Discussione: 3 settimane di Merit V2000: ecco i miei risultati!
- Fri 11-June-10, 11:46 #61Administrator
- Ringraziamento
- 65
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: 3 settimane di Merit V2000: ecco i miei risultati!
fondamentale è sia il cuscino ma anche il materasso, moltissimi ad esempio usano supporti estremamente morbidi, che creano grossi problemi, materasso e cuscino devono esser rigidi.
se hai dolori alla cervicale, non c'entra nulla al pedana può anche darsi che stai dormendo con la finestra aperta e la notte hai preso un colpo d'aria, dovresti cmq fare un sacco di addominali e lavoro sui lombari.
Cercando di evitare il sovraccarico del collo però.
Per prima cosa per lenire lo spasmo, puoi usare acqua calda in modo tale da rilasciare il muscolo.
poi puoi fare dei piccoli esercizi di allungamento del collo. qunidi giri la sesta destar e sinistra molto molto lentamente, arrivata al termine della rotazione tieni la posizione per 20 secondi, lo stesso lo devi fare muovendo il collo su e giù. cioè spingendo il mento verso lo stero e poi la nuca verso la schiena.
poi orecchio verso spalla.
questi tre esercizi magari ti fan venire la nausea, ma a lungo andare aiutano da matti la cervicale e i muscoli del collo.
Benefit a lungo termine assicurtatoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 11-June-10, 16:32 #62Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
grazie Fulvio
come ti dicevo da quel giorno di 10 anni fa quando rimasi blocca a 90 gradi per aver voluto alzare 20 litri d'acqua, mi capita qualche volta di soffrire nella zona lombare anche quando cammino a lungo o sto molto tempo in piedi.
questa volta trovo che è lunga! forse è meglio se vado dal medico...
cmq il dolore è giù ma lo sento anche quando muovo solamente la testa verso destra e sisnistra, penso che il tutto è stato scatenato da un esercizio per gli addominali obliqui (tra gomito verso ginocchio opposto) fatto male; poi credo che il materasso e il cuscino non aiutano alla riabilitazione anche perché ho la cattiva abitudine di dormire con 2 cuscini perché altrimenti mi sembra di "soffocare" stando troppo sdraiata, non mi piace.
proverò gli esercizi e credo che andrò anche dal medico .... faccio dei massaggio con fastum gel, ma forse dovrei usare qualcos'altro
- Wed 23-June-10, 20:42 #63Administrator
- Ringraziamento
- 65
Scusa se rispondo solo ora ma ho perso la segretaria e non ho più tempo per nulla.
Sembra un problema serio, io fossi in te oltre a star ferma farrmi vedere dal medico mi farei anche una lastra ed una risonanza.
Non è normale.
Spero ad ogni modo che ora ti sia passato.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Thu 24-June-10, 17:15 #64Utente
- Ringraziamento
- 0
tu dici? sarà cosi seria la cosa? in effetti adesso saranno quasi 3 settimane che questo dolore va e viene, un po passa e poi ritorna per colpa del materasso

purtroppo io non prendo mai anti infiamatori ne antibiotici e mi curo con tachipirina per raffreddore e influenza o dolori vari; la mia dottoressa mi ha detto che se non prendo almeno 5 giorni gli antiinfiammatori difficilmente mi passerà definitvamente allora ho comprato ketodol (quello con la protezione per lo stomaco) ma non l'ho ancora usato perché nel fratempo ho preso una bella influenza con questo tempo !!
che frana!!! e devo dire che con la tachipirina 1000 è passato un bel po questo dolore ma ritorna sempre a causa del mio materasso che per ora non posso cambiare!!!
allora appena finisce questo raffredore vedo se prendere l'anti infiammatorio sul serio e come si deve dopodiché passero al livello di lastra...
nel fratempo, non ho smesso del tutto la pedana la faccio almeno una o due volte a settimana ma sono stata moooolto attenta e non ho fatto esercizi seduta sulla pedana e vorrei ricominciare anche la siclette ma qua c'é nè sempre una
pensi che cmq posso fare l'esercizio per schiena e collo a 25 hz o è da evitare?
grazie fulvio
ciao
laetitia
- Thu 24-June-10, 21:15 #65Administrator
- Ringraziamento
- 65
Fulvioil capo della baracca
- Fri 25-June-10, 12:37 #66Utente
- Ringraziamento
- 0
e va bè cercherò quindi di stare ferma ma in effetti ne con la tachipirina né con il ketodol il dolore sempre passare, c'è sempre comunque; mi sto preoccupando ....

per farti capire il dolore è bassissimo sulla schiena (all'inizio del sedere diciamo) e lo avverto di continuo ma quando sono sdraiata ancora di più e se sono seduta e alzo i piedi fino ad allinearli con le ginocchia è una fitta enorme alla schiena a sto punto non so se è un strappo o altro
ho un elettrostimulatore scadente da qualche parte ma proverò ad utilizzarlo sulla parte interessata vedremo
grazie per i tuoi consigli
.
- Fri 25-June-10, 13:17 #67
-
Il Seguente User ti Ringrazia annamaria per il Tuo Interessante Post:
fulvio (Mon 28-June-10)
- Fri 25-June-10, 23:16 #68Utente
- Ringraziamento
- 0
ma io credo più una lombalgia visto la località del dolore che "viaggia" dal fondo schiena all'inizio dei glutei alti mentre la sciatica dovrebbe darmi fastido nel retro cosce e addiritura anche piu giu invece il posto è sempre quella fascia alta ricoperta dalla mutanda normalemente diciamo ed è li che mi fa male quando abbasso il mento sul petto e quando da seduta alzo il piede fino all'altezza del ginocchio.
da oggi prendo l'anti infiamantorio e vedro se andare dalla mia dottoressa lunedi mattina....
grazia annamaria