Discussione: Adidas miCoach - Persona trainer virtuale
- Sat 23-January-10, 12:12 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Adidas miCoach - Persona trainer virtuale
Ciao, sono Roberto. Insieme ad Adidas mi piacerebbe aprire un nuovo dialogo con voi appassionati di running per introdurvi il nuovo sistema di allenamento ideato da Adidas “miCoach”. Vorrei discuterne con voi in un thread, attraverso un dialogo costruttivo ed un confronto libero di idee e opinioni. Io lo sto provando da un po' di tempo e mi sembra molto utile ed interessante. Qualcuno l'ho conosce? Grazie e buona giornata!
- Sat 23-January-10, 21:52 #2
- Wed 27-January-10, 19:59 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Adidas miCoach
Ciao.
Il miCoach di Adidas ti permette di creare delle tabelle di allenamento personalizzate, che scarichi sul miCoach e mentre ti alleni, senti la voce del miCoach che ti dice il tipo di allenamento da seguire.
Lo puoi collegare anche al tuo lettore mp3 ed ascoltarti la musica mentre ti alleni.
sei un runner? Come ti stai allenando ora?
Te lo chiedo perchè è importante avere delle tabelle di allenamento, sopratutto se hai degli obiettivi a scadenza, come una mezza maratona o una maratona in una data precisa.
- Thu 28-January-10, 01:33 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ok: ho anche datoun'okkiata al sito Adidas: si tratta - se ho capito bene - di un aggeggio (costo??) che serve da personal trainer, grazie anche alle tabelle che scarichi dal web.
Interessante, se nn costa molto...
Al momento sono in ripresa dopo vacanze di Natale e piccolo dolorino al ginocchio dx avuto dopo settimana bianca ...
L'ultima preparazione seria l'avevo fatta due mesi fa x una 10 km su asfalto, senza cambi di pendenza: 4 allenam. la settimana x 2 mesi x raggiungere un livello di 46-47' sulla distanza (sono un runner molto modesto). Purtroppo non l'ho corsa perché quella notte la mia bimba piccola è stata male ... ke sfiga!
Poi sono stato "travolto" da vacanze di natale, ripresa con ritmi impressionanti di lavoro e,appunto, ginocchio da non affaticare
cmq ieri ho fatto un test sul tappetino: 3,6 km in 20' con inclinaz. +0, 5:
nessun problema correndo e nessun dolorino dopo.
Tra poco si riprende a correre sul serio!
magari preparo una mezza...
tu come ti trovi con quell'aggeggio adidas??
ciao
_Indio_
- Thu 28-January-10, 11:35 #5Administrator
- Ringraziamento
- 63
- Ringraziato 28 volte in 28 Posts
sposto in una sezione più appropriata.
puoi inserire il link alal pagina che parla di questo sistema?
il myCoach prevede anche cardio dato l'accordo che avevate con Polar e sistemi di rilevazione velocità?
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 29-January-10, 11:22 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Io sto preparando una mezza maratona ora ed uso il miCoach. La preparazione si basa sulla frequenza cardiaca. Nella scatola sono incluso il sensore di andatura (da agganciare alla scarpa), il cardiofrequenzimetro con fascia e il miCoach, da mettere anche in cascata con il lettore mp3.
Dunque, la cosa davvero bella del sistema, è l'integrazioe con le tabelle di allenamento fatte da Adidas e sviluppate insieme ad allenatori, runner e sportivi. Considera che l'adidas lo sta facendo usare anche a calciatori, giocatori di rugby e tanti altri atleti.
Io arrivo da una preparazione senza cardio. Ora mi trovo a cambiare il punto di partenza ed ho già visto in due settimane un miglioramento non tanto sui tempi, ma sulla capacità di controllare l'andatura in funzione del cardio e mi ha portato ad un miglioramento in termini di resistenza ed affaticamento.
Sono molto contento. Ora le tabelle mi stanno facendo intensificare le uscite e vediamo cosa succede :))
- Fri 29-January-10, 11:25 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao,
si, c'è fascia con cardio, sensore di andatura, miCoach.
questo è il link del prodotto:
adidas miCoach: Il sistema di preparazione atletica e di allenamento personale interattivo
- Fri 29-January-10, 12:47 #8Administrator
- Ringraziamento
- 63
- Ringraziato 28 volte in 28 Posts
Effettivamente è il sistema che circa 4 anni fa avviarono assieme polar e adidas. Il sensore è quello che si usa tutt'oggi con Nike e e iPhod.
Ripreso poi da voi con RS800 di polar ed il sensore S3
La fascia cardio è polar. Beh non c'è male come prodotto, non è proprio una novità, ma ora lo vedo più accessibile alla massa.
Chiaramente io lo vedo molto indicato per tutti quegli utenti che si avvicinano alla corsa e coloro che cominciano a far un po' più seriamente.
Quando si comincia a correre e a fare un po seriamente uno stimolo ed una guida è fondamentale, lo vedo poco usabile da professionisti.
Per due motivi. Anche quando voi con Polar avete lanciato il sistema con RS800 e l'abbigliamento con fascia integrata, ha avuto poco appell tra i prof. forse il costo, forse perchè i maratoneti pensano (erroneamente) che 22 grammi in più su un piede possa sbilanciarli.
E sono certo che il programma di gestione degli allenamenti sia fatto per essere user frendly.
Questo è un bene, ma limita poi l'accesso a chi vuol qualcosa di più professionale.
E' la stessa scelta che ha fatto Garmin con i suoi ForRunner. e dal punto di vista della risposta sulla velocità è ineccepibile dado che ha un gps veramente affidabile.
Ad ogni modo lo comprerò volentieri per farmi i mio solito giudizio personale.
sai dirci cosa prevede il programma per la gestione del sistema? quali sono i dati che si possono esportate e quali importare nel cardio.
altra cosa, quale sistema di usa per scaricare i dati al pc?
grazieFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 01-February-10, 23:44 #9
- Mon 01-February-10, 23:56 #10Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao,
mi associo al "Capo": io non sono certo un professionista, anzi sono un runner con un andatura da simil-pensionato, ma pur avendo un cardio Polar non lo uso quasi mai, vuoi per pigrizia, vuoi perché - a mio avviso, sia ben chiaro - è molto utile se vuoi tenere sotto controllo le pulsazioni e stare in un certo range.
Per l'andatura non serve molto, perché dopo un po' che corri (8-10 mesi almeno), l'andatura la "senti" e ti rendi subito conto se stai andando intorno ai 5:00/km (con scarto di + o - 5") oppure se sei a 4:30/km.
Per fare le ripetute, invece, uso o il tappetino o un cronometro q.siasi e una calcolatrice, per darmi dei riferimenti a 1/4, 1/2 e 3/4 del pecorso che sto facendo come ripetuta, anche se viene bene solo x le ripetute brevi (max 400 m), mentre sulle ripetute lunghe da 1 - 2 km sbaglio facilmente...
cmq, sono anch'o uno che volentieri prova un po' di tutto e x questo volevo sapere un'idea di prezzo
ciao_Indio_