+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Allenamento dimagrante

Nuovo L'avatar di 3773simona
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Allenamento dimagrante

Ciao, sono Simona, ho 36 anni, sono alta 1,70 cm e peso 68 kg. Nell'ultimo anno ho preso 4 kg (prima pesavo 64 kg) concentrati nella zona della vita e delle cosce. Ho sempre fatto attivita' fisica in palestra 3 v alla settimana, facendo 2 volte 20 min di Tapis Roulant + 1 ora di lezione di gruppo di tonificazione, ed una v a settimana fit box. Ritenendo pero' di non aver ottenuto grossi risultati chiedo aiuto a Fulvio per cercare di capire cosa non va.
    Ti chiedo quindi: e' corretto fare max 30 min di attivita' aerobica (all'inizio della seduta) perche' altrimenti si produce cortisolo?? se si', la corsa va bene per me? mi hanno infatti detto che avendo le cosce ancora con grasso da smaltire, se corro avro' un aumento della loro circonferenza dovuto all'aumento della massa del muscolo, e che di conseguenza invece di assottigliarle le aumentero' di volume, e che pertanto x me sarebbe piu' indicata la bike o l'ellittica. Vado sempre ad una frequenza piu' alta del 75/80% della mia frequenza max perche' altrimenti non mi stanco e non brucio calorie. L'80% e' 147 di frequenza, ma a questa frequenza la mia velocita' di corsa e' bassissima e brucio davvero poco. Cosa dovrei fare? correre cmq max a questa frequenza,il che x me significa c.a velocita' 5 km?? 2) per dimagrire devo fare solo cardio per un'ora e basta a seduta o 30 min di cardio ( e cosa eventualmente tapi, bike, ellittica e poi tonificazione? 3) meglio la tonificazione con la lezione di gruppo di total body o meglio tonificarsi in sala con i pesi? 4) in quest'ultimo caso quali esercizi dovrei fare e con quali ripetizioni? Non posso fare piu' di 3 sedute a settimana per problemi lavorativi, ma credetemi sono davvero demoralizzata perche' non riesco a perdere nemmeno un cm, cosa che mi porta a pensare di fare un allenamento sbagliato. Ovviamente ho chiesto agli istruttori in palestra, ma nessun risultato concreto. Grazie

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Predefinito Re: Allenamento dimagrante

Quote Originariamente inviata da 3773simona Visualizza il messaggio
    Ciao, sono Simona, ho 36 anni, sono alta 1,70 cm e peso 68 kg. Nell'ultimo anno ho preso 4 kg (prima pesavo 64 kg) concentrati nella zona della vita e delle cosce. Ho sempre fatto attivita' fisica in palestra 3 v alla settimana, facendo 2 volte 20 min di Tapis Roulant + 1 ora di lezione di gruppo di tonificazione, ed una v a settimana fit box. Ritenendo pero' di non aver ottenuto grossi risultati chiedo aiuto a Fulvio per cercare di capire cosa non va.
    Ti chiedo quindi: e' corretto fare max 30 min di attivita' aerobica (all'inizio della seduta) perche' altrimenti si produce cortisolo?? se si', la corsa va bene per me? mi hanno infatti detto che avendo le cosce ancora con grasso da smaltire, se corro avro' un aumento della loro circonferenza dovuto all'aumento della massa del muscolo, e che di conseguenza invece di assottigliarle le aumentero' di volume, e che pertanto x me sarebbe piu' indicata la bike o l'ellittica. Vado sempre ad una frequenza piu' alta del 75/80% della mia frequenza max perche' altrimenti non mi stanco e non brucio calorie. L'80% e' 147 di frequenza, ma a questa frequenza la mia velocita' di corsa e' bassissima e brucio davvero poco. Cosa dovrei fare? correre cmq max a questa frequenza,il che x me significa c.a velocita' 5 km?? 2) per dimagrire devo fare solo cardio per un'ora e basta a seduta o 30 min di cardio ( e cosa eventualmente tapi, bike, ellittica e poi tonificazione? 3) meglio la tonificazione con la lezione di gruppo di total body o meglio tonificarsi in sala con i pesi? 4) in quest'ultimo caso quali esercizi dovrei fare e con quali ripetizioni? Non posso fare piu' di 3 sedute a settimana per problemi lavorativi, ma credetemi sono davvero demoralizzata perche' non riesco a perdere nemmeno un cm, cosa che mi porta a pensare di fare un allenamento sbagliato. Ovviamente ho chiesto agli istruttori in palestra, ma nessun risultato concreto. Grazie
    ciao simona,intanto che fulvio torni a palesarsi sul forum,ti dico,che il cardio è sempre meglio farlo alla fine,all'inizio bastano 8 minuti di riscaldamento!!xkè non fai sala pesi!?in fin dei conti è la massa muscolare che ci fa dimagrire,in quanto più massa mettiamo,più bruciamo energia

Nuovo L'avatar di 3773simona
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Fulvio dove sei?????

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Fulvio è messo malissimo con il lancio del nuovo sito .. e la mia segretaria si fa i cazzi suoi, a volte vien ma spesso non si fa vedere. La manderò via.

scusate.

dunque. ti rispondo con una domanda.
    Hai mai visto una maratoneta con le cosce grosse??

le maratonete corrono come delel pazze, quindi secondo l'affermazione di qualcuno che ti ha consigliato male, i maratoneti dovrebbero avere delle cosce da bvodybuilder ...
    cazzata.

intanto bisogna capire come mai non perdi peso, quasi certamente una concausa è l'alimentazione.

Il cortisolo l'ormone delle stress vien prodotto sempre e comunque quando fai attività fisica a prescindere che sia corsa o palestra, ma il bello è che maggiore è lka quantità di attività fisica maggiore sarà la capacità di smaltirlo.

Ecco perchè chi fa sport spesso lo fa per combattere lo stress dato che nelal fase successiva all'allenamento si ha un'eliminazione molto veloce di questo ormone.

Il mio consiglio è ercare di fare tutti i giorni attività aerobica. Se puoi correre al mattina a digiuno prima della colazione molto meglio.

in quanto ai battiti se vuoi solo perdere grasso dovresti fare almeno 1 ora stando tra il 60 ed il 70% dei tuoi battiti massimi.

In quanto alla tonificazione ed all'aumento metabolico. la differenza tra i due è sempr elegata a cosa fai. Se in sal apesi parli con i maschietti e non fai nulla, allora meglio il total body di gruppo anche perchè è meno palloso. Però con la sala pesi riesci a definire meglio il gruppo di muscoli e lavorare il giusto con i muscoli.

secondo me dovresti
    1- controllare gli alimenti che mangi ed eliminare gli alimenti ad alto indice glicemico
    2- correre a digiuno la mattina, se non hai tempo usare gli allunghi o ripetute
    3- farti fare una scheda in sala pesi che ti aumenti il metabolismo che non implichi più di 3 sedute settimana

Ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali