+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: un aiutino!!

Nuovo L'avatar di Freb
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Smile un aiutino!!

Ciao,
    mi sono iscritta a questo forum dopo aver letto gli utilissimi consigli di Fulvio...
    Quindi come prima cosa complimenti per il sito!
    Fulvio ti vorrei chiedere un parere: dopo il parto (9 mesi fa) mi è rimasta addosso un pò di ciccetta, diciamo un "simpatica"ciambellina nella pancia...e le mie solite gambe grossettine mi sembrano più gonfie.
    Non sono in sovrappeso, sono 172 cm per 68 kg, ma prima del parto ero 65.5 e ora non riesco a dimagrire assolutamente...inutile dire che non ho molto tempo per il fitness, tra casa pupo marito e studio!
    Non che mangi come un bue, anzi, ma non riesco a schiodarmi dai 68. Sinceramente sono alquanto infastidita dalla situazione.. hai qualche consiglio da darmi? Potrei prendere in considerazione l'acquisto di una pedana vibrante?
    Grazie per l'attenzione!
    Francesca

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: un aiutino!!

Ciao Francesca scusa il ritardo nella risposta ma questi sono periodi si mare e week-end super lunghi.

Dunque per prima cosa bisognerebbe capire l'origine del tuo gonfiore. Calcola ad esempio che normalmente dopo una pausa lunga il corpo si siede completamente
    moltissime donne SBAGLIANDO durante la maternità si siedono competentemente senza fare nessun tipo di attività.

MA camminare tutti giorni è importante.

Quindi calcoliamo 6/7 mesi di fermo forzoso, più dopo il parto molte donne sono stanche e spossate e impiegano altri 5/6 mesi a rimettersi in moto.

Morale 1 anno di sedentarietà Fa perder al corpo circa 3 anni di attività fisica.

Quindi cosa fare?

chiaro che per prima cosa è importante imparare a mangiar ele cose corrette. Soprattutto a tenere l'indice glicemico basso

Seconda cosa fare attività fisica.

E non dire che non puoi, so che il tempo è pochissimo. Ora devi amare 3 persone tuo figlio, tuo marito e TE.
    Non dimenticare che anche tu hai bisogno di esser amata, soprattutto da te stessa.

Quindi trovati 30 minuti al giorno da dedicare a te stessa facendo attività casalinga di fitness e vedrai che dopo il primo mese comincerai a perdere peso spedita

Naturalmente da parte mia tutto l'aiuto possibile
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di Freb
    Ringraziamento
    0

Ciao!
    In effetti hai proprio ragione, durante la gravidanza ho dovuto smettere di muovermi per via di crampi fastidiosissimi dal 5 mese in poi, tieni conto che non riuscivo a camminare per più di 10 minuti di fila!
    Però ho sempre fatto attività fisica, dalla pallavolo nell'adolescenza a nuoto all'acquabike successivamente, con periodi di stallo in mezzo, ma più o meno mi sono sempre mossa.
    E adesso ho perso tutto!! Sigh!
    L'origine del gonfiore proprio non lo so, ci sono giorni che sembro di nuovo incinta e giorni che invece sono a posto..mah, forse perchè soffro di pressione bassa? Chiedo da ignorante O forse ci sono cibi che peggiorano la situazione. Fortunatamente non sono allergica o intollerante a nulla (lo so perchè ho fatto prove allergiche di vario tipo, tra cui quelle alimentari).
    A questo punto credo che appena mi sarò ripresa dalla contrattura alla spalla (regalo del mio cicciottello che tenevo sempre in braccio) mi darò da fare..
    Se posso approfittare della tua gentilezza ti vorrei chiedere:
    - gli alimenti ad indice glicemico basso sono solo quelli integrali? Chiedo, perchè mio marito li odia e quindi dovrei cucinare 2 cose diverse...
    - 30 minuti di attività fisica tutti i giorni o intervallando con un giorno di riposo?
    Ah, anche se non so se è rilevante, non ti ho detto la mia età, ho 25 anni.
    Grazie della disponibilità!
    Ciao

Ringraziamento
    64

Ti indico di seguito 3 articoli che dovrai leggere

Come funziona l'idice glicemico e quindi il perchè si ingrassa:
    http://www.lepedanevibranti.it/blog/...dimagrire.html

Tabella alimenti e IG Indice Glicemico:
    http://www.lepedanevibranti.it/blog/...-glicemia.html

Cosa comprare cioè cosa fa bene e cosa fa male:
    http://www.lepedanevibranti.it/blog/...e-cibi-no.html

Tuo marito se tui vuol bene mangi aquel che mangi tu

in quanto ad attività fisica per un mese è meglio avere un giorno di recupero ed uno di lavoro. Cioè senza eseguire esercizzi tutti i giorni.
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Nuovo L'avatar di Freb
    Ringraziamento
    0

Ti ringrazio dei consigli!
    Domani parto per le ferie, vedrò di mangiare come si deve!
    ciao!

Ringraziamento
    64

Buone vancanze allora!
    e non dannarti, con il cibo nelle vacanze, divertirsi un po va bene, basta non esagerare
    Fulvio
    il capo della baracca

Segnalibri

Permessi di invio