+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Adesso viene il bello!

Nuovo L'avatar di sgommato
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Adesso viene il bello!

Buon giorno a tutti, sono un novellino x quello che riguarda l'allenamento vibratorio.
    Io, maschio, eta' 51 anni, alto cm 178, peso kg 70, mountain biker per quasi tutto l'anno (circa 5000 km ad alto livello), mi alleno in palestra circa tre mesi in inverno x potenziare tutta la muscolatura in generale. Vorrei abbinare la pedana vibrante x migliorare le mie prestazioni in generale.
    Mia moglie, età 50 anni, alta cm 160, peso 47 kg, si allena in palestra abbastanza costantemente, non ha ambizioni sportive, ma vuole solo mantenersi in forma, tonificare e tenere sotto controllo eventuale cellulite.
    La nostra pedana è una Merit V3000 (ex simpaticissima Nike).
    Abbiamo molto materiale teorico, ma ci manca l'esperienza x riuscire a capire quali possano essere gli esercizi adatti a noi, quindi nè troppo esagerati, nè troppo fiacchi.
    Qualcuno ha un programma di allenamento diversificato x entrambi?
    Ciao a tutti gli utenti del Forum!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: Adesso viene il bello!

Quote Originariamente inviata da sgommato Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, sono un novellino x quello che riguarda l'allenamento vibratorio.
    Io, maschio, eta' 51 anni, alto cm 178, peso kg 70, mountain biker per quasi tutto l'anno (circa 5000 km ad alto livello), mi alleno in palestra circa tre mesi in inverno x potenziare tutta la muscolatura in generale. Vorrei abbinare la pedana vibrante x migliorare le mie prestazioni in generale.
    Mia moglie, età 50 anni, alta cm 160, peso 47 kg, si allena in palestra abbastanza costantemente, non ha ambizioni sportive, ma vuole solo mantenersi in forma, tonificare e tenere sotto controllo eventuale cellulite.
    La nostra pedana è una Merit V3000 (ex simpaticissima Nike).
    Abbiamo molto materiale teorico, ma ci manca l'esperienza x riuscire a capire quali possano essere gli esercizi adatti a noi, quindi nè troppo esagerati, nè troppo fiacchi.
    Qualcuno ha un programma di allenamento diversificato x entrambi?
    Ciao a tutti gli utenti del Forum!
    tu in teoria ora sei nella stagione agonistica o sbaglio? potrei anche darti io delle schede, ma ora non dovresti più caricare ma lavorare in scarico per non affaticare i muscoli.

Calcola che la pedana è uno strumento che ti permette di fare lavori di condizionamento neuro muscolare.

Potresti fare però tutto quello che è rilassamento ed allungamento muscolare.
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di sgommato
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    tu in teoria ora sei nella stagione agonistica o sbaglio? potrei anche darti io delle schede, ma ora non dovresti più caricare ma lavorare in scarico per non affaticare i muscoli.

Calcola che la pedana è uno strumento che ti permette di fare lavori di condizionamento neuro muscolare.

Potresti fare però tutto quello che è rilassamento ed allungamento muscolare.
    Sono d'accordo x rilassamento, massaggi e allungamento in questo periodo, ma tu potresti darmi delle schede x iniziare la preparazione in autunno? Mi sarebbero di grande aiuto x rinforzare tutta la muscolatura, compresa la parte superiore che, sebbene non possa sembrare, viene sollecitata molto in percorsi estremamente tecnici.
    Ed avresti qualcosa anche x mia moglie?
    Ciao e grazie.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

ti preparo una scheda e te la mando .....
    magari ricordamelo via MP tra un paio di giorni così non mi dimentico, ora sto rispondendo dal palmare e non sono in ufficio
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Segnalibri

Permessi di invio