Discussione: 3° giorno di allenamento pro-evolve
- Wed 28-May-08, 11:02 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
3° giorno di allenamento pro-evolve
Ciao, sono al terzo giorno di utilizzo della Pro-evolve. Sto facendo il total body, come consigliato nei vari messaggi di questo forum che ho letto. Essendo un programma pre-impostato non si puo' cambiare gli hertz (che sono impostati a 40 - 45 a seconda degli esercizi e mi sembrano abbastanza alti, visto che per i principianti è consigliato partire dai 20 - 25 e di aumentarli man mano che si usa la pedana e il fisico si abitua....!
).
Sto perfezionando un po' le posizioni perchè ce ne sono un paio che mi fanno tremare anche il cervello (addominali e un'altra che non mi ricordo). Il mio dubbio è questo : non ho indolenzimento come invece pensavo...
. Non ho nessun dolore,mentre se faccio movimento tipo andare in bici con mio figlio, non cammino x due giorni !! E' normale o sto sbagliando qualcosa ?? Premetto che non faccio nessun tipo di sport quindi non ho allenamento. Visto che non ho dolori posso aggiungere qualche esercizio ??? Per favore aiutatemi... Gia' sono incasinata nel cercare di applicare le posizioni in modo corretto, almeno che siano efficaci !!! Grazie e un bacione a tutti. Elena
- Wed 28-May-08, 13:33 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: 3° giorno di allenamento pro-evolve
E' normale non avere dolori sulle pedane: chissà perché molti se lo aspettano
? E' un tipo di allenamento diverso..
Per partire bassa devi impostare il manuale: 45 hz mi sembrano tanti per cominciare.
VA ASSOLUTAMENTE EVITATO CHE CI SIANO SBATTIMENTI AL CERVELLO!!!
ci possono essere anche squilibri ormonali dell'ipofisi 
Inclina il collo finché non senti che le vibrazioni non arrivano in testa
- Thu 29-May-08, 17:22 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: 3° giorno di allenamento pro-evolve
Concordo, non capisco stà cosa del dolore.
La pedana vibrante agisce senza incidere sulle articolazioni ed è ideale proprio per le persone non abituate al normale movimento.
Se vuoi dolore ti dò un due dritte, però sinceramente mi scrivi se sei arrivata alla fine, okkio, questa è strong:
Piedi larghi, altezza delle spalle, come nel video, braccia in alto più che puoi, imposta nell'area manuale 40 Hz per 30 secondi, fai un po' di riscaldamento, a 20 Hertz tenendoti sulla barra.
Quindi parti come nel filmato 30 secondi a 40 Hz e senza pausa 30 secondi a 50 Hz.
Braccia alte, ginocchia basse, schiena dritta, mento alto.
Se proprio vuoi avere il massimo dalla vibrazione alzati sulle punte e chiudi gli occhi ma questa è difficile.
Non imbrogliare, le ginocchia piegate a 45 gradi.
Attendo le tue sensazioni.
YouTube - Squat senza appoggio. By Dkn Technology
Ciao