Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Nuovo L'avatar di meri
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

ByeBye aiuto... cerco pedana adatta a me!

Ciao a tutti,
    sono nuova di questo forum e avrei bisogno del vostro aiuto.
    Sono in un periodo della mia vita in cui non riesco più a controllare il mio peso, seguo una alimentazione corretta, ma non basta, c'è bisogno di tanto movimento almeno per far pari con le calorie tra entrate e uscite... mi sono comprata una cyclette e uno step e quasi ogni giorno mi faccio circa 40-50 minuti, ma ora sento il bisogno di inserire al mio allenamento anche una pedana vibrante che spererei potesse aiutarmi nella ritenzione idrica e nell'aumentare il metabolismo.
    Sono alta 1,60 per 62 kg. qual'è la pedana adatta a me?
    Dunlop Pro trainer
    Dkn pro evolve
    Turner TP5
    Purtroppo non posso spendere di più...
    Grazie e conto in una vostra risposta.
    Meri

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: aiuto... cerco pedana adatta a me!

sono molto simili come carqtteristiche.. io preferisco sinceramente la dkn per la semplicità d'uso e il supporto dell'azienza. comunque il consiglio è quello di provarle (se possibile) e poi decidere a tuo gusto personale

Nuovo L'avatar di giorgio
    Ringraziamento
    0

Ciao,
    ho intenzione di acquistare una pedana vibrante.
    Sono un podista ho gia'corso alcune maratone.Ora sono fermo in quanto a breve mi subiro'un'operazione al tendine d'achille.
    La mia intenzione e'quella di acquistare una pedana x aiutarmi nel recupero e poi abbinadola ai miei allenamenti.
    Potete x favore consigliarmi una pedana adatta.
    Sono alta 1.75 per 74 kg di peso.Il mio budget e'di circa 800 e.
    Grazie x l'aiuto

Giorgio

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da giorgio Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho intenzione di acquistare una pedana vibrante.
    Sono un podista ho gia'corso alcune maratone.Ora sono fermo in quanto a breve mi subiro'un'operazione al tendine d'achille.
    La mia intenzione e'quella di acquistare una pedana x aiutarmi nel recupero e poi abbinadola ai miei allenamenti.
    Potete x favore consigliarmi una pedana adatta.
    Sono alta 1.75 per 74 kg di peso.Il mio budget e'di circa 800 e.
    Grazie x l'aiuto

Giorgio
    ok all'uso della pedana per la riabilitazione, però visto il tuo livello di atleta ti suggerirei di aumentare il tuo budget e avvicinarti a pedane semi-professionali. Lascio ad altri più esperti in prezzi l'indicazione dei modelli + indicati, però credo che dovrai orientarti sopra i 1000€.
    Per la riabilitazione ti indico invece un paio di articoli (se riesci a trovarli)

Se consideriamo il principio affermato da Nig e Wakeling (2000), secondo il quale durante la corsa le unità muscolo-tendinee (UMT) degli arti inferiori, in seguito all’impatto del piede con il suolo, assorbono che producono vibrazioni comprese fra i 10 e i 20Hz, è facilmente intuibile come, in caso di danno subito dall’UMT, sia necessario un riadattamento funzionale totale allo stress vibratorio per poter giungere ad una riabilitazione completa della funzionalità.
    Questo si rivela di particolare importanza specialmente nell’ambito delle lesioni di alcuni complessi tendinei quali il tendine rotuleo ed il tendine di Achille che vengono particolarmente sollecitati dallo stress vibratorio durante la corsa.
    In ambito riabilitativo sono inoltre noti gli effetti positivi della somministrazione di vibrazioni sulle capacità rigenerative del complesso muscolo-tendineo ( Falempin M., In-Albon S.F.: Influence of brief daily tendon vibration on rat soleus muscle in non weight-bearing situation, J Appl Physiol, 87, 3-9, 1999).
    puoi inoltre leggere l'articolo diel prof. Bisciotti qui

Nuovo L'avatar di meri
    Ringraziamento
    0

Sun Re: aiuto... cerco pedana adatta a me!

Grazie prima di tutto per la risposta, ma una cosa ancora non ho chiara, ho deciso per la dkn, ma vista la differenza di prezzo tra la pro trainer e la pro evolve, vorrei capire se per me può essere sufficente anche la prima, se gli effetti sono uguali non ha senso spendere di più...

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da meri Visualizza il messaggio
    Grazie prima di tutto per la risposta, ma una cosa ancora non ho chiara, ho deciso per la dkn, ma vista la differenza di prezzo tra la pro trainer e la pro evolve, vorrei capire se per me può essere sufficente anche la prima, se gli effetti sono uguali non ha senso spendere di più...
    le pedane sono in pratica identiche... si tratta dello stesso modello precedentemente commercializzato dalla dunlop (almeo questo è quello che ricorso).... però ripeto che secondo me devi salire un pò... ti consiglio comunque di andarle a provare.