Discussione: Allenamento braccia
- Fri 08-May-09, 00:14 #21Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Allenamento braccia
Ciao Fulvio, riguardo questi esercizi che faccio da un pò ti vorrei chiedere: al termine sento le braccia "stanche", con i muscoli affaticati per una bella oretta almeno. E' comunque una sensazione non fastidiosa, anzi mi da l'idea che il muscolo ha lavorato.
Va bene o significa che devo cambiare qualcosa?
Poi ti vorrei chiedere una cosa diversa: al termine delle sedute (30-40 minuti) ho il respiro naturalmente un po' affannoso; mi incuriosisce sapere se l'attività fisica alla pedana è paragonabile a qualche altra attività aerobica, che ne so, una camminata o una corsa breve.
In poche parole: oltre a farmi i muscoli aiuto un po' anche il sistema cardiocircolatorio o per quello serve la classica corsetta fuori casa?
Grazie!
- Fri 08-May-09, 10:52 #22Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
dunque la pedana nn fa condizionaemnto cardio vascolare, ma sono neuro muscolare.
L'affanno è dato dalla fatica, ma lì'innalzamento dei battiti nn è prolungato quindi nn è come andare a correre.
Quando sei in palestra se alzi dei pesi, alla fine della serie sei stanco e sei affannato spesso con il respiro rotto.
Ma questo nn allena il cuore, bensi i muscoli ... a meno che fai muilel ripetute ad una certa velocità, ma nn averebbe senso. meglio la corsa.
L'ffanno nasce dal fattoc he il tuo organismo manda i muscoli sangue e nutrienti. deve quindi accellerare un po i battiti, ma è una cosa che dura troppo poco.
INquanto alla stanchezza muscolare dipende da molti fattori, uno che tipo di esercizi fai due se sei a digiuno di attività.
Quando uno parte da zero i muscoli per unpaio di settimane fanno sempre male, poi l'organismo si adatta e comincano a nn fare più male.
magari carichi troppo.
Quello stato di torpore è il DOMS cioè le micro lesioni che si creano nei muscoli durante l'attività fisica. Il rientro totale si ha in circa 3 giorni.
Ma se nn esageri con i carichi e mantieni lo stesso esercizio in un pai odi settimane il problema sparisce dovuto all'adattaemnto del tuo corpo, a quel punto dfai passare ancora una settimana e poi puoi caricare un pochino di piùFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 11-May-09, 13:16 #23Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
concordo con Fulvio sul doms... a volte spiegare alle persone che per allenare il muscolo si producono un'infinità di microlesioni che l'organismo deve riparare diventa complicato... purtroppo è l'unico modo per aumentare volume e tonicità, rompere il muscolo (letteralmente lacerararlo) per farlo aumentare.........
da qui deriva il dolore