Discussione: allenamento a giormi alterni?
- Thu 30-April-09, 17:40 #1Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
allenamento a giormi alterni?
domandone a tutti gli esperti:
posso fare un giorno allenamento e il giorno successivo solo drenaggio e così via?
ho letto su diversi post diverse idee, mi sembrate tutti d'accordo su un utilizzo della pedana di max 100 minuti/settimana ma non riesco a capire se tutti i giorni è troppo (da principiante credo di aver tendenza a strafare..
)
se, per esempio, facessi il giorno 1 l'allenamento total body, giorno 2 giusto 10 minuti tra massaggi e stretching, giorno 3 di nuovo total body...
cosa ne pensate?
GRAZIE
- Thu 30-April-09, 18:07 #2
- Thu 30-April-09, 18:26 #3
- Sat 02-May-09, 16:28 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: allenamento a giormi alterni?
Come già detto in più occasioni io sono dell'avviso che si debba fare un giorno totale di pausa ...
CiaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sat 02-May-09, 23:08 #5Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
In effetti io ho richiesto diverse schede alla DKN e il protocollo era sempre di tre giorni la settimana, intervallati da un giorno di pausa. Da quello che ho capito è importante per il sistema nervoso centrale che ha bisogno di tempo per "resettarsi" dopo la sessione di allenamento, così come sono importanti le pause tra un esercizio e l'altro sia per il sistema nervoso centrale che periferico (Mhhhh, mi sento quasi un'ESPERTA!!!!
).
Sono pronta ad essere smentita, comunque... così posso lanciarmi in pedana anche tutti i giorni senza sentirmi in colpa
!!!!
- Sun 03-May-09, 16:32 #6
- Mon 04-May-09, 10:14 #7Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Brava Rosy hai dato una risposta super compentente
mi hai tolto le parole di bocca
Brava!!!
Senti Monica capisco che tu ora abbai fretat di fare ma abbi pazienza, nn correre.
Comunque se vuoi fare qualcosa in più puoi seguire questo schema
Due giorni di lavoro ed uno di pausa
quindi fare:
Giorno 1: Protocollo allenamento che hai scelto
Gionro 2: Drenaggio
Giorno 3: riposo
Giorno 4: Protocollo allenamento che hai scelto
Gionro 5: Drenaggio
Giorno 6: riposo
e via dicendo ..
anche se usare questo metodo ti fa fare meno esercizi di lavoro attivo a settimana
altro metodo è quello di far seguire dopo qualch eminuto di risposo, il drenaggio all protocollo di lavoro
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 06-May-09, 01:33 #8Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
e nel caso alleni gruppi muscolari differenti come ad esempio pettorali e gambe posso allenarmi un giorno dopo l'altro?
- Wed 06-May-09, 09:34 #9
- Mon 18-May-09, 15:29 #10Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
e se faccio le flessioni lunedì poi posso farle venerdì?