Discussione: allenamento per AM
- Mon 09-February-09, 17:06 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
allenamento per AM
AM : arti marziali
dopo essermi presentato nella sezione generale..mi ripropongo qui...
e quindi, partendo dal presupposto, che devo ancora verificare, che la PV possa essermi davvero d'aiuto...
che allenamento potrei impostare per incrementare le mie prestazioni marziali?
attualmente sto seguendo un programma di muscolazione basato essenzialmente su stacchi, squat e trazioni due volte a settimana
altre 3/4 volte mi alleno nel mio stile
il mio obiettivo adesso è aumentare la massa (devo prendere peso per stare nella fascia alta della categoria di peso, peso funzonale ovviamente...non zavorra sulla panza) senza perdere in esplosività e reistenza...
mi date qualche consiglio di applicazione della PV?
grazie mille!!
f.
- Tue 10-February-09, 14:33 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
allenamento per Arti Marziali
La pedana più che servirti per aumentare il peso ti serve per la forza esplosiva.
Se devi aumentare la massa ti scontri con un annoso problema che è dovuto all'eccessivo catabolismo (cioè consumo dei muscoli) dovuto al sovrallenamento.
Se ci pensi in palestra si fanno gruppi muscolari distinti. Questo perché il nostro corpo ha bisogno di tempi tecnici per recuperare dallo sforzo che hai fatto e adattarsi per avere il massimo risultato al prossimo allenamento.
Quindi farai una fatica enorme a crescere di peso (muscolare) allenandoti tanto.
Un accorgimento da avere è quello di assumere supplementi proteici ramificati, e tante vitamine.
esistono poi mille teorie. Io ti dico la mia esperienza, cioè quando facevo il professionista io mi allenavo due volte al giorno, quando facevamo massa.
Si tendeva ad allenare la mattina in palestra ed il pomeriggio in campo.
se oggi allenavo le gambe in campo si prediligeva le gambe quindi scatti e via dicendo
se si facevano le braccia si prediligevano esercizi per le braccia anche in campo.
Questo per dare al corpo modo di risposarsi il giorno successivo dato che si passava ad altro gruppo muscolare.
chiaro, poi ci davano chili e chili di proteine ...
LA pedana per la massa nel tuo capo è inutile o quasi. Dato che ti alleni a sufficienza.
Ma ti aiuta d amatti a mantenere elasticità e migliorare la forza esplosiva. senza poi dimenticare il defaticamento quindi accelerare il tempi di recuperoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 10-February-09, 14:47 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: allenamento per AM
Ciao Fulvio,
grazie mille per la pronta risposta!
conosco bene, aihmè, gli effetti del catabolismo e dell'eccesso di allenamento...ci sto passando proprio ora con una contrattura al soleo che mi porto avanti da tre settimane...
quanto al fatto massa..per ora sto sviluppando un allenamento specifico per la forza (stacchi olimpici et similia) che mi porterà, come effetto collaterale, spero, a sostituire massa grassa con massa magra. certo, non pretendo di diventare enorme...
tornando alla PV
mi dici quindi utile per forza esplosiva..allora è fantastica...coem puoi immaginare non ce n'è mai abbastanza con il mio tipo di attività sportiva..
elasticità e recuperi muscolari abbreviati...anche qui niente male.
ma andiamo su un protocollo
ti (vi) dico le esigenze... che si riassumono brevemente in "catena cinetica posteriore" - quindi polpaccio, femorale, schiena, tricipiti
che esercizi si possono sviluppare per creare forza esplosiva su questi gruppi muscolari con la PV?
grazie di nuovo
fab
- Tue 10-February-09, 21:48 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
scusa la domanda idiota, ma perchè allenare solo la parte posteriore?
per lanciare un pugno rapidamente hai bisogno di addominali e gambe al pari delle braccia.
Scusa ma nn capiscoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Wed 11-February-09, 12:40 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
buongirono fulvio,
assolutamente si....scusami, mi sono espresso male per sintetizzare
mi serve tutto il corpo per fare quello che devo fare....
se guardo le schede che ho trovato in giro per internet realtive all'utilizzo delle PV, vedo esercizi che coinvolgono direttamente, causa posizione del copro, alcuni gruppi muscolari ma non vedo esercizi per altri (almeno non coinvolti direttamente)
da qui la mia domandona fatta male...la catena posteriore è fondamentale e non vedo, a parte alcuni esercizi, un coinvolgimento diretto, per esempio, dei dorsali....e quindi chiedo...
e qui scatta un altro domandone...ma se io "saltassi" sulla pedana con un bilanciere e facessi, che ne so, rowing, military press...o tanti altri esercizi che si possono fare con manubri/bilanciere...funzionerebbe? nel senso, vado a compromettere qualcosa nella macchina? nel mio corpo? nello sviluppo dellesercizio?
ma quante domande faccio?
- Wed 11-February-09, 12:47 #6
- Wed 11-February-09, 12:51 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
magari una pedana da 15k...tiene...
ma non tengo un portafoglio tanto!!
- Wed 11-February-09, 12:53 #8
- Wed 11-February-09, 14:16 #9Administrator
- Ringraziamento
- 64
certo che ci sono esercizi per ad ok
mi spiace solo nn poterteli mostrare.
Sto preparando una guida che regalerò a tutti gli iscritti del forum con posizioni e esercizi, ho pronto quasi tutto, mi mancano solo le foto e i video, sto cercando una con le tette grosse
) scherzo!! ma credimi o pago una modella o nisba, pure la mia ragazza mi ha detto che nn vuole posare... che palle. ed io o facci ogli esercizi o mi riprendo come cavolo faccio da solo.
Cmq come ha già detto facciosnao, i pesi sulla pedan nn è un problema, il problem aè sommare il tuo peso e quello che ti porti dietro.
Un buon metodo è l'uso di tensori elastici. dato che da tensione ma nn ha peso. infatti io li ho messi negli esercizi.
Ps Por5 Air, la sogno tutte le notti, naturalmente con su la modella
)
Fulvioil capo della baracca
- Thu 12-February-09, 17:19 #10

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri