Results 1 to 10 of 10
    Master Senior Karl Hooster's Avatar
    Thanks
    0

Default Addominali Con La Pedana Vibrante

Addominali super in due mosse:)
    Come su Mens Healt ecco alcuni consigli per usare al meglio la pedana vibrante ( solo verticale) per stimolare gli addominali.

Molte persone lamentano fastidiose vibrazioni se si siedono sul piatto.

Prenderò ad esempio le posizioni dal sito
    Pedana vibrante, esercizi e posizioni allenanti

Un mini circuito con le posizioni 18 e 21.

Solo per persone con un minimo di allenamento, non certo per chi usa la pedana vibrante per la prima volta:

Eseguiamo un riscaldamento di 2 minuti a 35 Hertz, in posizione 01.

Quindi posizioniamo la macchina a 35 hz o 45 ( ANCHE 50 HZ) se siamo ben allenati e partiamo con la posizione 18 per 60 secondi, che sembra poco, ma vi assicuro spacca tantissimo.
    Addominale contratto corpo disteso e ben uniforme, punte dei piedi a terra.

quindi senza pausa posizione 21 e impostiamo 30 secondi per lato.

Io lo faccio per 3 volte, e vi assicuro che si sente l’addominale lavorare alla grande.

A oggi lo uso da 3 settimane e il risultato cè.

Ps

Un giorno si e uno no per 3/4 ripetizioni intervallato da 2 munuti di pausa tra una serie e l’altra.

Utente ziamilly's Avatar
    Thanks
    0

Sun Re: Addominali Con La Pedana Vibrante

sei veramente prezioso!
    attendo sempre i tuoi interventi nel forum perchè mi sono sempre molto precisi e interessanti.
    Non è che mi/ci suggerisci anche qualcosa per una bella tonificazione dalla vita in giù? solito dramma femminile! ho la pro evolve e un allenamento da basculante di mesi.
    questi esercizi che proponi li testerò subito, mi dovrebbero essere molto utili per appiattire la pancia..... gli addominali sviluppati li lascerei ai maschietti!

Thanks
    0

Default Re: Addominali Con La Pedana Vibrante

Quote Originally Posted by ziamilly View Post
    sei veramente prezioso!
    attendo sempre i tuoi interventi nel forum perchè mi sono sempre molto precisi e interessanti.
    Non è che mi/ci suggerisci anche qualcosa per una bella tonificazione dalla vita in giù? solito dramma femminile! ho la pro evolve e un allenamento da basculante di mesi.
    questi esercizi che proponi li testerò subito, mi dovrebbero essere molto utili per appiattire la pancia..... gli addominali sviluppati li lascerei ai maschietti!
    Grazie Ziamilly, sei molto gentile.

Ti RIPUBBLICO UN POST che potrebbe esserti d'aiuto per gli arti inferiori e sull'uso della pedana in generale.
    Spero di esserti d’aiuto:

Per l’uso fitness ti consiglio un sistema valido anche nel normale allenamento:
    Feel your body, senti il corpo, concentrati, la pedana non fà tutto, è un concetto nuovo, ma tu rimani l’artefice o meno di un buon allenamento, sembra strano ma è così, bello sarebbe salire e premere start e dopo 1 mese: Dimagrito, tonico, six pack, ma cosi’ non è.
    Dobbiamo concentrarci sugli esercizi, trovare le nostre posizioni ideali, il manuale e il dvd e il personal trainer danno indicazioni generali, ma poi noi dobbiamo impegnarci un po’ e muoverci sulla pedana, fino a “sentire” il lavoro muscolare, bisogna essere attivi sulla pedana, anche con la testa, credimi, chiedi a Fulvio se non è così, quando ti alleni per il Rugby o l’atletica devi sentire i muscoli col cervello, e farne tuo il movimento, una via di mezzo tra lo Yoga e il pilates con l’aggiunta di micro vibrazioni che aumentano i tuo sforzo ma sei tu l’artefice non la macchina, la macchina ti dà più sforzo e ti accorcia i tempi, ma tu sei protagonista dell’allenamento, la pedana non è GINNASTICA PASSIVA, quella la fanno le persone che non possono per loro grande sfortuna muoversi dal letto, o chi soffre di problemi di atrofia muscolare o hanno muscoli denervati, chi è sano deve comportarsi come in un normale allenamento.

prova questo, credimi ti illuminerà spero :)

In piedi sulla pedana posizione squat base, ginocchia leggermente piegate, schiena diritta, okkio il peso e tutto il tuo equilibrio va sul centro della pedana ne avanti ne dietro, equilibrio, con la punta delle dita aiutati con la barra, imposta il programma manuale a 35 Hertz e imposta un paio di minuti.
    Ora fai partire la pedana, senti la vibrazione collo diritto guarda avanti, più in alto che in basso, inizia a piegare le ginocchia, senza paura vai giù, tutto quello che puoi, ma non devi appenderti, se non stai in equilibrio, rialza un po’ le ginocchia, trova la TUA posizione, senti la vibrazione, ora stacca le mani dalla barra e prova a mettere le mani sui fianchi o il top, braccia incrociate sulle spalle, hai capito come, tipo dracula quando dorme, testa avanti e chiudi gli occhi, abbassati più che puoi, e vedrai che è un altra storia, è un allenamento ai muscoli e al cervello, troverai equilibrio e forza, che non risiede solo nei muscoli.

Master Senior Miita's Avatar
    Thanks
    0

Ziamilly hai ragione, Karl è proprio super!
    Per fianchi e gambe puoi provare a fare sulla pedana anche gli esercizi pilates (trovi video su you tube), sdraiata di fianco col busto fuori appoggiato su cuscini, allunga una gamba per volta come se volessi farla uscire dal bacino: con quella in alto lavori sollevandola e fai lavorare gli abduttori, con quella sotto lavorano gli adduttori , 30 sec per gamba(devi vedere un video per capire come posizionare la gamba che sta sopra) poi cambi lato.

Utente ziamilly's Avatar
    Thanks
    0

Sun Re: Addominali Con La Pedana Vibrante

Buongiorno!
    grazie per i suggerimenti, cerco il video perchè è vero che la posizione è poco chiara e io sono ignorante in materia!
    Questa sera ho in programma la seduta quindi ci proverò, sia gli esercizi proposti da Karl che i tuoi, poi vi racconterò i risultati.

Thanks
    0

Quote Originally Posted by Miita View Post
    Ziamilly hai ragione, Karl è proprio super!
    Per fianchi e gambe puoi provare a fare sulla pedana anche gli esercizi pilates (trovi video su you tube), sdraiata di fianco col busto fuori appoggiato su cuscini, allunga una gamba per volta come se volessi farla uscire dal bacino: con quella in alto lavori sollevandola e fai lavorare gli abduttori, con quella sotto lavorano gli adduttori , 30 sec per gamba(devi vedere un video per capire come posizionare la gamba che sta sopra) poi cambi lato.
    Trooooppo gentile,
    Grazie.

Nuovo GNIGNI's Avatar
    Thanks
    0

Figo Re: Addominali Con La Pedana Vibrante

ADDOMINALI!!!!!!!!
    E' molto interessante il tuo allenamento, ma per chi è partito da solo 9 sedute è possibile incominciare a fare qualcosa per gli addominali?
    E' vero che la posizione seduta sul piatto interagisce troppo sulla testa?
    Grazie e ciao

Thanks
    0

Quote Originally Posted by GNIGNI View Post
    ADDOMINALI!!!!!!!!
    E' molto interessante il tuo allenamento, ma per chi è partito da solo 9 sedute è possibile incominciare a fare qualcosa per gli addominali?
    E' vero che la posizione seduta sul piatto interagisce troppo sulla testa?
    Grazie e ciao
    puoi fare gli esercizi indicati
    adesso faccio un nuovo post più INTERATTIVO, perchè ho trovato nuovi filmati

Utente Molto Presente nike's Avatar
    Thanks
    0

Quote Originally Posted by Karl Hooster View Post
    puoi fare gli esercizi indicati
    adesso faccio un nuovo post più INTERATTIVO, perchè ho trovato nuovi filmati
    eihhh Karl...è passato un anno ...dov'è questo nuovo post piu' interattivo con nuovi video..??? forse l'hai fatto da un 'altra parte ? ciao grazie ....
    nike

Utente Molto Presente Rosy's Avatar
    Thanks
    0

Karl, sono ECCEZIONALI i tuoi protocolli!!!!! Brevi ma concentrati.
    Ottimo direi
    Illuminaci sempre con i tuoi esperimenti, noi ti seguiremo e scriveremo anche i nostri risultati a vantaggio della collettività

Fantastico questo forum... GRAZIE FULVIO CHE CI DAI LA POSSIBILITA' DI CONFRONTARCI!!!!!!!