Discussione: adduttori e dintorni
- Mon 26-May-08, 12:20 #1Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
adduttori e dintorni
ciao a tutti......qualcuno sta facendo esercizi per le gambe efficaci veramente
......in particolare....adduttori, abduttori e bicipiti femorali......?????
i classici che sono sul sito dkn già li faccio........però nn mi sembra di vedere grandi risultati soprattutto per l'interno cosce....
..........incubo di noi femminucce

...ciao e grazieee
- Mon 26-May-08, 18:35 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: adduttori e dintorni
Che pedana hai?
Stringi forte la palla! Trovo efficace anche la posizione relax a 50 HZ, sdraiata su un cuscino e le gambe sopra la pedana: gli adduttori sono molto stimolati.
Inoltre, se ti stai allenando già da tempo, prova ad aumentare i tempi di qualche minuto e sali un po' con le frequenze...
- Mon 26-May-08, 22:27 #3Utente
- Ringraziamento
- 0
ciao
io uso la posizione 14 del poster "addominali in piedi"
portando indietro la gamba sollevata, in alternativa oscillo la gamba sollevata lentamente dalla posizione iniziale della figura all'indietro allineandola con la schiena
senti lavorare tutti i muscoli della gamba di appoggio
e noto parecchi benefici
sto 30'' x 35hz a gamba per due ripetizioni
l'ho inserita nella scheda di drenaggio di dkn
- Tue 27-May-08, 10:30 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
grazie mille ...delle risposte..........cmq ho una fassi v10.....bella pedanina......però ancora nn ho effetti evidenti......la palla la stringo al massimo e faccio 3 o 4 serie.........e poi tanti altri esercizi con tutte le varianti del caso.....slanci di tutti i tipi....affondi con entrambi i piedi sulla pedana....squot vari anche con una gamba solo.....insomma tutto il panorama........miita quello di cui parli in posizione massage........ma credi che serva davvero anche per tonificare??? io credevo servisse solo per rilassare o al limite drenare

............quelli di cui parli in un altro post.......presi dal pilates.....potresti dare dei riferimenti esatti per vederli su you tube......perchè questo concetto della gamba che deve uscir fuori nn mi è per niente chiaro
.........grazie 1000000000...........
- Tue 27-May-08, 10:32 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
...scusate
...dimenticavo
........le frequenze per gli esercizi di forza o rassodamento sono 30/35 hz mentre 40/50 hz sono quelle per massaggio e streching......giusto????

- Tue 27-May-08, 14:08 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Tu prova a stare 2 minuti a 50 hz nella posizione relax e dimmi se non senti anche una bella tonificazione!
Gli esercizi Pilates non so come reperirli, comunque la cosa è semplice: é come se stendessi la gamba in fuori, vero l'infinito...
Come cosa generale mi sembra che però molti/e si aspettino risultati miracolistici irreali: tempo e costanza!!!!!
- Tue 27-May-08, 14:34 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
grazie molte miita.....apprezzo sempre i tuoi consigli......veniamo agli esercizi........so che nn esistono i miracoli

......pero' nel forum leggo tutti entusiasti dopo due mesi di uso........e io ancora nn vedo niente di particolare
........però vabbè......bisogna insistere ed avere pazienza
......l'unica cosa è che certi muscoli li sento lavorare ed altri no........percio' mi chiedevo se nn stessi sbagliando qualcosa
.......
.....per quanto riguarda il pilates......nn mi è chiara la posizione della gamba........da che parte deve andare e come deve muoversi
........
??????????....ciaoooo e grazie ancora
P.S. per i bicipiti fai quell'esercizio tipo sollevamento cassetta di birra????'
....come ti sembra???
- Tue 27-May-08, 19:28 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Ho trovato Pilates su youtube

Pilates: How to get legs to die for
YouTube - Pilates: How to get legs to die for
Sto parlando degli esercizi sul lato: le gambe vanno stese in fuori come fanno i danzatori
se vedi un po' di video di Pilates (ne trovi altri lì vicino) ti puoi rendere conto che diversi esercizi si possono trasferire sulla pedana
faccio la cassetta di birra
, ma da seduta come per stretching della schiena per non sollecitare troppo le ginocchia: mi pare buono, e a te?
- Wed 28-May-08, 09:24 #9Master Senior
- Ringraziamento
- 0
......appena riesco vado su youtube......grazie
......la cassetta di birra la sto facendo in ginocchio davanti alla pedana e curvo la schiena per evitare di caricarla troppo......per ora dolori alle braccia nn me ne sono venuti.......faccio le posizioni classiche tipo sfinge oppure le flessioni e quelli al contrario per i tricipiti.....3 o 4 serie di ognuno a 35 hz......per 30 sec perchè di più muoio
...............quelli in piedi con le cinghie mi sembra siano inutili.......cmq le braccia per ora nn mutano forma...speriamo si definiscano un po'.....io insisto
.............ti ripongo la domanda degli hz..........è vero che per fare potenziamento o rassodamento si usano 35hz......e per massaggio e streching 40/50 hz??????
ne approfitto per un'altra
.......: quando nn ho abbastanza tempo divido l'allenamento in due giornate
....nel senso che faccio un giorno solo braccia e il giorno successivo solo gambe
........secondo te va bene?????

ciaooooooo........

- Wed 28-May-08, 13:17 #10Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Non sono un'esperta di fitness, seguo quello che dice il mio corpo, per cui se vuoi indicazioni specifiche devi chiedere all'espertissimo Fulvio o a Karl, che (dice) ha un fisico bestiale
!!
Io lavoro con frequenze fino a 45hz con gli esercizi che non mi danno ripercussioni in testa e uso i 50 per relax, però, dato che dipende dalle diverse pedane, devi chiedere a chi è più esperto.
Fare una volta una parte e poi cambiare mi sembra un'opzione valida..
Non capisco perché vorresti sentire dolore a tutti i costi...

Quanto all'efficacia in genere delle pedane, le case distributrici dicono che dieci minuti equivalgono a un'ora di palestra: non mi sembra di avere mai visto nessuno che dopo 2-3 mesi di palestra, anche 3 volte la settimana, abbia un corpo completamente rivoluzionato...
Qual'è la posizione tipo sfinge
???