Discussione: 2 mesi di DKN xg10: risultati
- Tue 15-June-10, 20:28 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
2 mesi di DKN xg10: risultati
Ciao a tutti,
alla fine, anche grazie ai vostri consigli, ho acquistato una DKN xg10 (approfittando di un'offerta fantastica).
Prima di iniziare l'allenamento (qualcosa più di due mesi fa) pesavo 65,5kg x 179cm, ovviamente non ero grosso (anzi) ma a causa dello scarso tempo da dedicare allo sport non avevo neanche un fisico definito, con qualche accumulo adiposo localizzato a livello di vita e fianchi. La massa grassa e la massa muscolare (misurate con una bilancia, per cui prendete i dati con le pinze) erano rispettivamente 11,2% e 47,4%.
Ad oggi, dopo due mesi di allenamento (5 giorni alla settimana per 9 minuti al giorno....per cui neanche troppo pressante), una dieta assolutamente blanda (ho semplicemente ridotto l'uso di pasta -2 volte a settimana- e pane e normalizzato gli orari dei miei pasti -capitava spesso che mangiassi in piena notte e una sola volta al giorno) e una corsetta ogni tanto, la bilancia riporta i seguenti dati:
peso= 60,0kg (-5,5kg)
massa grassa=7,6% (-3,6%)
massa muscolare=50,0% (+2,6%)
Come dicevo i dati li prenderei con le pinze, ma al di là di questo devo dire che anche a livello visivo i risultati sono notevoli: mi vedo -e soprattutto mi vedono- molto più in forma e tonico, il fisico si è asciugato notevolmente e la muscolatura è più evidente.
L'unico problema è stato rappresentato dalle vibrazioni propagate sul pavimento, problema parzialmente (ma non totalmente) risolto dall'uso di due tappetini ammortizzanti e dal posizionamento della pedana lungo un muro portante della casa.
Che altro dire? Per adesso sono felice :)
- Tue 15-June-10, 22:41 #2

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri