 minuti massimo 7 kmh
    10 minuti di recupero blando

c
    10 minuti di riscaldamento
    poi 40 minuti di corsetta

fallo per almeno due settimane
    fammi sapere come va
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

ciao fulvio, ti informo che i tuoi consigli in merito all'allenamento per schiodarmi dai 75 kg. sono stati preziosi; infatti al momento sono a 72,5 kg. a meno 6 dal traguardo. Volevo sapere se ritieni sia sufficiente continuare così per raggiungere il mio obiettivo oppure apportare qualche modifica all'ultimo piano che mi hai dato....salutoni

Ringraziamento
    70

Ciao caro, sono contento.
    ora sei allenato, dato che è passato un mese, puoi anzi devi aumentare e fare delel variazioni.

prima cosa aumenta i minuti di lavoro almeno 10 /15 minuti in più
    soprattutto l'allenamento con le ripetute, varialo facendo 5 minuti di allunghi e 5 di recupero.

fammi sapere l'evoluzione
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

ciao fulvio,
    volevo chiederti un consiglio in merito all'integrazione dell'allenamento con il Tapis Roulant; te lo chiedo poichè mi hanno regalato un kit completo panca, bilanciere, manubri e pesi e pensavo di poter abbinare le due cose al fine di arrivare al mio obiettivo dei 66 Kg (ora ne peso 72). Mi servirebbero consigli al fine di evitare di gonfiarmi anzichè dimagrire; puoi fare qualcosa per me? un caro saluto marco

Ringraziamento
    70

Quote Originariamente inviata da fellecoc Visualizza il messaggio
    ciao fulvio,
    volevo chiederti un consiglio in merito all'integrazione dell'allenamento con il Tapis Roulant; te lo chiedo poichè mi hanno regalato un kit completo panca, bilanciere, manubri e pesi e pensavo di poter abbinare le due cose al fine di arrivare al mio obiettivo dei 66 Kg (ora ne peso 72). Mi servirebbero consigli al fine di evitare di gonfiarmi anzichè dimagrire; puoi fare qualcosa per me? un caro saluto marco

Ciao MAarco puoi procedere così:

prenditi tre giorni alal settimana ove ti alleni in modo consecutivo cioè prima pesi poi corsa.

prima scaldati un po con movimenti senza peso
    poi
    10 x 3 di panca peso vedi tu, devi arrivare alla fine dei trenta colpi ad esser al limite
    10 x 3 di Trazioni o altro esercizio per dorso (dipende da cosa hai)
    10 x 3 squat
    10 x 2 alzate laterali
    10 x 2 di curl per bicipiti con manubrio o bilancieri
    10 x 2 triceps
    15 x 3 crunc

tra una serie e l'altra metti 1 minuto di recupeto

appena hai finito vai di corsa ... no nfar passare troppo tempo eprò
    ciao
    10 x
    Fulvio
    il capo della baracca

Segnalibri

Permessi di invio