Discussione: Acquisto pedana
- Wed 10-June-09, 17:30 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Acquisto pedana
Salve Fulvio e voi altri del forum! Finalmente ho trovato un attimo per poter scrivere un post da poter sottoporre ad una vostra "analisi" in modo che possiate consigliarmi una pedana vibrante. Leggendo un pò qui un pò lì nel forum ho potuto capire che in base al proprio background di allenamento e vita in generale ci sarebbe una pedana da abbinare per poter ottimizzare i risultati, eccovi quindi le informazioni che spero possano bastare per determinare la pedana adatta a me.
Ho quasi 21 anni, sono alto 1,75 circa (qualcosina in piu) e peso 73 km (credo di essere 4-5 kg in più dato altezza e tutto). Nella mia vita ho sempre fatto sport, dai 6 a 8-9 anni ho giocato a calcio poi 10 anni di karate (tutto sempre agonistico quindi allenamenti e gare/partite) poi un anno ho alternato 6 mesi rugby e 6 piscina con allenamenti saltuari e quest'ultimo (da ottobre a maggio) ho frequentato una palestra ma cmq sempre con allenamenti non molto regolari, difficilmente andavo 3 volte a settimana. Non ho mai avuto lesioni di ossa se non una microfrattura a un dito del piede giocando a calcio (in inverno gioco spesso con amici anche 2-3 volte a settimana), l'unico problema che mi ha dato noia più degli altri è stato nella crescita, il tendine del ginocchio dx toccava con l'osso e mi provocava dolore, ma è una cosa che da qualche tempo ho superato essendo arrivato alla maturazione del mio corpo. Cosa vorrei da una pedana vibrante...diciamo che ho letto sia i benefici circolatori e in famiglia può servire a mia madre, ho sentito delle vibrazioni che eseguiamo noi con dei normali esercizi e quelle che ci trasmette la pedana con solo 10 minuti quindi un lavoro in tutto il corpo e in più migliorato e infine diciamo che è l'ultima spiaggia per una cosa di me che odio: la ciambellina di grasso intorno alla vita. Non sò se mi può risolvere quest'ultima cosa perchè cel'ho sempre avuta anche quado ero nel pieno delle mie attività fisiche, sarà costituzionale del mio fisico (mio padre cel'ha uguale) e c'entrerà anche l'alimentazione (mai seguito una dieta, solo ad intuito e sporadicamente), ho pensato dunque che magari quella parte che è difficile da asciugare con esercizi magari con le vibrazioni poteva in qualche modo essere bruciata. Vabbè, al solito i miei post sono poemi ma cmq spero di essere stato esauriente...se mancasse qualche informazione necessaria dite pure! Grazie anticipatamente per la pazienza =)
Lucio"Vadda chi non basta nà pistola ppì diventari masculi...prima ci vonnu i cugghiuna..."
- Thu 18-June-09, 11:40 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Acquisto pedana
ciao, come avrai avuto modo di leggere in giro per la tua pancetta la pedana potrebbe non essere risolutiva, certamente potrà aiutarti, ma sicuramente integrandola a un controllo dell'alimentazione potrà portarti dei risultati. Le pedane da consigliare sono più o meno sempre le stesse con vantaggi e svantaggi.
Dkn xg5.0 o MeritV2000 (pedane meno performanti, da integrare all'allenamento classico, ottime anche per tua madre e non solo per la circolazione)
DKN Xg10 o meritv3000 (maggior accellerazione, ma anche costo, ottime per il tuo allenamento, da usare con attenzione per tua madre).
Poi ci sono le Globus che sono ottime pedane ma non saprei indirizzarti su queste.
ciao
- Thu 18-June-09, 13:44 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie per il consiglio, io penserei prima a me che a mia madre. Questo nno perchè sono egoista ma perchèa volte ho comprato attrezzi che avremmo potuto utilizzare tutti e invece finivo per usarli solo io. Quindi sarei orientato fra la DKN Xg10 o meritv3000 come mi consigliavi. Non c'è proprio una delle due che prevale sull'altra o che sia più adeguata a me in base a quello che vi ho descritto? Cmq ringrazio per la risposta :)
"Vadda chi non basta nà pistola ppì diventari masculi...prima ci vonnu i cugghiuna..."
- Wed 01-July-09, 15:51 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
beh ora la scelta è quasi condizionata.
su XG10
la merit V3000 mancherà dal mercato sino a settembre.
La Merit V3000 è un'ottima pedana i ola consiglio a chi è uno sportivo, ma tendo a sconsigliarla a chi abita in appartamento, dato che è un pochino rumorosa.
quindi io ti consigli xg10
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali